Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: trasferire scrapbook con usb da Pc con S.o. windows a Pc con S.o. Linux  (Letto 916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline demian9

  • Post: 68
ciao a tutti....devo compiere l'operazione in oggetto. la mia cartella scrapbook su disco è pesante 900mb..

impiego un sacco di tempo a copiare i dati da C alla usb.
inoltre compare un pop up con l'avviso sul pericolo di perdere alcuni dati.

vorrei capire se esiste un metodo sicuro e veloce per trasferire da un pc ad un altro l'intero scrapbook...
grazie a tutti in anticipo..

dimenticavo:
il nuovo pc avraà per s.o. Linux. poichè FF presenta due versioni una per windows w una per linux m'è vnuto il dubbio che le pagine achiviate caon FF/windows...non possano esser lette con FF/linux. è così?
 :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: trasferire scrapbook con usb da Pc con S.o. windows a Pc con S.o. Linux
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2009 03:07:53 »
ciao a tutti....devo compiere l'operazione in oggetto. la mia cartella scrapbook su disco è pesante 900mb..
Cavolo, mica poco!

impiego un sacco di tempo a copiare i dati da C alla usb.
inoltre compare un pop up con l'avviso sul pericolo di perdere alcuni dati.
Scusa la domanda sciocca: non puoi masterizzare la cartella su un DVD-R/RW?
Che ci impieghi un sacco di tempo a scrivere su un supporto riscrivibile è normale, vista la mole di dati....

il nuovo pc avraà per s.o. Linux. poichè FF presenta due versioni una per windows w una per linux m'è vnuto il dubbio che le pagine achiviate caon FF/windows...non possano esser lette con FF/linux. è così?
Esistono cioè due versioni di Scrapbook?
Visitando il sito dell'autore http://amb.vis.ne.jp/mozilla/scrapbook/ non mi pare (o forse ho capito male io?)  :?
Comunque, se Scrapbook salva le pagine in HTML (linguaggio multipiattaforma) non vedo nessun problema di diverse letture tra i due sistemi operativi....   ;)

Offline demian9

  • Post: 68
Re: trasferire scrapbook con usb da Pc con S.o. windows a Pc con S.o. Linux
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2009 09:55:00 »
sì è parecchio lo so...ma io scrapbook lo utilizzo anche per studiare..si è rivelato utilissimo per la tesi di laurea. e adesso per qualsiasi mia ricerca non riesco a farne a meno...

se ricordo bene avevo provato a masterizzarlo ma anche lì mi si diceva che potrei perdere dei dati..e cmq sia...vorrei pur sempre tenere l'archivio su pc. lo consulto spessissimo...

premettendo che il vecchio pc non ha la usb 2.0...ieri mi ha segnato 200 minuti di attesa...
poi c'è il problema dela perdita dati...che faccio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: trasferire scrapbook con usb da Pc con S.o. windows a Pc con S.o. Linux
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2009 18:59:40 »
se ricordo bene avevo provato a masterizzarlo ma anche lì mi si diceva che potrei perdere dei dati..e cmq sia...vorrei pur sempre tenere l'archivio su pc. lo consulto spessissimo...
L'archivio te lo tieni sul p.c., ma vai tranquillo perché NON mi risulta che masterizzando un disco dati questi poi vengano persi!  ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: trasferire scrapbook con usb da Pc con S.o. windows a Pc con S.o. Linux
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2009 14:19:35 »
la lentezza nella copia sulla pennetta è generata dalla grande quantità di piccoli file che vanno generati. Comprimi tutto in un file zip e travasa: la velocità dell'operazione (e il peso dei file) diminuiranno drasticamente.

Quanto alla compatibilità nessun problema: essendo comune codice html, ed essendo i percorsi relativi alla cartella dei dati salvati di scrapbook, non perderai nulla :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.