Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Utente non apre pagina web  (Letto 1007 volte)

Offline helzapopping

Utente non apre pagina web
« il: 09 Settembre 2009 12:14:32 »
Nel pc ho due account (1 admin e 1 utente limitato). Da quanto ho installato firefox 3.5.2 l'untente limitato non può aprire pagine web (errore caricamento pagina) che però vengono aperte da I.E. Ho provato a disinstallare e poi reinstallare firefox, eliminare voci dal registro, eliminare i profili (c:\doc and sett\****\dati app) ed eliminare le cartella mozilla e firefox dal pc prima di reinstallare firefox ma niente. Ho disinstallato antivirus,firewall,antispyware ma l'utente limitato non può vedere pagine web, però può regolarmente chattare, aggiornare antivirus ecc. Per prova ho creato un utente limitato PIPPO e questo può vedere pagine web. Qualcuno può aiutarmi (I.E. non mi piace)
 :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Utente non apre pagina web
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009 16:45:13 »
A me sembra molto un problema legato ai permessi del profilo più che a Mozilla Firefox in se :?

Offline helzapopping

« Risposta #2 il: 13 Settembre 2009 12:03:09 »
Dopo vari controlli ho disabilitato anche Crawler Parental Control (è un sw free che uso per inibire i siti non adatti ai miei figli) e firefox senza questo programma funziona. Ho ricontrollato tutte le impostazione del Parental control per firefox e per IE che risultano uguali. Però IE mi fa vedere le pagine web mentre firefox no. Non vorrei disinstallare Parental control xchè oltre ai siti mi pemette di impostare gli orari di accesso al pc ed a internet in modo diverso per i vari utenti del pc.
Si può fare qualcosa in merito ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2009 16:21:47 »
Sì, per il controllo parentale puoi utilizzare invece questa estensione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0

Per impostare gli orari di accesso al p.c. ed a internet in modo diverso per i vari utenti del p.c. avevo recentemente scoperto un programmino free molto efficace, ma purtroppo non riesco più a trovarlo....