Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Come ottimizzare sito?  (Letto 2801 volte)

Offline francof665

Come ottimizzare sito?
« il: 14 Novembre 2009 18:38:56 »
Il mio sito www.e-booksale.it lo visualizzo bene con IE ma con fire fox e tutto sballato. Chi mi sa consigliare un modo per ottimizzarlo per tutti e due i brouser? Il problema si e verificato adesso che ho fatto delle modifiche aggiungendo delle recensioni all'interno di tabelle, e queste sono tutte fuori posto. :(
« Ultima modifica: 14 Novembre 2009 19:30:34 da miki64 »

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Come ottimizzare sito?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2009 22:32:31 »
A quanto pare è stato sviluppato con un programma della famiglia Office...penso Microsoft Word o Frontpage (ma penso più il primo conoscendo la mostruosità dei codici che inserisce all'interno delle pagine).

Come prima cosa, ti consiglierei di utilizzare programmi come DreamWeaver o Kompozer (ex NVU) che seguono meglio gli standard web e come seconda ti consiglierei di usare css appositi per strutturare meglio le sezioni del sito (anche se a quanto pare è molto semplice)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009 08:02:43 da miki64 »

Offline francof665

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009 19:30:20 »
Ciao grazie della risposta, io uso front page per il sito , io francamente non so cosa sono i css e come si usano e ancor più a cosa servano, se poi hai voglia di scrivere qualcosa. Riguardo hai programmi  per office o word che sia quali sarebbero le utilità?
Quello che non capisco e che il problema fino a qualche giorno fa non sussisteva perche si vedeva bene sia con IE che con FF tranne che su FF si vedevano le tabelle complete mentre gran parte non si dovrebbero vedere, ma fino a li poteva sndare. Il problema è sorto l'altra settimana quando ho modificato il sito aggiungendo nelle tabelle i livelli con le recensioni degli ebook, e queste su FF si spostano tutte mentre con IE e perfetto. Vi saro grati se mi date delle dritte... Ciao a tutti. :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2009 20:01:02 »
Il problema non è solo quello che fino a poco tempo fa si vedevano bene.
Il problema è che quelle tabelle andrebbero rifatte tutte perché generate da un web editor inadatto agli standard del web, in quanto generate da un codice "sporco" (e infatti una semplice aggiunta di righe ha mandato in crisi tutta la struttura).

Ma tu le vedi bene con IE (quale? 6, 7 o 8?), vero?
Internet Explorer accetta tutti i codici "sporchi" generati da programmi inadatti, guarda caso della famiglia Microsoft Office...

Ora sta a te decidere: vuoi che il sito sia visibile solo agli utenti che hanno Internet Explorer o a tutti, indipendentemente che abbiano un determinato browser e un determinato sistema operativo (eh sì, con la compatibilità IE-only ti sei tagliato fuori gli utenti Linux e Mac!)?

Nel primo caso lascia tutto come è adesso,  nel secondo caso occorre rimboccarsi le maniche e seguire i preziosi consigli di A35G... però attento perché qui siamo in zona Off Topic: qui trattiamo i prodotti Mozilla e non la costruzione dei siti.

Se ti va, leggi Firefox perde colpi!