Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: scomparsa posta in arrivo dopo compattazione  (Letto 4938 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re:Perdita blocco mail
« Risposta #15 il: 18 Dicembre 2012 13:06:00 »
Allora,
potrebbe essere questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=674742
che, se interpreto bene, è stato risolto a partire dalla prossima versione (18.0)
Comunque, in caso sia altro.
Hai guardato se c'è un file inbox. nel cestino dell'antivirus?

Se apri il file inbox. con un editor di testo vedi i messaggi persi? (in questo caso si possono recuperare)
Controlla anche le opzioni di spazio su disco di TB dell'account, non è che è impostato di cancellare i messaggi più vecchi di?

Sempre non sia quel bug la causa e in questo caso mi sa che sono perse.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012 13:07:36 da gialloporpora »

Offline tonylab

« Risposta #16 il: 18 Dicembre 2012 18:29:34 »
Ciao a tutti,
prima di scrivervi ho provato a cercare nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ho la versione Thunderbird 3.1.7 installata sotto win xp

Sinteticamente ho perso un blocco consistente di mail ( stimo circa 1000 )

Quando me ne sono reso conto ho pensato fosse dovuto alla dimensione del file inbox, così preso dalla fretta ho proceduto a compattare tutte le cartelle ma non è servito, allora sono andato sotto la cartella profilo a cancellare tutti i file .msf per poterli ricreare al successivo avvio ma non è servito; ho provato la funzione ripara ( sotto proprietà cartella ) ma niente di niente.
Qualcuno può suggerirmi come posso recuperare le mail perdute ?
Ho un dubbio, le mail che non trovo più dopo la compattazione possono essere state cancellate definitivamente? Se non ho capito male la compattazione elimina definitivamente le mail in precedenza cancellate ma se io quelle che ho perso non le avevo cancellate non dovrebbero trovarsi da qualche parte ?
Se tutto fosse dipeso dalla dimensione del file inbox, esiste qualche strumento per maneggiarlo / analizzarlo?

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale aiuto
Ovviamente sto parlando di mail importanti di lavoro e sono abbastanza disperato...

Il problema secondo me è proprio in questa versione! E' successo anche a me!!!
Purtroppo me ne sono accorto dopo aver fatto i backup ergo perse per sempre!
C'e' qualcosa che non va nella compattazione per cui e' un SERIO problema da segnalare agli sviluppatori!
 :sbat: Sono ancora incavolato!  :sbat:

Offline Geko

« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2012 21:22:31 »
Un bug notevole e con una discussione molto accesa,e vedendo il link riportato in cima al bug stesso https://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/tags/compactlost i casi non sono stati pochi-tra l'altro anche se riporta "all platforms" mi pare essersi verificato principalmente in windows,e non sono riuscito a capire se la versione ESR è interessata.Qualcuno è riuscito a decifrare se in teoria anche la versione ESR è compresa in questo bug ?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re:Perdita in blocco delle e-mail a seguito di compattazione
« Risposta #18 il: 19 Dicembre 2012 15:51:20 »
Da quel che ho capito io si, la ESR dovrebbe essere la 10.

Sinceramente quel bug è lungo e non me lo leggo tutto, comunque mi sa che è stato chiuso e poi riaperto.
Credo si verifichi su Windows perché su Windows è più frequente che ci sia un programma (di nome antivirus) che utilizza i file mentre altri programmi li usano.

Ciao
s

Offline inteso

« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2012 12:00:12 »
Allora,
potrebbe essere questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=674742
che, se interpreto bene, è stato risolto a partire dalla prossima versione (18.0)
Comunque, in caso sia altro.
Hai guardato se c'è un file inbox. nel cestino dell'antivirus?

:shock: il bug mi inquieta....
non c'è il file nel cestino dell'antivirus... (come già scritto ho Kaspersky)

Se apri il file inbox. con un editor di testo vedi i messaggi persi? (in questo caso si possono recuperare)
Controlla anche le opzioni di spazio su disco di TB dell'account, non è che è impostato di cancellare i messaggi più vecchi di?
Sempre non sia quel bug la causa e in questo caso mi sa che sono perse.

Comunque ho controllato e le mail che TB non visualizza più (nel periodo che ritenevo perso) nel file "inbox" CI SONO ...
non ci sono impostazioni di risparmio spazio nell'account attive...
Se le vedo in formato testo dite che ho qualche speranza di recuperarle??

Cmq l'ultima versione della ESR è la 17... si sa se questa versione è esente da quel bug oppure devo aspettare che esca la 18 standard??

grazie e a tutti.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012 12:25:38 da inteso »

Offline charneval

recupero messaggi dopo compattazione
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2013 11:19:05 »
Ciao a tutti,
ho un problema che con thunderbird non mi era mai capitato.
In pratica nella cartella posta in arrivo c'erano circa 1500 messaggi vecchi e dopo compattazione della cartella non li ritrovo da nessuna parte, vedo solo i messaggi degli ultimi 3 giorni.
Ho provato a ricostruire gli indici ma niente e nella cartella del profilo la cartella posta in arrivo ha ridotto le sue dimensioni a pochi megabyte.

Secondo voi i miei messaggi sono recuperabili?

La versione di thunderbird è la 17.0.4

Grazie del vostro aiuto in anticipo.

Andrea

Offline miki64

• Moderatore
Re: Perdita in blocco delle e-mail a seguito di compattazione
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2013 15:15:44 »
Topic unito  ad uno simile già esistente (ora reso visibile) che dovrebbe aiutare l'utente in difficoltà con lo stesso problema.