Come promesso, ho (quasi) terminato la traduzione.
Un po' di cose sparse.
1) Non sono riuscito a cambiare il titolo... ma a che fase della traduzione lo si può cambiare? Magari più tardi ritorno sull'articolo e lo cambio.
2)L'inizio
Se per la connessione a Internet viene utilizzata una linea telefonica o un altro tipo di collegamento che richiede la composizione dei numeri telefonici prima dell'effettiva connessione (ad esempio connessioni ADSL basate su protocollo PPPoE), è possibile configurare Windows in modo da consentire la connessione automatica di Firefox ogni volta che il browser tenti di collegarsi a Internet.
è troppo zeppo di
"collegamenti" e
"connessioni", ma proprio non sono riuscito a trovare frasi (o sinonimi) che rendessero bene l'idea.
Vi faccio notare che ho aggiunto quel
"telefonici" a
"numeri" (mi sembrava importate specificarlo).
3)Ho un dubbio grosso qui:
If you don't see a Control Panel entry, look for a Settings menu which will have a Control Panel item. The Control Panel opens.
Ma che significa?
Io il Pannello di Controllo l'ho sempre trovato nel menu "Start"!
Non ho idea proprio come si faccia a farlo scomparire/riapparire.
Poi m'è venuto un sospetto ed ho tradotto così:
** Se non è possibile visualizzare il Pannello di Controllo, controllare che esso ci sia nel menu Impostazioni. Aprire da quella voce il Pannello di Controllo.
Il mio sospetto è questo:
non è che
Ilias & compagni di merenda intendevano la visualizzazione del
Menu di avvio di Windows in modalità
Menu di avvio (cioè quella di XP in due colonne, con
"Tutti i programmi", per intenderci e la lista delle applicazioni aperte di recente) e in modalità
Menu di avvio classico (quello stile Windows 95/98/Me su un'unica colonna)?
Se la vostra risposta è sì, allora Chris & complici dovevano specificare meglio questa cosa, che non è affatto chiara (e non so se poi è davvero presente nei menu si Windows 2000 e Vista...).
Ultima cosa: se volete, non mettetemi come autore della traduzione, visto che il grosso lo ha fatto
michro (e anche
Underpass).
Bacetti ai bambini e pure a Rosita...