Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: mozilla non mi apre pdf  (Letto 1853 volte)

Offline merion

mozilla non mi apre pdf
« il: 30 Settembre 2009 12:36:59 »
da un paio di giorni, quando vado in pagina dal formato pdf, la pagina non mi si apre e ricevo il messaggio: 'the acrobat/reader that is running can not be used to view PDF file in a web brwser. Pleas exit Adobe Acobat/reader and exiti your Browser and try again'
Detto fatto ma non mi succede nulla, non capisco perchè fino a tre giortni fa mi funzionava. Uso Acrobat Reader 9.
aiutatemi che ho due settimane per consegnare la tesi e questi documenti devo rivederli per inserire delle cose :(,vi prego.
ah dimenticavo...questo problema ha portato alla chiusura istantanea di Firefox un paio di volte, poi mi si riapriva chiedendomi se volevo ripristinare le schede, dicendomi inoltre che questa cosa era dovuta probabilmente ad una scheda aperta di recente= un pdf...
GRAZIE

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: mozilla non mi apre pdf
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2009 12:50:43 »
Grazie a te:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Aggiungo:
  • hai provato ad aprire le opzioni di Adobe Reader e controllare che questo sia autorizzato ad aprire PDF nel browser?
  • hai aggiornato Adobe Reader all'ultima versione / patch dall'apposita funzionalità presente in ? / Ricerca aggiornamenti ?

Ciao! :)

Offline merion

« Risposta #2 il: 30 Settembre 2009 13:11:36 »
stavo per scrivervi che ho visto, dopo avervi segnalato il problema, che ci sono altre discussioni simili e volevo scusarmi di non avele guardate prima di chiedervi aiuto....grazie per avermi riaposto subitissimo!!
sono fusa da pc....
allora io guardo la rticolo e poi vi aggiorno, sperando che vada tutto a posto
una cosa ti chiedo, vergognandomi molto, dove trovo le opzioni di acrobat?non sono una novellina ma mi perdo in quaeste cose e per lo piu sono veramente fusa...trovo solo 'compatibilità programmi' che mi rimanda all'aiuto di windows che è un delirio, ma a parte cio non trovo la voce che cerco in quest ultimo...graziegraziegrazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2009 13:13:32 »

Offline merion

« Risposta #4 il: 30 Settembre 2009 14:27:34 »
fatto tutto quello che mi è stato detto ma niente da fare...allora ho disinstallato acrobat e reinstallato x l'ennesima volta...ora ho aperto una pagina pdf....!!!!...ma si puo?ma perchè l'operazione piu semplice ha funzionato solo dopo averla fatta mille volte?e il pc funziona..vi ringrazio infinitamente mozilla da (e percio voi!) un aiuto ineguagliabile!
posso provare ad approfittare?mandatemi a quel paese se non potete...non riesco a disinstallare definitivamente photoshop cs, versione molto vecchia, ho provato da rimuovi/installa programmi di windows, con unistall tool, con c cleaner..mi da errore ..penso che sia lui che incasini il pc e di conseguenza magari adobe, ci ho lavorato tutta la notte ma niente...scusate se ho provato, ma anche questo mi da problemissimi x la tesi, photoshop non mi funziona piu, a causa di quest ultimo non sono riuscita a inserire photoshop piu recente e non riesco a levarmelo di torno...a i u t o
grazie

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2009 15:16:39 »
Citazione da: merion
posso provare ad approfittare?mandatemi a quel paese se non potete...

Vai a quel paese! ;) :mrgreen:

Mi spiace, qui diamo supporto esclusivamente ai prodotti Mozilla.

Ciao :)