Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 3.5 e download con un'icona generica e non specifica del file  (Letto 2210 volte)

Offline xxmagicboyxx

Re: firefox 3.5 e download
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2009 10:32:36 »
ho provato ad impostarlo come browser predefinito, ma niente. L'ho disinstallato, installato da zero, e senza nessuna personalizzazione presenta lo stesso problema. La cosa che non capisco è perchè se lascio la cartella di default Documenti\download, mi viene mostrata l'icona relativa al tipo di file....che rabbia!!!!!

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox 3.5 e download
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2009 10:39:55 »
ho provato con un nuovo profilio....finchè non effettuo il backup del precedente profilio, tutto ok....quando poi effettuo il backup, si ripresenta il problem! soluzioni? non voglio perdere tutto....
Crea un nuovo profilo. Non importare nulla. Cambia la cartella di defalut per il download. Il problema si ripresenta? Se sì, allora è a livello di sistema operativo.
Fai la stessa prova con Internet Explorer (se ce l'hai aggiornato e lo utilizzi)... non so come effettui esso i download, ma se per caso presenta anch'esso l'icona indesiderata allora è confermato che il problema non è di Firefox.

Offline xxmagicboyxx

Re: Firefox 3.5 e download co un'icona generica e non specifica del file
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2009 10:48:20 »
si presenta....con internet explorer invece no!
la cosa bella è che se annullo il download, ma non svuoto la finestra, appare l'icona del file...bhà!
« Ultima modifica: 12 Luglio 2009 10:55:14 da xxmagicboyxx »

Offline xxmagicboyxx

« Risposta #18 il: 13 Luglio 2009 22:05:00 »
ulteriore aggiornamento: qualsiasi altra cartella seleziono, l'icona è mostrata! il problema appare solo quando seleziono il desktop! aiutatemi....

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2009 22:09:51 »
A parte il fatto che non ho capito quest'accanimento dal momento che non è un problema bloccante - ma questa è una mia opinione, beninteso - prova a levare tutte le icone dal desktop spostandole in un'altra cartella.

Offline xxmagicboyxx

« Risposta #20 il: 13 Luglio 2009 22:34:49 »
niente da fare....non capisco perchè firefox si comporti così!

Offline xxmagicboyxx

« Risposta #21 il: 27 Luglio 2009 15:33:13 »
ragazzi ho risolto finalmenteeeeeeeeeeeee!!!! posto qui la soluzione, in modo da aiutare anche altre persone. Purtroppo in Firefox 3.5 è stato riproposto un bug presente in una versione precedente di firefox. In poche parole, se nel nome utente è presente un carattere alfanumerico oppure un carattere accentato (per esempio ù) firefox si comporta in quel modo quando si salvano i file in una destinazione che contiene quel carattere (nel mio caso: C:\document&setting\...ù\desktop\).
Ho risolto creando un nuovo utente il cui nome non conteneva quel carattere.
A presto!!!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 27 Luglio 2009 15:34:18 »
Ah, grazie di avercelo segnalato :)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox 3.5 e download con un'icona generica e non specifica del file
« Risposta #23 il: 27 Luglio 2009 15:48:47 »
se nel nome utente è presente un carattere alfanumerico

Sicuramente le lettere accentate potranno creare problemi (io non ho provato e perciò mi fido delle tue parole ;)),  ma i caratteri alfanumerici non ne danno.
Questo è il mio profilo:

come vedi contiene ben due caratteri alfanumerici ma io non ho mai riscontrato il tuo inconveniente.

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 27 Luglio 2009 19:12:18 »
Giuliano, azzardo un'ipotesi:
Citazione
se nel nome utente è presente un carattere alfanumerico
Forse l'utente intende il nome utente di Windows e non di Firefox!
Infatti il tuo nome utente (lo si vede dallo screenshot) è giuliano.
Se il tuo nome (come il mio, Michele) contenesse invece quei caratteri alfanumerici o gli accenti, probabilmente sorgerebbe il problema.
Il rimedio?
Io non salvo mai in C:\eccetera\desktop perché, avendo il disco partizionato, la mia unità di destinazione è semplicemente D:\Documenti.
My 2 cents.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 27 Luglio 2009 19:16:56 »
In ogni caso non credo che il problema si verifichi quando il nome utente contiene anche numeri in quanto il mio account di ufficio è alfanumerico ma il problema non lo riscontro.

Credo che magari possa verificarsi in presenza di caratteri accentati o caratteri speciali

Offline xxmagicboyxx

« Risposta #26 il: 27 Luglio 2009 22:30:33 »
si infatti mi riferivo al nome utente di windows....io avevo Lù e mi faceva il problema. cambiato in Lu e problema sparito  :D