Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con thunderbird RC2 (Schermata bianca, menu mancanti)  (Letto 5971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mickyfeb

  • Post: 2
La settimana scorto ho installato Thunderbird 3 Beta 4 e tutto funzionava bene, oggi l'ho aggiornato alla RC2 ed è sparito tutto, nel senso che non si vede più niente, nessuna cartella nessun messaggio. Le impostazioni account sono presenti ma non mi funziona niente.Se mi arriva una mail mi da la notifica ma non la fa vedere. La cosa strana è che in ufficio ho aggiornato alla RC 1 e funziona tutto . Da casa può dipendere il problema?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009 00:02:30 da gialloporpora »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22245
Re: problemi con thunderbird RC2
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2009 14:45:58 »
Hai già provato a fare la Compattazione delle cartelle (<-clic) eventualmente anche la ricostruzione degli indici?

Leggi bene tutta la guida in particolare
Citazione
è vivamente sconsigliato lo scaricamento dei messaggi durante questa procedura; è bene quindi eseguirla mentre si è scollegati dalla rete, oppure, se è installato il supporto per lavorare "Non in linea" (andare sul menu "File →  Non in linea → Lavora scollegato").

...e magari fatti prima una copia di backup della tua cartella profilo di Thunderbird.

Offline mickyfeb

  • Post: 2
Re: problemi con thunderbird RC2
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009 17:45:21 »
Ho fatto come consigliatomi, ma nel menù file la voce compatta cartelle non è opzionabile. Cmq ho disinstallato la versione  3 RC2 e ho installato la 2.0.0.23 e tutte le cartelle sono ricomparse. Il problema me lo da solo con la RC2.

Joyce

  • Visitatore
Re: problemi con thunderbird RC2
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2009 14:28:52 »
Visto che TB 2 vede i files e TB 3 no, vuol dire che il profilo comunque esiste (devi avere qualche altro problema nei file di configurazione): personalmente, chiuderei TB e mi copierei la cartella del profilo.
Puoi disinstallerei TB 2. Installerei TB 3. Lancerei TB 3 con profile manager: vai su Esegui e scrivi thunderbird -p quindi creerei un nuovo profilo che farei puntare alla cartella del già esistente del tuo profilo di cui sopra.

Offline ATTILIO_V

  • Post: 5
Re: problemi con thunderbird RC2
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2009 23:39:43 »
Io stesso problema tuo, ho due xp installati sul pc ho copiato la cartella che ? in f:\documents and settings\utente\dati applicazioni sull'altro xp, ho aggiornato quello prima alla 2,03 poi alla 3  con la procedura di aggiornamento interna e funziona benissimo. addirittura se lancio l'eseguibile che ? su c: dall?altro xp che ? su f: funziona utilizzando le cartelle che sono su f:, se lancio l'eseguibile che ? su f:, niente tabula rasa. ho provato pure a copire le cartelle da c: ad f: sia quella che ? in programmi che quella f:\documents and settings\attilio\dati applicazioni, ma mniente da fare

Edit by gialloporpora: messo tutto in minuscolo
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009 23:59:50 da gialloporpora »

Offline ATTILIO_V

  • Post: 5
Re: problemi con thunderbird RC2
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2009 23:56:27 »
 è un problema dell'antivirus ho risolto seguendo queste istruzioni

For those of you that see a blank screen, from the reports we've seen so far it looks like the Kaspersky anti-spam extension is causing an issue in the Thunderbird upgrade.

If anyone is seeing a blank screen without the Kaspersky extension being installed (or without Kaspersky being installed on the system) please let us know in a new problem report.

It seems like the way to fix this is to uninstall 2.0. Remove the klthbplg.dll (90,5KB) and IKLAntiSpam.xpt (0,9KB) files from the empty components directory, and install 3.0.

I'm going to be merging this with another problem where we're people are also seeing a similar issue.
   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.