Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB3: ogni volta che apro il programma mi richiede la password principale  (Letto 9232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB3: ogni volta che apro il programma mi richiede la password principale
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2009 10:55:32 »
Se, ignoro il motivo, su Mac si imposta quella password come master (ma mi sembra strano e qualche riscontro in più ci vorrebbe), basta togliere la spunta da "utilizza una password principale" e digitarla. Se non è quella si può rimuovere usando la forza bruta (metodo che però teniamo come ultima opzione):
Strumenti -> Console degli errori e dai questo comando:

Codice: [Seleziona]
openDialog("chrome://pippki/content/resetpassword.xul")

NOTA BENE:
La rimozione della password principale comporterà la perdita di tutte le password di posta e dei siti web, dei dati dei moduli, dei certificati personali e delle chiavi private memorizzate.
Ciao





Offline Alexiej

  • Post: 89
Re: TB3: ogni volta che apro il programma mi richiede la password principale
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2009 11:10:37 »
OK, eseguito il suggerimento della spunta dell'opzione non usare una password, nella sicurezza.
Va bene.
L'inserimento della richiesta della password è spiegata spuntando quell'opzione di non usare la password di protezione.
In caso di entrata fraudolenta le password memorizzate sono ad accesso libero, non protetto. Invece lasciando l'inserimento, ogni volta che si apre TB, quelle password non sono accessibili.
Resta da stabilire se il gioco vale la candela.
Io non memorizzo password importanti, per esempio dei conti bancari, così le altre sono meno pericolose, ancorchè meglio protette.
Con un po' di pazienza e l'aiuto di altri si comprende meglio e di più su certe funzioni ripetitive e apparentemente errori.
Grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB3: ogni volta che apro il programma mi richiede la password principale
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2009 16:43:33 »
Bene continua a non memorizzarle (quelle della banca, intendo). Seppure la master password ti dia una protezione in più, un utente esperto che ha accesso al tuo PC potrebbe comunque riuscire a bypassarla con metodi di brute force, diciamo che perchè sia davvero utile la master password dovrebbe essere almeno 20 catteri e non fatta di soli caratteri alfanumerici, quindi vedi se ti conviene o meno utilizzarla.

Resta da capire perchè TB3 abbia impostato la master password :-?

« Ultima modifica: 12 Dicembre 2009 19:31:57 da miki64 »

Offline Alexiej

  • Post: 89
Re: TB3: ogni volta che apro il programma mi richiede la password principale
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2009 18:00:55 »
OK. Non uso memoria per password "delicate".
Uso la master password solo per l'installazzione dei programmi.

TB3 ha attivato la richiesta di master password perchè prima non l'avevo in opzione. Forse lo hanno fatto per prudenza/sicurezza.

Comunque chiarito come procedere per disattivarla, ora funziona tutto assai bene (spero).
Ero rimasto un po' sorpreso e deluso anche per una concomitante disfunzione del servere di posta di mia figlia che uso a casa sul mac. Risolto anche quel problema.

Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.