Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo update 3.5: Identity Safe e protezione antiphishing di Norton non funzionan  (Letto 4024 volte)

Offline ciccio77

Oggi ho scaricato la nuova versione di Mozilla Firefox la 3.5 ma ho un grosso problema, non visualiizzo più la barra di IDENTITY SAFE di NORTON e quella della protezione ANTIPHISCHING!! Come posso riattivarla? Altrimenti non posso più accedere al WEB tramite mozilla perchè devo inserire una password per la protezione! Gradirei gentilmente una risp il più presto possibile, tramite e-mail a email rimossa dagli amministratori Grazie!!
« Ultima modifica: 17 Luglio 2009 14:06:18 da miki64 »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Mozilla
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2009 13:51:29 »
Ho rimosso la tua mail sia per motivi di privacy sia perché non rispondiamo assolutamente via email. Mi spiace. Se qualcuno conosce la soluzione al tuo problema, la scriverà qui.

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2009 14:04:45 »
A parte questo passo del Regolamento che non hai rispettato:
Citazione
Evitare di inserire domande con titoli troppo generici, come ad esempio "errore" oppure "non funziona". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il problema in una frase. Cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per "replicarlo", quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, estensioni installate, eccetera.

A cosa ti serve una protezione antiphishing di Norton se già Firefox la integra nativamente?  :?

Offline cecca

« Risposta #3 il: 17 Luglio 2009 14:06:31 »
Identity Safe cosa sarebbe? Magari esiste un'estensione di Firefox che permette di fare la stessa cosa e ti permetterebbe anche di liberarti di un programma pesante come Norton... :wink:
Visto anche che, come scritto da miki64, l'antiphishing esiste già in Firefox.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2009 14:08:57 da miki64 »

Offline albert_onee

anche io ho lo stesso problema e sono tornato alla versione 3.0.13.
Vero che potrebbe gestire Firefox le password però ho dovuto comunque fare un passo indietro anche solo x recuperarle. Sarà la pigrizia di andare a rimetterle tutte le password sono rimasto con la vecchia versione. Spero che venga risolto il problema in quanto credo che molti lo abbiano riscontrato

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
In realtà continuo a dire (lo avevo già fatto presente su un altro thread) che non è Firefox a doversi aggiornare ma i componenti aggiuntivi che vengono inseriti in seguito, nello specifico qui si dovrebbe attendere (e pretendere se clienti paganti) che Symantec metta mano al suo software e che rilasci un update per il nuovo ramo di Firefox ;)

Offline albert_onee

Sicuramente nessuno "pretende" a caval donato....
Era solo una segnalazione, anche perchè fino alla precedente tutto funzionava.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Chiaro che andando avanti si introducono novità e codice probabilmente non più compatibile con vecchio software (ne abbiamo la dimostrazione con alcune estensioni a sviluppo fermo che non sono più installabili / utilizzabili nei propri profili) ... è per questo motivo che stavo segnalando il fatto che sarebbe bene chiedere / pretendere da aziende terze (in questo caso si parla di Symantec ma avrei potuto prenderne una qualsiasi altra) che i loro codici / software vengano sempre aggiornati quando un programma non di loro competenza "salta" di release ;)

Lo stesso è accaduto spesso con siti web (tanto per dirne uno: Corriere.it si visualizzava "male" in fase post-rilascio Firefox 3.5) che hanno immediatamente corretto gli errori (immediatamente o entro poche ore) ;)

Ciao!

Offline giancarlo_50

Sicuramente nessuno "pretende" a caval donato....

La versione 2010 di Norton funziona , se sei abbonato puoi già fare l'update adesso.
Però secondo me è sempre chi fa l'aaggiornamento ( in questo caso Firefox) che dovrebbe evitare downgrade agli utenti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Però secondo me è sempre chi fa l'aaggiornamento ( in questo caso Firefox) che dovrebbe evitare downgrade agli utenti.

E' proprio qui che ti sbagli. Gli altri software devono adattarsi al prodotto che intendono proteggere, non quest'ultimo rimanere indietro per permettere il contrario. La Apple ha da poco rilasciato Snow Leopard, aggiornamento del suo sistema operativo. Sul suo sito ha reso disponibile una corposa lista di programmi che potrebbero non essere pienamente (o del tutto) compatibili con questa versione del sistema.

Pensi che la Apple dovesse tenere fermo Snow Leopard fino a quando tutti gli sviluppatori di terze parti si fossero adattati al nuovo rilascio oppure uscire e convincere così gli stessi sviluppatori a darsi una mossa? Firefox 3.5.3 (ed il ramo 3.5 tutto) è stato rilasciato in beta pubblica molto tempo fa, tutti gli sviluppatori e gli utenti in generale potevano scaricarlo e provarlo, quindi adattare programmi, se questo non viene fatto non è certo colpa del browser o di Mozilla tutta :)

My 2 cents.

Offline giancarlo_50

E' proprio qui che ti sbagli. Gli altri software devono adattarsi al prodotto che intendono proteggere, non quest'ultimo rimanere indietro per permettere il contrario. La Apple ha da poco rilasciato Snow Leopard, aggiornamento del suo sistema operativo. Sul suo sito ha reso disponibile una corposa lista di programmi che potrebbero non essere pienamente (o del tutto) compatibili con questa versione del sistema.

Pensi che la Apple dovesse tenere fermo Snow Leopard fino a quando tutti gli sviluppatori di terze parti si fossero adattati al nuovo rilascio oppure uscire e convincere così gli stessi sviluppatori a darsi una mossa? Firefox 3.5.3 (ed il ramo 3.5 tutto) è stato rilasciato in beta pubblica molto tempo fa, tutti gli sviluppatori e gli utenti in generale potevano scaricarlo e provarlo, quindi adattare programmi, se questo non viene fatto non è certo colpa del browser o di Mozilla tutta :)

My 2 cents.

Io comunque fino a quando Norton non ha immesso la pach 2010 ho usato Explorer ( anche se più lento )ed è per questo che dico che conviene a chi modifica mantenere la possibilità per gli utenti di usare i proprii programmi , comunque è solo per dire non ho alcun problema.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Il fatto di usare Internet Explorer per mantenere la compatibilità con l'applicativo Norton è una tua scelta, Firefox sa avvisarti e metterti al riparo da siti nocivi anche SENZA Norton & simili :)