Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi  (Letto 19497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #105 il: 09 Aprile 2019 18:11:26 »
Giusto per la cronaca, va bene anche per me.  :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #106 il: 15 Agosto 2019 18:39:46 »
Hanno aggiornato questo articolo, inserendo nelle "Informazioni di base", il testo "Prestazioni" e solo per Windows il "Processo launcher" (da controllare perché non so se l'ho tradotto bene).

Controllare immagini, manca immagine win fx68 (immagino per la comparsa della voce Processo launcher solo per Windows) che non avendo Windows non posso fare

Questo è il diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/use-troubleshooting-information-page-fix-firefox/compare?locale=en-US&to=186029&from=179660

e questo quello italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/compare?locale=it&to=186050&from=179712

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #107 il: 16 Agosto 2019 11:06:37 »
Aspè, il diff non me lo ricordo come funziona... quali colori devo considerare per la correzione?  :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #108 il: 16 Agosto 2019 15:18:55 »
In rosso quello che viene modificato rispetto alla versione precedente e in verde la nuova situazione/soluzione/frase o aggiunta ;-)

Mi ero dimenticato, questo è il link della versione in attesa di QA
https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzare%20la%20pagina%20Informazioni%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi/revision/186050

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #110 il: 16 Agosto 2019 17:00:06 »
Manca immagine win fx68 (https://support.mozilla.org/en-US/gallery/image/34454 immagino per la comparsa della voce Processo launcher solo per Windows) che non avendo Windows non posso fare, e anche quella Windows fx67 (https://support.mozilla.org/en-US/gallery/image/34457).

Oltretutto non capisco la differenza tra l'immagine Win per fx67 e 68 o per lo meno, in questo momento non ho la lucidità di scovare l'eventuale differenza...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #111 il: 17 Agosto 2019 16:52:52 »
Manca immagine win fx68

1. Non manca più

2. Non vedo differenze ma non le ho cercate bene...
3. Grazie per il link diretto all'immagine, mi hai fatto risparmiare tempo.
4. Sei contento come uno Snoopy?

--

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #112 il: 17 Agosto 2019 18:55:44 »
Sono molto contento però...  :lol:

Riusciresti a fare l'immagine in modo che si veda anche la voce successiva all'ultima della tua immagine ovvero "Processo launcher" che viene citato nell'articolo e che è stata una delle voci aggiunte in questa versione?

Ringrazio anticipatamente, mi renderai uno Snoopy ancora più felice :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #113 il: 17 Agosto 2019 22:19:47 »
Aspetta.
Non trovo la voce "Processo launcher"....  :?
Citazione
Nome    Firefox
Versione    60.6.3esr
ID build    20190507003026
Cronologia aggiornamenti    
Canale di aggiornamento    esr
User agent    Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:60.0) Gecko/20100101 Firefox/60.0
SO    Windows_NT 10.0
Cartella del profilo    
L:\PROVVISORIO\Firefox_Virginia\User\Firefox\Profiles\Default
Plugin attivi    about:plugins
Configurazione build    about:buildconfig
Utilizzo memoria    about:memory
Prestazioni    about:performance
Service worker registrati    about:serviceworkers
Finestre multiprocesso    2/2 (Attivato automaticamente)
Processi contenuti web    5/4
Stylo    content = true (attivato per impostazione predefinita), chrome = true (attivato per impostazione predefinita)
Criteri a livello aziendale    Disattivati
Google Location Service Key    Disponibile
Google SafeBrowsing Key    Disponibile
Chiave per il servizio Mozilla Location    Disponibile
Modalità provvisoria    false
Profili    about:profiles

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #114 il: 18 Agosto 2019 08:20:10 »
Probabilmente perché l'hanno introdotta con Firefox 67 ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #115 il: 18 Agosto 2019 16:47:52 »
Adesso sono su XP, da https://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/postdownload riesco a scaricare la versione .zip ma non è la 67.
Quando sarò a casa cercherò di scaricare, aprire e immortalare la 67.   :|

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #116 il: 18 Agosto 2019 17:35:55 »
Ok, grazie. Aspetterò, non ti preoccupare ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #117 il: 19 Agosto 2019 10:51:31 »
Ma a che versione è arrivato Firefox?
Sulla nostra home page anche con Windows a 64 bit io scarico la versione 64 .zip, non la 67.  :?

Comunque nell'ftp di Mozilla ho trovato quello che  cercavo...



Nota.
Ho utilizzato la versione 68.0.2 (che non ho) con il tema azzurro di base (che non uso su questo account) su Windows 10 (che cerco di usare poco).
Però l'unica differenza è che io non ho abilitato per lo screenshot il tema Aero mentre nell'articolo originale c'è. Poiché odio il tema Aero, l'immagine è un po' diversa da quella inglese, ma comunque di default il tema è quello, mica tutti abilitano Aero, quindi sto nella media...
--
https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2019/05/pt_c190518.jpg

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare la pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi
« Risposta #118 il: 19 Agosto 2019 15:44:49 »
Firefox è arrivato alla versione 68.0.2 ;-)

Ho inserito l'immagine Windows e approvato. Grazie di tutto Miki :D


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.