Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Alcuni contenuti dei siti non funzionano  (Letto 2760 volte)

Offline Sercanepazzo

Alcuni contenuti dei siti non funzionano
« il: 03 Dicembre 2009 21:39:47 »
Salve a tutti; utilizzo firefox da anni; è sono molto soddisfatto; oggi però mi sono imbattuto in un problema; nella seguente pagina: "www.sercanepazzo.it/live.html" non riesco ad interagire col menu a tendina....all'inizio pensavo fosse un problema di programmazione nella pagina (è mio il sito?!) poi però ho notato che IE visualizza il tutto.
Dite che ho utilizzato un codice non compatibile con firefox? (http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex1/slashdot.htm ecco quello che ho utilizzato) anche se penso sia strano perchè ogni altro menu, nelle altre pagine funziona senza problemi; o forse, devo impostare diversamente qualche impostazione di firefox?
Ciao e grazie!
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2009 21:41:32 da Sercanepazzo »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Alcuni contenuti dei siti non funzionano
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2009 00:08:40 »
In effetti non funziona nemmeno a me, nè con la 3.5, nè con la 3.6, con Chrome nessun problema.

Edit: hai modificato qualcosa, ora funziona :-?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2009 00:22:21 da gialloporpora »

Offline Sercanepazzo

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2009 09:27:34 »
Beh, mi sono messo a smanettare sul codice; alla fine sembra che questo menù non si trovasse bene messo in una cella di tabella, evidentemente non gli dava la possibilità di espandersi....adesso funziona, però resta un mistero perchè con IE andasse tutto liscio e con Firefox no.
Bah...meglio così per ora. ciao!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2009 10:21:59 »
resta un mistero perchè con IE andasse tutto liscio e con Firefox no.
Non è un mistero: IE non rispetta gli standard del web e quindi "digerisce" tutti i codici scritti male, Firefox (giustamente) no.
Esiste una lunga discussione al riguardo sul nostro Forum, nata quando Firefox era ancora agli inizi.
Se ti va (è molto lunga, ma istruttiva), puoi leggertela: Firefox perde colpi!.
Per fortuna esistono i webmaster intelligenti come te che, finito un sito, non se ne fregano di provare il loro prodotto solo con Internet Explorer....

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2009 11:03:43 »
La cosa strana era che funzionava con Chrome (sempre che abbia fatto la prova prima che @Sercanepazzo mettesse in produzione le modifiche).
Come ti ha detto @miki64, fai una verifica con Chrome o Opera prima di segnalare un problema di rendering di FF.
Ciao