25 Novembre 2024 17:46:23
Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!
Ciao a tutti,prima di scrivervi ho provato a cercare nelle discussioni precedenti ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.Ho la versione Thunderbird 3.1.7 installata sotto win xpSinteticamente ho perso un blocco consistente di mail ( stimo circa 1000 ) Quando me ne sono reso conto ho pensato fosse dovuto alla dimensione del file inbox, così preso dalla fretta ho proceduto a compattare tutte le cartelle ma non è servito, allora sono andato sotto la cartella profilo a cancellare tutti i file .msf per poterli ricreare al successivo avvio ma non è servito; ho provato la funzione ripara ( sotto proprietà cartella ) ma niente di niente. Qualcuno può suggerirmi come posso recuperare le mail perdute ?Ho un dubbio, le mail che non trovo più dopo la compattazione possono essere state cancellate definitivamente? Se non ho capito male la compattazione elimina definitivamente le mail in precedenza cancellate ma se io quelle che ho perso non le avevo cancellate non dovrebbero trovarsi da qualche parte ?Se tutto fosse dipeso dalla dimensione del file inbox, esiste qualche strumento per maneggiarlo / analizzarlo?Ringrazio in anticipo per ogni eventuale aiutoOvviamente sto parlando di mail importanti di lavoro e sono abbastanza disperato...
Allora, potrebbe essere questo:https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=674742che, se interpreto bene, è stato risolto a partire dalla prossima versione (18.0)Comunque, in caso sia altro.Hai guardato se c'è un file inbox. nel cestino dell'antivirus?
Se apri il file inbox. con un editor di testo vedi i messaggi persi? (in questo caso si possono recuperare)Controlla anche le opzioni di spazio su disco di TB dell'account, non è che è impostato di cancellare i messaggi più vecchi di?Sempre non sia quel bug la causa e in questo caso mi sa che sono perse.