Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?  (Letto 5053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« il: 02 Settembre 2004 10:51:52 »
A quanto pare Google potrebbe in futuro di rilasciare un browser basato su Mozilla in cui integrare motore di ricerca ed una toolbar per GMail.

Come si dice in questo articolo (in inglese), sarebbe certamente una bella pubblicità per i browser Mozilla.

http://www.kottke.org/04/08/the-google-browser

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2004 12:14:06 »
si è vero sarebbe una ottima pubblictà per mozilla...
credo però  che chi già usa mozilla-firefox non abbandonerà mai la versione ufficale per passerare ad una versione personalizzata...

la cosa migliore una bella estensione per chi gia usa mozilla-firefox,
ed un bell'istaller personalizzatro che installa mozilla-firefox con già dentro l'estensione per quelli che utilizzano altri browser.

Massi1986

  • Visitatore
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2004 12:39:52 »
Citazione da: FRANTO
si è vero sarebbe una ottima pubblictà per mozilla...
credo però  che chi già usa mozilla-firefox non abbandonerà mai la versione ufficale per passerare ad una versione personalizzata...

la cosa migliore una bella estensione per chi gia usa mozilla-firefox,
ed un bell'istaller personalizzatro che installa mozilla-firefox con già dentro l'estensione per quelli che utilizzano altri browser.

Sono d'accordo con te FRANTO... Io non passerei mai ad una versione personalizzata di Firefox. La soluzione migliore mi sembra proprio quella da te indicata :wink:

Offline cecca

  • Post: 6456
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2004 13:16:16 »
Avete ragione, ma... pensate a chi non conosce Firefox...
Il nome Google ispira senz'altro più fiducia in queste persone rispetto al ome MOzilla, non credete? E questo porterà ad una maggior diffusione del browser...
Credo che la guerra dei browser stia per riaprirsi...  :lol:

Massi1986

  • Visitatore
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2004 13:24:00 »
Citazione da: cecca
Avete ragione, ma... pensate a chi non conosce Firefox...
Il nome Google ispira senz'altro più fiducia in queste persone rispetto al ome MOzilla, non credete? E questo porterà ad una maggior diffusione del browser...
Credo che la guerra dei browser stia per riaprirsi...  :lol:

Si cecca, hai proprio ragione... Credo che per chi non conosce Firefox il nome Google ispiri più fiducia del nome Mozilla e sono pienamente d'accordo anche sul fatto che la guerra dei browser si stia per riscatenare! :lol:

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2004 16:36:07 »
Citazione da: FRANTO
la cosa migliore una bella estensione per chi gia usa mozilla-firefox,
ed un bell'istaller personalizzatro che installa mozilla-firefox con già dentro l'estensione per quelli che utilizzano altri browser.

La cosa "migliore" da un punto di vista prettamente tecnico/applicativo.

Ma dal punto di vista commerciale/marketing " ...a Google Browser would give the Mozilla platform instant credibility and would be a big hit..." :D ! Altro che Mozilla Evangelism !

Un iniziativa di questo tipo darebbe la giusta visibilità al progetto Mozilla e la supremazia di IE in questo campo rischierebbe di venire surclassata nel giro di pochi mesi ! :twisted:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2004 18:46:00 »
Ragazzi,don't worry, ormai, Firefox lo conoscono tutti! Anche chi odia il Mozilla's World! Quindi ben venga il FireGoogleMozillaFox ma non credo che Mozilla.org se ne debba preoccupare molto! :D

Ricordo a tutti che in questi giorni è stato rilasciato Netscape 7.2 (un nome che credo tutti conoscano) ma se andate su Tucows o Cnet e confrontate i download giornalieri tra FF e NS vedrete che c'è un abisso (a favore di FF of course) ;)

Ciao

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
<T> Google rilascierà un browser basato su Mozilla?
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2004 01:01:50 »
Mm da quel che ho capito quello e' solo un blog e il tizio ha sparato la sua previsione del futuro che per noi tutti e' certamente una grande idea ma bisogna vedere se lo e' anche per google.. a me il fatto che la google toolbar per ora sia solo per IE piace poco :-D

Inoltre purtroppo mozilla non loconoscono tutti.. l'ho dovuto far scaricare io al tizio del negozio di computer dove vado di solito.. gli ho detto che cerchi di installarlo agli utenti perche' funziona meglio e mi ha detto che gli "utonti" sono abitudinari e che non c'e' speranza ma che se trova qualcuno un po' piu' informato glielo propone.. meglio di niente no? :) [speriamo bene..]

ciao,
Giovanni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.