Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3.5 si resetta da solo  (Letto 1204 volte)

Offline Eilidh

Firefox 3.5 si resetta da solo
« il: 14 Luglio 2009 22:27:55 »
Salve ho un problema con firefox.
Ogni tanto, non ha periodi specifici in genere ogni 2 o 3 settimane, quando ne ha voglia all'apertura mi richiede se voglio esportare i segnalibri da IE e torna esattamente come se l'avessi appena installato.
Prima avevo la vecchia versione, e lo faceva, l'ho disintallato e reinstallato, ma non è cambiato, l'ho aggiornato e per qualche settimana è stato a posto poi lo ha rifatto.
Ora..io ho salvato i miei segnalibri, e i componenti aggiuntivi installati sono due quindi faccio presto a rimetterli, ma è una scocciatura che gradirei mooolto evitare.

Qualcuno ha qualche informazione in più in proposito? se non soluzione.

Grazie.

Sistema operativo: windows XP
Firefox: 3.5

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 3.5 si resetta da solo
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009 10:46:33 »
Quali sono le tue due estensioni?

Offline Eilidh

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2009 23:26:09 »
ho più componenti aggiuntivi ma mi cancella solo "anycolor 0.3.0" e "download statusbar 0.9.6.5"
Java quick starter e l'estensione di skype rimangono.
ah, e anche microsoft.net framework assistant..anche se con la 3.5 non funziona.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2009 23:31:17 »
Ciao prova a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Per disinstallare Microsoft .NET Framework Assistant e Java Quick Starter leggi (sempre nell'articolo) il paragrafo

"Estensioni installate da altri programmi"

Offline Eilidh

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2009 23:52:03 »
ok, grazie, ma il mio problema non è disinstallare quei componenti..java mi serve, il problema è firefox che torna alle impostazioni di default di sua iniziativa senza dir nulla.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2009 00:06:27 »
Visto che il problema si manifesta quando gli pare, potresti provare a creare un nuovo profilo (<-clic) e importare solo i segnalibri o le eventuali password,
seguendo quanto scritto in questo articolo Recuperare dati personali da un vecchio profilo.

Utilizza il nuovo profilo fino a quando non verifichi la scomparsa del problema (è solo un'idea).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2009 00:11:54 »
ok, grazie, ma il mio problema non è disinstallare quei componenti..
...e invece sì, michro ti ha indicato dei componenti aggiuntivi che spesso creano problemi.

Problemi che si ripresenteranno se sul nuovo profilo installerai quelle estensioni problematiche.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2009 00:32:31 »
Aggiungo
...java mi serve...

ma "Java Quick Starter" non è necessario.

Offline Eilidh

« Risposta #8 il: 16 Luglio 2009 00:44:46 »
ok ok calma, quali componenti aggiuntivi creano problemi? ..perchè anycolor l'ho installato dopo che si verificava il problema, perchè mi era più semplice ripristinare l'aspetto di firefox e download statusbar anche.
Disinstallero Java, l'altro l'ho appena disinstallato..e proverò a fare un nuovo profilo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2009 00:49:36 »