Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Non riesco disinstallare Google toolbar  (Letto 3508 volte)

Offline markoko

Non riesco disinstallare Google toolbar
« il: 12 Settembre 2009 22:49:41 »
Salve a tutti,
come da titolo non riesco a disinstallare la Google toolbar che è ben visibile.
Andando in strumenti > componenti aggiuntivi > estensioni, non riesco a farlo in quanto l'applicazione google toolbar non esiste!!!
Ho provato anche a disinstallarlo andando in impostazioni > guida > disinstalla (nella barra di google), ma il pulsante "disinstalla google toolbar" non è attivo.
Inoltre ho provato ad installarla come se non ci fosse ma mi da un errore annullandomi l'operazione dicendomi che per un errore non è possibile eseguire l'operazione.
Avete qualche suggerimento?...magari anche facendolo manualmente?
Grazie per tutte le eventuali risposte.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2009 19:19:06 da miki64 »

Offline indigo

Re: Non riesco disinstallare Goggle toolbar
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2009 01:56:53 »
Probabilmente la toolbar, invece di essere installata nella cartella del profilo, si è installata nella cartella del programma...
intanto disattivala, così risolvi eventuali problemi..

per eliminarla, prova a seguire queste informazioni

Offline markoko

« Risposta #2 il: 14 Settembre 2009 17:44:35 »
ciao indigo,

innanzitutto grazie per l'aiuto e scusa se la mia risposta giunge solo adesso.
Ho provato a seguire il tuo consiglio cancellando le cartelle relative a google tool bar nelle cartelle dei profili (ne ho due), in effetti quando riapro FF non c'è ombra della barra di google ma quando ritento l'istallazione mi da questo errore:Firefox non può installare il file in http://dl.google.com/firefox/google-toolbar-beta-win.xpi poiché: "Errore di installazione inatteso. Consultare la console degli errori per maggiori dettagli. -203".
Questo potrebbe, secondo me, essere causato da quelche file di google toolbar che ancora esiste.

Attendo fiducioso!

Offline markoko

« Risposta #3 il: 14 Settembre 2009 18:45:17 »
Risolto!!
Ho cancellato, nei due profili creati per FF, tutti i file di nome extensions.***.
Sono riuscito ad installare la google tool bar senza difficoltà, ma non ho risolto il problema per cui ho voluto disinstallarla....il login in automatico ai servizi di Google lo devo fare ogni volta che chiudo e riapro le pagine di FF!!.....Soluzioni?

Offline indigo

Re: Non riesco disinstallare Google toolbar
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2009 22:51:35 »
Dovrebbe dipendere dai cookie, che impostazioni hai? [p.s. guarda nelle opzioni]
hai estensioni che riguardano i cookie?

non dovresti avere bisogno della toolbar per effettuare il login automatico: se ho capito bene, vuoi rimanere sempre "loggato" ai servizi google?

Offline markoko

« Risposta #5 il: 14 Settembre 2009 23:15:06 »
si tutto questo è rimanere loggato ai servizi di google! In effetti sarebbe possibile anche senza toolbar ma in utt'e due i modi non riesco.
Non ho estensioni che possano impedire i cookie, ho solo "mozilla default plug-in" che credo sia in automatico installato in FF, e poi Shockwave flash che non credo riguardi i cookie.
Poi tra le estensioni ci sono la Google toolbar e una che mi risolve un bug con il ridimensionamento della barra degli indirizzi (che è arrivata dopo il problema di google).
Per quanto riguarda i cookie la voce "accetta i cookie di terze parti" è attivata (spuntata).
Detto questo tutto comincia con una pulizia con ccleaner!

Offline indigo

« Risposta #6 il: 14 Settembre 2009 23:24:26 »
Se ti va, prova questa procedura

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+effettuare+l%27accesso+ai+siti+web?style_mode=inproduct&s=cookie#Rimuovere_manualmente_i_file_dei_cookie_danneggiati

che consiste nel cancellare manualmente il file dei cookie (che verrà ricreato al successivo riavvio), magari si è danneggiato ;)

occhio a non incasinare null'altro, fatti un backup del profilo per sicurezza.. altro avvertimento: naturalmente così facendo perdi tutti i cookie che eventualmente dovessi aver salvato..

Offline markoko

« Risposta #7 il: 14 Settembre 2009 23:36:11 »
Grande!!!
Finalmente risolto!!
Dopo aver installato e disinstallato firfox almeno trenta volte grazie a voi ci sono riuscito!! :fx:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2009 05:33:27 »
Detto questo tutto comincia con una pulizia con ccleaner!
Detto tutto questo, leggiti questo.