Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Voce doppia in Strumenti/Opzioni/Applicazioni  (Letto 1108 volte)

Offline paocari

Voce doppia in Strumenti/Opzioni/Applicazioni
« il: 23 Settembre 2009 20:04:41 »
In http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+tipi+di+file ho trovato come aggiungere un'applicazione, NON come eliminare un'applicazione.
In particolare mi trovo con una voce doppia, riferita ai file PDF (Foxit PDF Document).
Ulteriore stranezza: le azioni di download selezionabili sono diverse nelle due voci.
Come posso ELIMINARE una delle due voci?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
un saluto a tutti
paolo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Voce doppia in Strumenti/Opzioni/Applicazioni
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2009 09:42:18 »
Che io sappia tutte le voci sotto "Applicazioni" negli strumenti di Firefox sono modificabili ma non eliminabili. Se una qualche opzione ti da fastidio, puoi portare il suo comportamento a "Chiedi sempre", limitando il "danno" ;)

Offline paocari

« Risposta #2 il: 27 Settembre 2009 11:16:55 »
Che io sappia tutte le voci sotto "Applicazioni" negli strumenti di Firefox sono modificabili ma non eliminabili. Se una qualche opzione ti da fastidio, puoi portare il suo comportamento a "Chiedi sempre", limitando il "danno" ;)
Ti ringrazio per per la risposta e prendo nota di quanto scrivi, anche se non sono completamente convinto.
Colgo l'occasione per chiederti: da dove (file, registro o altro) FF legge l'elenco delle Aplplicazioni?
Grazie.
paolo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2009 11:59:18 »
Il file si chiama mimetypes.rdf e si trova nella cartella del profilo.

Prova a chiudere Firefox, sposta quel file in un'altra cartella e lancia nuovamente Firefox (il file viene ricreato).

Vedi se in questo modo risolvi - eventualmente puoi sempre fare l'operazione inversa e metterci il vecchio file.

Offline paocari

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009 14:52:07 »

Prova a chiudere Firefox, sposta quel file in un'altra cartella e lancia nuovamente Firefox (il file viene ricreato).

Vedi se in questo modo risolvi - eventualmente puoi sempre fare l'operazione inversa e metterci il vecchio file.

Grazie. Proverò.

Offline paocari

« Risposta #5 il: 28 Settembre 2009 23:30:16 »

Grazie. Proverò.

Funziona!
Sono finalmente riuscito ad eliminare la voce doppia!
Grazie.