Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.  (Letto 879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« il: 13 Novembre 2009 19:25:46 »
Ciao a tutti,

perdonate la domanda forse banale, ma con l'aggiornamento a FF 3.5.5 mi si sono disattivati ben 5 add-ons!

Non c'è un modo per vedere PRIMA di un aggiornamento di Firefox SE E QUALI add-ons si disattiveranno?

Grazie a chi mi chiarirà il problema!


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2009 02:58:37 »
Sai che la tua è una bella domanda?

Peccato che io non sappia risponderti (se non verificando sul sito dell'autore la versione max supportata, purtroppo è una cosa poco pratica), ma consigliarti di installare comunque l'ultima versione del browser: ogni nuova versione chiude delle falle di sicurezza, per cui si può rinunciare (temporaneamente, perché gli autori sono quasi sempre rapidi anch'essi all'update delle proprie fatiche) alle estensioni che verranno disattivate.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2009 08:28:41 »
Beh, Miki, grazie per la "bella domanda"!
Pensavo di chiedere una stupidata, e che il problema fosse di immediata soluzione, invece a quanto pare no!
Sono quindi contento per non aver scritto una scemenza, ma meno contento per il fatto che non sia possibile ... un paio di add-ons mi erano veramente comodi ... vuol dire che aspetterò .

Vedere prima dell'aggiornamento di FF su ciascuna pagina degli add-ons non credo sia praticabile: sono troppi e poi dubito che tutti gli autori aggiornino in "tempo reale" le loro pagine, il giorno del rilascio della versione nuova di FF.

Comunque ho sempre fatto come dici tu: aggiornare sempre, e prima possibile; ma questa volta - almeno nel mio caso - è stato un mezzo disastro ... molti "morti" sul campo!  :(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2009 12:07:22 »
È strano ci siano tutti questi plugin incompatibili per un minor update, quali sono ?
D solito la compatibilità è 3.5.*, il che dovrebbe significare che non dovresti mai avere problemi coi minor update.
i

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2009 19:22:13 »
Giusta anche la considerazione di gialloporpora!
Curiosità (così magari controlliamo anche noi): di quali add-ons di tratta?
Puoi fornirci il link ai siti dell'autore?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2009 11:53:12 »
Ecchime quà!

Allora, ieri ho fatto un "Controlla aggiornamenti", e per fortuna me li ha trovati tutti!

Ora non li ricordo tutti, ma di sicuro tre erano "Favicon picker", "Aging Tabs" e "BacktoTop".

Comunque tutto risolto!

Certo che se si implementasse il modo di avere un "preview" della compatibilità degli add-ons in occasione dell'aggiornamento di FF sarebbe comodo!


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2009 12:46:10 »
Citazione
Certo che se si implementasse il modo di avere un "preview" della compatibilità degli add-ons in occasione dell'aggiornamento di FF sarebbe comodo!

Proprio oggi ho visto questa:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/15003

Se ho capito bene, potrebbe esserti d'aiuto.

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Aggiornamento FF e Add-ons disattivati.
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2009 16:57:02 »
Grazie Underpass per la segnalazione!

Non è quello che cercavo esattamente, ma è comunque utile!

 :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.