Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Gestione dei download  (Letto 19786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #75 il: 27 Marzo 2013 12:14:42 »
Ciao Honey, non ti preoccupare di alcunché, siamo qui per discutere e correggere eventuali errori. :wink:
Parto dal presupposto che se Underpass (Windows XP +Linux), Ronnie91 (Windows 7) e il sottoscritto (Mac) facendo le immagini che accompagnano i vari passaggi dell'articolo sono riusciti ad accedere alla finestra Libreria (come da immagini e con tanto di scritta Libreria) utilizzando una versione beta di Firefox 20, significa che la procedura è corretta.
Facendo clic sul link "Visualizza tutti i download" nella parte inferiore del pannello Download, si apre la finestra Libreria come da immagini.

Nessuno di noi utilizza Windows 8 quindi non possiamo verificare se per Windows 8 il comportamento è quello che descrivi tu anche se, non per dubitare assolutamente di quanto affermi, mi sembrerebbe strano che per Win 8 il comportamento o meglio la procedura possa essere diversa. Va bene che siamo ancora in versione beta per Firefox 20 ma l'uscita della versione ufficiale è imminente e dubito che questo sia un bug per Fx 20 su Win 8. Tutto può essere...

Honey

  • Visitatore
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #76 il: 27 Marzo 2013 17:05:57 »
Ok michro, ciao.
Honey

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #77 il: 27 Marzo 2013 22:34:06 »
Do un'ultima lettura domani, magari aspettiamo che Miki proponga alcune virgole sparse (mi raccomando Miki, controlla per tutti i sistemi ;) )

Eccomi!

Citazione
Per modificare la cartella in cui salvare i file scaricati con Firefox utilizzando la finestra delle opzioni (vedi oltre).
La frase termina bruscamente con un vedi oltre tra parentesi.
forse  è meglio
Citazione
Per modificare la cartella in cui salvare i file scaricati con Firefox utilizzando la finestra delle opzioni, vedere oltre.
No?

Citazione
Questo articolo spiega l'accesso alla finestra Download, le informazioni visualizzate, la gestione dei file al suo interno e l'impostazione delle preferenze per i download.
Su Linux rimangono preferenze come su Max o sono opzioni?
Io questa sera sono su XP e non posso controllarlo direttamente, per favore verificate voi questa cosa.

Per il resto, tutto ok.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #78 il: 27 Marzo 2013 23:04:22 »
Ciao Miki. :)

Giuro che non son riuscito a trovare la frase che segnali
Citazione
Per modificare la cartella in cui salvare i file scaricati con Firefox utilizzando la finestra delle opzioni (vedi oltre).

può darsi che mi sia rimbambito del tutto, sai, l'età... :P

Il link dell'ultima revisione è questo:
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download/revision/38060

Confermo che per quanto riguarda la questione opzioni/preferenze è
{for win}opzioni{/for}{for mac,linux}preferenze{/for}

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #79 il: 28 Marzo 2013 10:14:26 »
I casi sono due: o sono rimbambito io del tutto, sai, l'età... :P oppure...  :fischio:

Scherzi a parte, partendo dal tuo link di ultima revisione:
- non trovo il paragrafo incriminato
Citazione
Per modificare la cartella in cui salvare i file scaricati con Firefox utilizzando la finestra delle opzioni, vedere oltre.
- ma non trovo neppure un paragrafo che tu mi avresti dovuto avvertire come inesistente
Citazione
Questo articolo spiega l'accesso alla finestra Download, le informazioni visualizzate, la gestione dei file al suo interno e l'impostazione delle preferenze per i download.

Quindi può darsi che ho fatto il QA di una versione precedente oppure che ho postato il QA giusto nel topic sbagliato...  :oops:

Il mistero della senilità galoppante da attribuire a un Michele continua...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #80 il: 28 Marzo 2013 10:31:43 »
Ok, dialogo tra due Michelerimbambiti... :P

Il link è quello del mio penultimo messaggio, ok? :)

Non capisco quale paragrafo è inesistente. Caro il nostro, hai provato a modificare il selettore per Firefox 20 e Firefox 19?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #81 il: 28 Marzo 2013 12:30:20 »
Scusatemi - come si dice dalle mie parti: "Non per farmi i fatti miei" - ma possiamo approvare? Mi pare che qui si stia cincischiando ovvero ciurlando nel manico. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #82 il: 28 Marzo 2013 12:59:11 »
Era la stessa domanda che mi stavo facendo io. Approva! :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #83 il: 04 Aprile 2013 19:37:34 »
Underpass, ho apportato le ultime modifiche aggiunte all'articolo.

