Autore Topic: Più istanze di Firefox...  (Letto 3207 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Più istanze di Firefox...
« il: 10 Novembre 2009 11:37:59 »
Da un pò di tempo noto che sia all'avvio che alla chiusura di Firefox (3.5.5 ora con Win XP SP3) le istanze sono più di una ... Mi farebbe piacere sapere perchè...
C'è qualche spiegazione chiara in giro?
Grazie a tutti!!! Paolo

di seguito uno snapshot di stamattina...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Più istanze di Firefox...
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2009 12:58:26 »
Ciao Paolo
non è un comportamento standard e le più sessioni non possono essere giustificate in nessun modo. Provato a chiudere tutte le sessioni e aprirne una sola manualmente? Hai per caso qualche pre-loader o roba simile?

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2009 16:08:53 »
Ciao Paolo
non è un comportamento standard e le più sessioni non possono essere giustificate in nessun modo. Provato a chiudere tutte le sessioni e aprirne una sola manualmente? Hai per caso qualche pre-loader o roba simile?
Caro Gioxx: non nascondo l'ignoranza perchè so di non sapere tutto, anzi, quindi: cos'è un preloader parlando di FF? E' qualcosa che ha a che fare con le estensioni di FF? oppure ha a che fare con Win ?
e poi: che vuol dire chiudere tutte le sessioni e aprirne una manualmente (passo dopo passo in soldoni...)? grazie!  perchè io andrei in gestione attività e chiuderei i vari firefox.exe che trovo e poi cliccherei sull'icona di FF che ho nella barra di avvio veloce per riaprire FF stesso, si apre la gestione profili, scelgo il profilo e via...
Attendo lumi, e grazie ancora per la disponibilità! Paolo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2009 17:20:09 »
E' esatto. Chiudi tutte le sessioni di Firefox.exe aperte nel Task Manager, apri ora il browser dalla sua icona. Quante sessioni trovi in Task Manager?

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2009 09:15:15 »
E' esatto. Chiudi tutte le sessioni di Firefox.exe aperte nel Task Manager, apri ora il browser dalla sua icona. Quante sessioni trovi in Task Manager?
Purtroppo ne ho sempre 2... ho provato a disattivare lo splash ma ce se ne sono sempre 2, così pure se se disattivo -p all'avvio (la scelta dei profili); ma cosa sono i pre-loader o simili? Ciao!!! Paolo
p.s.: tra l'altro, se io (a FF aperto) chiudo la sessione di FF con utilizzo di memoria minore come indicato in Task Manager, non succede assolutamente nulla di "male" (apparentemente) al funzionamento di FF stesso...
« Ultima modifica: 11 Novembre 2009 09:17:25 da gagliaudo »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2009 11:18:34 »
Utilizzi per caso Google Desktop?

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2009 11:42:45 »
Utilizzi per caso Google Desktop?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2009 14:44:53 »
Allora il tuo problema (che è anche il mio :() è questo ==> http://tinyurl.com/ya4swkl

Io ho "risolto" rinominando il file GoogleDesktopMozillaStub.js che si trova in \Program Files\Mozilla Firefox\components\. Tale file infatti serve solo per l'indicizzazione di Thunderbird e quindi risulta inutile/dannoso nella cartella di Firefox :?

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2009 15:19:20 »
Allora il tuo problema (che è anche il mio :() è questo ==> http://tinyurl.com/ya4swkl

Io ho "risolto" rinominando il file GoogleDesktopMozillaStub.js che si trova in \Program Files\Mozilla Firefox\components\. Tale file infatti serve solo per l'indicizzazione di Thunderbird e quindi risulta inutile/dannoso nella cartella di Firefox :?
ci provo e ti dico... intanto grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2009 15:36:49 »

ci provo e ti dico... intanto grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ti ridico ancora grazie!!! il problema è stato risolto proprio come consigliato da Te, ti dirò anche che ho "percepito" anche un'aumento della velocità di navigazione... sarà un caso? bah!!! cmq a posto !!! Ciao !

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2009 16:03:32 »
Mi fa piacere anche perché hai confermato l'anomalia. :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2009 09:24:59 »
Archiviamo e teniamo buona la risoluzione, Google Desktop colpisce ancora :mrgreen:

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2009 00:29:44 »
Archiviamo e teniamo buona la risoluzione, Google Desktop colpisce ancora :mrgreen:
Volevo segnalare che purtroppo questa soluzione NON funziona con FF 3.5.6 in Windows Vista Home Premium (il mio portatile)...Bye bye, Paolo

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2009 12:44:18 »
Volevo segnalare che purtroppo questa soluzione NON funziona con FF 3.5.6 in Windows Vista Home Premium (il mio portatile)...Bye bye, Paolo

Infatti con l'ultimo aggiornamento sono stato costretto a rinominare anche GoogleDesktopMozillaStub.xpt e GoogleDesktopMozilla.dll sempre nella medesima cartella. :(