Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: problemi con i cookies  (Letto 848 volte)

Offline sunliner

problemi con i cookies
« il: 23 Luglio 2009 14:15:19 »
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato per cercare di risolvere un problema: collegandomi ad un forum www.camperonline.com non riesco piu' a inserire i post, mi rimanda alla pagina iniziale.
Ho contattato gli amministratori che mi hanno consigliato di verificare le impostazioni dei cookies, cosa che ho fatto regolarmente ma non riseco tuttora a postare.
Strano, tanto piu' che su questo forum riesco perfettamente e lo schema e' molto simile.

Ho anche per errore cliccato su blocca importazione immagini, o qualcosa di simile, cosi adesso non vedo piu' le icone su cui cliccare per vedere i profili sul forum oppure reply with quote etc.
chi mi sa aiutare?
Grazie
ugo

Offline sunliner

Re: problemi con i cookies
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009 14:35:45 »
mamma che paura ragazzi!
ho letto un paio di messaggi e quante cazziate!
Anch'io sono un po' scarsino a conoscenze informatiche, anche perche' se no una stupidata come questa l'avevo gia' risolta
Uso W XP professional e l'estensione non so cosa sia
Pensate che possa aiutare a comprendere il problema?
Grazie
ugo

Offline cecca

« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009 14:39:57 »
Le estensioni sono elencate in Strumenti --> Componenti aggiuntivi.

Per le cazziate non ti preoccupare: ci sono persone che non capiscono come ci si debba comportare in un forum, cosa debbano dirci per essere aiutati...

Offline sunliner

« Risposta #3 il: 23 Luglio 2009 14:59:10 »
Ok
estensioni nessuna

Offline cecca

« Risposta #4 il: 23 Luglio 2009 15:17:53 »
Usi qualche software tipo Ccleaner o che comunque possa "toccare" i tuoi cookies?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2009 15:18:10 »
Dovresti provare a cancellare i cookie per quel sito.

Apri la pagina (mi sa che è .it, non .com), fai clic con il tasto destro ni un punto vuoto e scegli "Visualizza informazioni pagina"

Verifica nella scheda PERMESSI che "Impostare i cookie" sia su "Utilizza predefiniti" e ci sia un pallino in "Permetti" (grigio, anche se non puoi selezionarlo ma verifica che ci sia).

Nella scheda SICUREZZA fai clic su "Mostra cookie" e rimuovi quelli che vedi (dovresti vedere solo quelli del sito che stai visitando).

Offline sunliner

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2009 15:35:11 »
Fatto!
Sono commosso, ora funziona  :shock: :lol: :shock:

Avevo gia' provato 2345volte a controllare quelle impostazioni, ho addirittura reinstallato firefox ma non avevo cancellato i cookies.
Grazie

Sai anche come posso fare a fare riapparire le icone nella pagina del forum?
sono esattamente come quelle di questo forum, avevo cliccato elimina immagini col tasto destro ed ora non trovo piu' il corrispondente ripristina o qualcosa di simile

Grazie mille
ugo

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2009 15:50:18 »
Nello stesso posto (permessi) c'è anche la sezione relativa alle Immagini (rimetti la spunta a Utilizza predefiniti)

Offline sunliner

« Risposta #8 il: 23 Luglio 2009 16:11:14 »
Nello stesso posto (permessi) c'è anche la sezione relativa alle Immagini (rimetti la spunta a Utilizza predefiniti)

Fatto prima di leggere il tuo ultimo post  :D
non prendeva il comando perche lo cliccavo probabilmente nel posto sbagliato poi ho selezionato tutto il testo del post, visualizza informazioni pagina e togliendo il blocca immagini ha rifunzionato

grazie ancora per il vostro consiglio e scusate se vi ho fatto perdere tempo per cose cosi' banali, spero di non dovervi piu' disturbare!!

ciao
ugo