In pratica si spiega come tornare alla finestra Download se a qualcuno non piace il nuovo pannello Download.

https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download/revision/38464

Vedi se va bene come ho integrato l'introduzione per Fx 20 con l'ultima frase aggiunta e la procedura finale per il ripristino via about:config

Gli en-US avevano scritto tutta una pappardella per la procedura di ripristino con tanto di immagini (per me inutili visto che non le abbiamo mai messe in nessun articolo dove si citava l'about:config).
Mi sono preso la libertà di evitare le immagini dell about:config e di utilizzare il nostro vecchio modello [[T:aboutconfig]].

Se non sei d'accordo, avvisami che provvederò ad adattarmi alla versione en-US (immagini incluse).

Per comodità ti metto il diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download/compare?locale=it&to=38464&from=38176
e il link dell'articolo en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/find-and-manage-downloaded-files#w_how-do-i-revert-to-the-old-downloads-window

Fammi sapere. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #84 il: 04 Aprile 2013 23:30:57 »
Alt sul Piave!
Rigetto la mia ultima modifica (non ancora approvata) perché Michael Verdi ha ripristinato la versione precedente dell'articolo en-US (l'attuale modifica non era stata approvata da lui).

Questo il commento di Michael per motivare il ripristino della versione precedente:
Citazione
Removing about:config instructions - see discussion https://support.mozilla.org/en-US/kb/find-and-manage-downloaded-files/discuss/4796

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: &lt;P&gt; Gestione dei download
« Risposta #85 il: 05 Aprile 2013 00:11:00 »
Pivelli. NOI modifichiamo ma NON approviamo. ;)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #86 il: 05 Giugno 2014 11:45:33 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #87 il: 05 Giugno 2014 12:46:11 »
Citazione
[[Video:http://youtu.be/0iJO9iF3MKE]]

se i video non sono in italiano, in genere li abbiamo sempre evitati


Citazione
Il pannello Download e la Libreria aiutano a tenere traccia di tutti i file scaricati (cioè quelli salvati nel computer e quelli aperti)

In originale la parentesi manca. Direi che possiamo toglierla.


Citazione
Come accedere ai downloads

Come accedere ai download

In italiano i sostantivi inglesi sono indeclinabili (non scrivi films, cookies, mice, servers, ecc.)


Citazione
una freccia verso il basso posizionato

una freccia verso il basso posizionata


dopo la chiusura della nota {/note} c'è una riga vuota. Prima del titolo del paragrafo successivo anche c'è una riga vuota. Non è casuale, servono a fare "respirare" chi legge e dà una grossa mano a chi deve tradurre dopo di te.

Prima di = Gestione dei file scaricati = c'è un'altra riga vuota

Prima di = Cambiare la cartella predefinita di download = c'è un'altra riga vuota

Dopo {for fx29} ci sono due righe vuote in eccesso

Citazione
= Come accedere ai downloads =

download

Citazione
È possibile accedere facilmente ai downloads cliccando

MAI UTILIZZARE IL VERBO CLICCARE.

facendo clic



Citazione
file scaricati che non sono stai ancora visualizzati

file scaricati che non sono stati ancora visualizzati
 
 
Citazione
cliccare

MAI UTILIZZARE IL VERBO CLICCARE.


Fare clic

 
Citazione
Questo pulsante cambia in un simbolo di ricarica; fare clic di nuovo per ricominciare il download.
 
Ho capito che significa, ma è detto male pure in inglese, secondo me. Proviamo con:
 
Una volta premuto, sul pulsante verrà mostrato un simbolo di ricaricamento; facendo di nuovo clic su di esso, il download ricomincerà.
 
(questa cosa è da modificare anche nella prima parte)
 

un simbolo di ricarica

ho il dubbio che "ricarica" possa far pensare ai cellulari....

un simbolo di ricaricamento [o aggiornamento]
 

Cominciamo con queste e poi vediamo se manca ancora qualcosa.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #88 il: 05 Giugno 2014 15:28:09 »
Aggiornato https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-dei-download/revision/65196
P.S cmq,giusto per precisare, alcune segnalazioni di errori che mi hai fatto non sono da attribuire a me...ho fatto diversi copia e incolla in questo articolo quindi molto probabilmente erano errori già esistenti  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Gestione dei download
« Risposta #89 il: 05 Giugno 2014 15:42:46 »
Certo, ma ogni articolo è un processo dinamico... anche noi siamo molto più bravi adesso a tradurre rispetto a quando abbiamo iniziato nel 2008 :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.