Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB 3 e Feeds RSS  (Letto 5631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: <R> TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2010 08:00:02 »
Riprendo questo post per non aprirne un'altro visto che il mio problema penso sia simile a quanto già discusso.
Con TB3 mi scarica sempre i feed già letti.
Ogni volta che scarico scarica sempre tutto, vecchi e nuovi.
Cosa posso fare ?
Ovviamente con TB2 non avevo questo problema.
Grazie.

Nessuna novità ancora ? Qualcuno mi sa dire cosa posso fare ? Grazie.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2010 09:56:32 da Peppino »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: <R> TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2010 10:07:01 »
Ripropongo ancora il mio problema in quanto, oltre a non essere ancora riuscito a risolverlo, ora ho la certezza che si tratta di un problema legato al TB 3.
Questa mattina ho aggiornato l'ultimo pc che ancora usava TB 2,dove il problema non si è mai presentato, a TB 3. Immediatamente il problema compare anche su qeusto pc come su tutti gli altri già aggiornati.
Tutte le volte che viene scaricata la posta vengono scaricati tutti i feed. Mi ritrovo centinaia di feed uguali.
Grazie per ogni aiuto.

Offline Robert080

  • Post: 32
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2010 02:08:42 »
Praticamente se si setta tramiter l'editor avanzato lo "0" si può impostare la visualizzazione messaggio come "predefinita".
Altrimenti si imposta come "pagina web" e la presenza di "0" o "1" viene bypassato.
Cmq ho risolto anche io, grazie a tutti voi.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2010 14:03:59 »
non uso TB come lettore di feed RSS, comunque:
- se vai nelle proprietà della cartella dei feed esiste una voce "Ricostruisci gli indici"? (non usandoli non sono sicuro)

Il problema è che hai doppioni, ti accade con tutti i feed o solo con alcuni?

Ciao

Offline enrico87

  • Post: 37
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2010 23:54:22 »
Mi aggiungo a questo messaggio per capire se qualcuno ha già avuto un problema come il mio... Da quando ho installato la nuova versione di TB non me li scarica proprio più gli rss (sito della gazzetta per esempio)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2011 01:09:08 »
Anche per me i feeds in Thunderbird 3 sono problematici,alcuni non li carica (messaggio "feed non valido"),altri dopo averli letti non vengono più visualizzati neanche cliccando "Get messages",e comunque noto che  non si aggiornano regolarmente come i Live Bookmarks di Firefox-ho visto che cancellando un feed che non va e quindi aggiungendolo di nuovo poi visualizzo i messaggi ma non mi sembra normale. Visto che ho installato direttamente 3.1.7,qualcuno sa se con Thunderbird 2 i feeds funzionano meglio,aggiornandosi con la stessa regolarità dei Live Bookmarks e restando visibili anche dopo averli letti?
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2011 01:11:44 da Geko »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2011 12:15:37 »
non ho mai usato TB come feed reader, comunque non credo che TB 2 possa funzionare meglio di TB3.

non è che  l'account RSS sia corrotto? Pur non trovando TB un gran feed reader, mi sembra strano ci siano tutti questi problemi.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #22 il: 07 Febbraio 2011 21:12:08 »
Non saprei dire se l'account è corrotto,mi sembrerebbe strano visto che ho messo Thunderbird da pochi giorni (di solito mi pare di capire che un problema simile si presenti dopo molto tempo),comunque penso che  potrei provare a cancellarlo e rifarne uno ex novo-però sbirciando su mozillazine ho visto che secondo alcuni Thunderbird 3 ha effettivamente problemi con la gestione dei feeds perchè è stato privilegiato lo sviluppo della sezione email,tralasciando appunto i feeds.
Non conoscendo Thunderbird,non so se esiste qualcosa di simile alle opzioni di Firefox per svuotare la cache e cancellare i dati recenti,forse quest'operazione può risolvere il problema.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2011 03:53:08 »
Non conoscendo Thunderbird,non so se esiste qualcosa di simile alle opzioni di Firefox per svuotare la cache e cancellare i dati recenti,forse quest'operazione può risolvere il problema.
Più che altro, occorre compattare tutte le cartelle dell'account, (seleziona l'account e poi "File / Compatta cartelle")ma attento perché se hai dei messaggi eliminati per errore nel Cestino poi non li recupererai più.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2011 10:50:09 »
Se non risolvi, prova a cancellare manualmente i feed non funzionanti e risottoscriverli:
http://www.1nova.com/blog/?p=619

PS: se i feed sono molti, non ti conviene usare Google Reader, Bloglines o simili?


Offline Geko

  • Post: 1376
Re: TB 3 e Feeds RSS
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2011 14:14:16 »
Sì ho pensato di  usare un feed reader a parte,ma di Google non mi fido (intendo la loro politica sulla privacy),di readers open source per windows non ne ho trovati,e cmq se Thunderbird può farlo, perchè non usarlo anche per i feeds.
Ora provo a fare un pò di piulizia come consigliato,cancellazione feeds difettosi e compattazione cartelle,poi vedo come va.
Se oltre alla compattazione ci sono altre operazioni di pulizia da fare,potreste dirmi quali sono?Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.