Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: bloccare pubblicità e UNA immagine da un sito  (Letto 2336 volte)

Offline zomm

bloccare pubblicità e UNA immagine da un sito
« il: 11 Novembre 2009 22:03:25 »
Salve a tutti,
ho l'ultima versione di firefox e vorrei sapere come fare queste 3 cose, sempre che sia possibile:

• bloccare una o più immagini all'interno di un sito. Se ad esempio in un forum volessi bloccare l'avatar di un utente come dovrei procedere? Cliccando col tasto destro del mouse sull'immagine da bloccare e selezionando "blocca immagini da" giustamente mi vengono bloccate tutte le immagini provenienti da quel sito. Ho provato anche ad inserire l'indirizzo dell'immagine da bloccare fra le eccezioni di "carica immagini automaticamente" ma non è cambiato nulla. Tempo fa provai anche con Adblock ma non risolsi niente.
  • bloccare le pubblicità e le inserzioni che si presentano in vari siti (come per esempio su facebook mentre si utilizza un'applicazione; compaiono in fondo alla pagina e sulla destra). Con no-script non riesco ma molto probabilmente è perchè blocca cosa diverse, non me ne intendo di informatica&co.
  • non far comparire fra i suggerimenti nella barra degli indirizzi (dove scrivo l'indirizzo del sito, insomma...) gli indirizzi che contengono una determinata parola. Ad esempio io non voglio che mi vengano indicati i siti nei cui indizzi ci sia la parola "mozilla" quindi mentre digito "moz" il sito di questo forum non mi deve comparire nonostante lo abbia appena visitato e sia nei segnalibri.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: bloccare pubblicità e UNA immagine da un sito
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009 02:16:35 »
bloccare le pubblicità e le inserzioni che si presentano in vari siti (come per esempio su facebook mentre si utilizza un'applicazione; compaiono in fondo alla pagina e sulla destra). Con no-script non riesco ma molto probabilmente è perchè blocca cosa diverse, non me ne intendo di informatica&co.
Per questo punto dovresti trovare aiuto in questa FAQ:
Come bloccare la pubblicità indesiderata.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009 09:45:42 »
Per i primi due punti puoi fare agevolmente con Adblock Plus. :wink:

Il terzo punto è più complesso. Con NotAwesome puoi ottenere qualcosa di simile ma funziona solo per l'ambito Bookmarks e non per la Cronologia.

Offline zomm

« Risposta #3 il: 13 Novembre 2009 15:44:01 »
Grazie ad entrambi per le risposte ma, come quando usavo AdBlock, non sono riuscito a risolvere il primo problema (forse non sono capace di usarlo io o non mi sono spiegato bene). Per ora sono riuscito a togliere le immagini della pubblicità ma io vorrei proprio togliere tutta quella parte. In poche parole vorrei far sparire (o rendere attivabile come con flashblock) queste cose:

Il primo punto l'ho risolto con la funzione "personalizza" di AdBlock Plus ed è proprio quello che cercavo.

Per il terzo punto nei prossimi giorni proverò l'estensione che mi hai consigliato, RNicoletto, ma leggendo la descrizione non credo che faccia proprio al caso mio appunto perchè mi permette di nascondere dei segnalibri e non anche le pagine che visualizzo successivamente.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2009 14:29:21 »
Questo perchè le pubblicità di Facebook sono caricate da una quantità mostruosa di script. Ho trovato Un'articoletto interessante al riguardo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2009 14:49:10 »
Dalla prossima versione di X Files per ABP le pubblicità di Facebook nella sidebar laterale saranno bloccate :)
http://mozilla.gfsolone.com

Ciao.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2009 21:15:20 »
Ottima notizia. E bravo Gioxxino :3

Offline zomm

« Risposta #7 il: 17 Novembre 2009 17:38:28 »
Questo perchè le pubblicità di Facebook sono caricate da una quantità mostruosa di script. Ho trovato Un'articoletto interessante al riguardo.

Infatti pensavo di levarmela di torno con no-script, però non ce l'ho fatta :(
Grazie per l'articolo, dopo leggo :)

Offline zomm

« Risposta #8 il: 17 Novembre 2009 17:40:03 »
Dalla prossima versione di X Files per ABP le pubblicità di Facebook nella sidebar laterale saranno bloccate :)
http://mozilla.gfsolone.com

Ciao.

beh, allora non mi resta altro che aspettare la nuova lista. Grazie per la risposta ;)

PS: per la 3° domanda allora non c'è proprio nulla da fare al momento?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2009 21:20:22 »
Credo di no, se non escludendoli da "Strumenti / Opzioni / Privacy / Barra degli indirizzi" (elenco a tendina).

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2009 12:48:17 »

Mah.. A me non sembra ci siano poi tutti questi script pubblicitari. :|

Offline zomm

« Risposta #11 il: 18 Novembre 2009 19:05:42 »

Mah.. A me non sembra ci siano poi tutti questi script pubblicitari. :|

infatti io mi riferivo a facebook durante l'utilizzo di applicazione :) .

Offline zomm

« Risposta #12 il: 18 Novembre 2009 19:10:15 »
Credo di no, se non escludendoli da "Strumenti / Opzioni / Privacy / Barra degli indirizzi" (elenco a tendina).

Scusa, non ho capito da dove :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2009 19:29:02 »
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.5) Gecko/20091102 Firefox/3.5.5

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2009 14:53:11 »
Giusto per dire: ABP X Files è stata aggiornata  ma non è assolutamente in grado di toccare le pubblicità all'interno dei giochi in Flash, quello è praticamente impossibile se si pensa che fanno parte del file compilato Flash stesso, bisognerebbe pulire i sorgenti :P

Per le pubblicità in Sidebar invece funziona alla grande e le blocca tutte pulendo finalmente la navigazione dell'utente :)