Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.  (Letto 4895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greio

  • Post: 15
    • http://www.controluce.net
Due problemi rilevati:
1) Si pianta la finestra delle impostazioni account se vado su "cartelle e copie": posso solo chiuderla perchè Applica e Annula non funzionano più.
2) Dalla console errori mi da un "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)" se tento di scaricare nuove mail. L'invio funziona senza problemi.

SO: Win Vista Business 64 bit SP2, su Core 2 Quad Q9550
Antivirtus: Trendmicro (client su rete aziendale)
Mail: 6 indirizzi, di cui 2 Gmail e 4 aziendali (puntano a server interni con connessione non protetta). Totale: 15GB circa di profilo in AppData/Roaming

Tentativi:
- disinstallato e reinstallato TB3: nessun risultato
- tornato a TB 2.0.0.23 ita: tutto ok, tranne le "cartelle smart" che non so come far sparire.

In attesa di consigli, tenendo conto che è posta aziendale e non posso predere nulla.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2009 19:58:28 »
Estensioni installate? In safe-mode cambia qualcosa?

Offline greio

  • Post: 15
    • http://www.controluce.net
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2009 08:51:01 »
Idem in safe mode, quindi ho escluso plugin e estensioni.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2009 11:08:26 »
Proxy aziendale? Ti è concesso accedere a server IMAP / POP esterni alla LAN? Immagino che tu abbia controllato tutto (leggendo il tuo primo post) ma chiedo ugualmente per conferma.

Provato a controllare che le impostazioni di sicurezza degli account siano corrette? Provato a creare un profilo pulito nel quale configurare velocissimamente un solo account (aziendale o esterno che sia) per verificare che il problema ci sia ancora?

Offline lunari

  • Post: 1
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2009 17:15:41 »
DOPO AGGIORNAMENTO A TB3 NON SCARICO PIU NUOVI MESSAGGI: Non riesco a scaricare la posta. Mi appare questo messaggio, per tutti gli account: "Si è verificato un errore nella ricezione della password di posta"
Inoltre riesco a inviare messaggi solo disattivando la Sicurezza della connessione del Server in uscita SMTP...
Se qualcuno mi può aiutare, grazie. L.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2009 20:04:13 »
DOPO AGGIORNAMENTO A TB3 NON SCARICO PIU NUOVI MESSAGGI: Non riesco a scaricare la posta. Mi appare questo messaggio, per tutti gli account: "Si è verificato un errore nella ricezione della password di posta"
Inoltre riesco a inviare messaggi solo disattivando la Sicurezza della connessione del Server in uscita SMTP...
Se qualcuno mi può aiutare, grazie. L.

Non è che per caso anche tu... http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42493.msg271587#msg271587 ?

Joyce

  • Visitatore
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2009 21:05:04 »
SO: Win Vista Business 64 bit SP2, su Core 2 Quad Q9550
Quale versione di TB hai installato? Una 32 bit o una 64 bit?

Antivirtus: Trendmicro (client su rete aziendale)
Se disattivi l'antivirus continui ad avere lo stesso problema?

Offline ZioNicco

  • Post: 4
    • Spazio di ZioNicco
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2009 12:09:02 »
Buongiorno,

Anch'io ho lo stesso problema però è strano perché su tb ho due profili, se entro con uno funziona tutto correttamente mentre se entro con l'altro non riesce a scaricare la posta, però riesco ad inviarla.
Quanto clicco su "Scarica posta" o clicco su un account specifico per scaricarla no succede niente, andando sulla console degli errori mi trovo questo messaggio:
Codice: [Seleziona]
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER) [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2316"  data: no]
Comunque uso un WINXP SP3, con AVG9.

Grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2009 12:16:07 »
Anch'io ho lo stesso problema però è strano perché su tb ho due profili, se entro con uno funziona tutto correttamente mentre se entro con l'altro non riesce a scaricare la posta, però riesco ad inviarla.
I due profili hanno estensioni installate?

@greio
Nel tuo caso la location è uguale a quella indicata da ZioNicco (mailWindowOverlay.js)? Puoi fare un copia/incolla del messaggio d'errore completo?
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2009 12:20:00 da flod »

Offline ZioNicco

  • Post: 4
    • Spazio di ZioNicco
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2009 12:02:03 »
Come estensioni tutti e due i profili hanno il Dizionario Italiano
Appena fatta la migrazione, però, il profilo che non va aveva anche l'estensioni Webmail e webmail per libero che ho disinstallato perché non sono compatibili e non mi servono più.
Grazie
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2009 12:05:55 da ZioNicco »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2009 12:32:35 »
Appena fatta la migrazione, però, il profilo che non va aveva anche l'estensioni Webmail e webmail per libero che ho disinstallato perché non sono compatibili e non mi servono più.
Onestamente non riesco a capire come un'estensione disinstallata possa creare tutti 'sti problemi :?

In ogni caso, dopo aver fatto una copia del profilo, prova a cancellare la cartella extensions, i file extensions.* (dovrebbero essercene 3, rdf/ini/cache), localstore.rdf e avvia Thunderbird.

Offline ZioNicco

  • Post: 4
    • Spazio di ZioNicco
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2009 12:57:48 »
Ho fatto come mi ha descritto però il problema rimane.
Se può essere utile per la risoluzione del problema al primo riavvio dopo la migrazione (sempre del profilo che non funziona) TB non ha fatto nemmeno l'indicizzazione dei messaggi, ho dovuto inviare un messaggio per poter fargliela cominciare.
Grazie

Offline systems

  • Post: 2
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2009 12:03:36 »
Anch'io ho questo problema.
S.O. WinXP Home SP3 con Avira

Ho come componenti aggiuntivi installati:
SmtpSelect 2.0.0712009.1
WebMail 1.3.4
Webmail - Libero 0.9.6

L'errore è per tutti gli accont (pop3 o tramite webmail):
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER) [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2316"  data: no]

Ho già provato a cancellare la cartella extension e i file extension.* ma il problema rimane.

Avete qualche suggerimento?

Offline systems

  • Post: 2
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2009 22:41:08 »
Anch'io ho questo problema.
S.O. WinXP Home SP3 con Avira

Ho come componenti aggiuntivi installati:
SmtpSelect 2.0.0712009.1
WebMail 1.3.4
Webmail - Libero 0.9.6

L'errore è per tutti gli accont (pop3 o tramite webmail):
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER) [nsIMsgIncomingServer.getNewMessages]"  nsresult: "0x80004003 (NS_ERROR_INVALID_POINTER)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailWindowOverlay.js :: GetNewMsgs :: line 2316"  data: no]

Ho già provato a cancellare la cartella extension e i file extension.* ma il problema rimane.

Avete qualche suggerimento?

Risoloto!!!
Ho ricreato un account POP e tutto ha ripreso a funzionare.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Dopo l'aggiornamento a TB3 non scarica più i nuovi messaggi.
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2009 00:55:33 »
Grazie per aver condiviso la soluzione al tuo problema ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.