Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Controllo parentale  (Letto 4997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
<P> Controllo parentale
« il: 03 Agosto 2009 16:27:47 »
https://support.mozilla.com/en-US/kb/block-and-unblock-websites-parental-controls-firef

https://support.mozilla.org/it/kb/controllo-parentale

Da migliorare, ho trovato molta difficoltà perché secondo me l'articolo originale è scritto coi piedi.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018 14:44:48 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Controllo parentale
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2009 17:06:13 »
Una cosa che non capisco è
Citazione
Glubble is specifically written with the objective to drive Firefox adoption to all Family members who want to remotely participate live with young family loved ones activities on line.

...Your family members and friends can help manage your child's GlubbleWorld remotely, while being automatically linked-up to your child from any copy of Firefox with Glubble installed.

Non afferro l'esatta procedura o meglio a che cosa si riferisce esattamente qul "remotely"...pensavo a qualcosa tipo in "maniera discreta" o simliia ma credo di sbaglairmi decisamente.

Per il resto, almeno dal punto di vista della sintassi e della punteggiatura, non ho niente da eccepire. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Controllo parentale
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2009 18:33:23 »
Significa "da remoto" (spero): nel senso che se io ho 'sta caspita di estensione installata, posso controllare la navigazione dei bimbi anche se sono su un PC diverso.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Controllo parentale
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2009 18:35:34 »
Mah...potresti fare un paio di bimbetti e verificare se è vero. :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Controllo parentale
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2009 19:30:49 »
eh, come diceva il Principe: "Mica sono fiaschi, che si abboffano..."

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Controllo parentale
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2009 08:32:26 »
Per vostra info: ho richiesto una revisione dell'articolo perché veramente è complicato da capire (e quindi da tradurre)

https://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?comments_parentId=408523&forumId=3

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Controllo parentale
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2009 08:39:14 »
Scusatemi, posso rilasciare?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Controllo parentale
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2009 11:04:21 »
Per me, come già detto, no problem, nessuna osservazione. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Controllo parentale
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2009 11:10:54 »
Sicuramente l'articolo originale verrà corretto, comunque per ora pubblico.

Per il sommario, direi di aggiungerlo alle informazioni sull'utilizzo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2009 12:19:32 »
Io abbonderei...lo metterei in "Installazione e utilizzo" e in "Sicurezza e privacy"

...medita e scegli dove è più opportuno inserirlo e fammi sapere. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2009 12:20:36 »
Decidete voi, per me va bene in entrambe le sezioni ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2009 12:24:34 »
A me sembra un articolo importante per la tutela dei minori e lo inserirei in entrambe le sezioni.

Passo la palla a Miki per decidere e inserire nelle FAQ. :wink:

Inserito nel Sommario delle guide tradotte.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2009 12:29:53 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #12 il: 05 Agosto 2009 20:53:43 »
Manco qui una virgola una?
Citazione
è possibile aggiungere soluzioni di navigazione protetta per i minori in modo tale che i bambini possano esplorare il web senza pericolo che mettano piede in luoghi poco appropriati.

Citazione
Glubble nasconde .... mentre mostrerà ...
Uhm uhm... tempo presente e futuro assieme non mi suona benissimo.
E a voi?

Citazione
Per impostazione predefinita è dotata di un sistema integrato di autenticazione distribuita con un clic
Nella lettura ho perso il soggetto, ovviamente è l'estensione; Underpass perché con il nuovo paragrafo non inserisci almeno (se non il nome) la parola l'estensione tra "predefinita" e "è"?

Citazione
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina di documentazione di Procon.
Però il link  è alla pagina in inglese di Corvineum.
Non potevamo intrufolare da qualche parte il nostro link alla FAQ scritta da Sokak?
[Sì, lo so che tu stesso hai sollevato il problema in altro topic, ma il link al sito dell'autore non è completo come il nostro]

Citazione
È da notare che questo filtro non blocca il sito che contiene la parola: perché ciò accada, è necessario inserirla nell'elenco dei siti bloccati, come descritto in precedenza.
Tu non c'entri nulla, ma questa descrizione che hanno messo su SUMO non rende bene idea di quello che può fare con successo ProCon.

Vado a mangiare e poi la inserisco in "Sicurezza e privacy", non mi piace la novità di un articolo in due sezioni differenti.

Ciao.  :D






Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #13 il: 05 Agosto 2009 20:57:57 »
miki: la seconda e la terza correzione sono giuste.

Per il resto: dovremmo metterci d'accordo con Corvineum perché si zappi la nostra FAQ e ne faccia la guida ufficiale. Questa cosa è poco praticabile a ridosso delle ferie. Ci provo al mio ritorno. OK? ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Controllo parentale
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2009 23:28:41 »
Ci siamo...modifica prima di Bo e poi di Alice Wyman all'articolo. :wink:
Aggiunto il paragrafo
Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!Windows Vista Parental Controls
Firefox can block file downloads or certain websites based on the parental controls available in Windows Vista. For information on setting up parental controls in Windows Vista, see [http://windowshelp.microsoft.com/windows/en-us/help/585539d0-0862-41e4-9b39-53467648efc51033.mspx|this Windows Help article].
{SHOWFOR}

mi serve un controllo della traduzione dell'intero paragrafo e una verifica se il link che ho inserito it-IT al posto di quello en-us è corretto (mi pare proprio di si)
Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!Controllo parentale in Windows Vista
In Firefox è possibile bloccare i download di file o certi siti web utilizzando i controlli parentali disponibili in Windows Vista. Per informazioni su come configurare il controllo parentale in Windows Vista, leggere  [http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/585539d0-0862-41e4-9b39-53467648efc51040.mspx|questo articolo di aiuto].
{SHOWFOR}


Citazione
!Parental control add-ons for Firefox
The following third-party extensions can be downloaded and installed into your Firefox browser to help to keep your children safe on the Internet. This [https://addons.mozilla.org/firefox/search?q=parental+control&cat=all|Addons.Mozilla.org search for parental control] lists several other extensions that may be suitable for your needs.
La parte in grassetto è stata aggiunta in questa nuova versione.
Va bene come l'ho tradotta?
Citazione
! Estensioni per il controllo parentale in Firefox
Le seguenti estensioni possono essere scaricate e installate in Firefox per aiutare a proteggere la navigazione in Internet dei bambini. Questa [https://addons.mozilla.org/firefox/search?q=parental+control&cat=all|ricerca per il controllo parentale sul sito Addons.Mozilla.org] elenca numerose altre estensioni che potrebbero risultare adatte a soddisfare le proprie necessità.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2009 00:03:54 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.