Autore Topic: Problema visualizzazione immagini Firefox  (Letto 4949 volte)

Offline Marcolino2185

Problema visualizzazione immagini Firefox
« il: 18 Luglio 2009 20:42:51 »
Salve a tutti, sono nuovo e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare; ho un problema nel visualizzare le immagini nel seguente sito: www.merigre.it   Se lo apro con IE invece tutto è nella norma..Chi mi sa dire il perchè?E' un problema di browser o c'è qualcosa nel sito che non funziona!!??Grazie!!!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2009 22:17:48 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema visualizzazione immagini Firefox
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2009 22:20:34 »
Qual è il problema specifico?
Cosa appare come non dovrebbe essere (oppure cosa non appare con Firefox che invece c'è?)????
Il sito lo hai creato tu con Front Page?

Una lunga ma lampante discussione:
Firefox perde colpi!

Offline Marcolino2185

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2009 01:21:29 »
Il sito non l'ho fatto io..ho solo fatto delle aggiunte testuali su commissione del proprietario.
In teoria si dovrebbero vedere delle immagini, cosa che invece non accade. Se guardi il sito con Explorer noterai come dovrebbe essere il sito.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2009 07:47:54 »
Se guardi il sito con Explorer noterai come dovrebbe essere il sito.
No, con Explorer vedrei il sito come NON dovrebbe essere, scusami, perché IE non rispetta gli standard web.
Probabilmente con Opera (che rispetta gli standard) avresti lo stesso problema.
Ecco perché ti ho dato il link di quella discussione.
Giusto per esempio (molto empirico), il validator W3C.org riporta questi errori di linguaggio web, ecco perché ti ho chiesto se il sito è fatto con FrontPage (che è un editor facile ma che non rispetta gli standard), programma che genera pagine ben visibili solo con I.Explorer.

Detto questo, mi ritiro perché non è materia mia, questa... era giusto però precisare che personalmente NON ritengo che il problema sia di Firefox (o totalmente di Firefox) e ci tenevo ad evidenziare proprio questo.
Aspettiamo il parere di qualcun altro più esperto di me.

Ciao.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2009 13:30:20 »
Nello specifico, lasciando perdere gli altri errori che ci sono e che sono riportati nel link che ti ha dato @miki64,  devi eseguire una rotazione di 90° delle \, perchè  sul web i percorsi non utilizzano la \ ma la /:
Codice: [Seleziona]
src="..\Grafica\Negozio%204%20FX%20OK.jpg" align=middle></span></p></td>

e così via....

Offline Marcolino2185

« Risposta #5 il: 19 Luglio 2009 19:58:23 »
Grazie a tutti per le risposte, vedrò cosa riesco a fare! Comunque credo ank'io che sia un problema di sito, in quanto chi l'ha creato, credo proprio abbia usato frontPage.. :shock:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2009 18:57:48 »
Non credo abbia usato FP, se lo avesse fatto ci sarebbe il riferimento nell'head, e poi non mi sembra che frontpage usi la \, almeno questo  non lo fa :-P
Ciao