Serve esattamente a fare quello che hai detto: cambia al volo il mittente, solo per il singolo messaggio. Questo può essere utile per vari motivi:
a) il mio account normalmente inserisce come mittente "Nome Cognome <mail@server.org>", ma in questo particolare messaggio voglio che risulti invece "Dott. Cognome <mail@server.org>"
b) il mio account normalmente inserisce come mittente "Nome Cognome <mail@server.org>", ma in questo particolare messaggio voglio che risulti invece "Nome <altro_mio_indirizzo@altro_server.org>", che è un altro indirizzo che non ho messo tra gli account di TB
c) il mio account normalmente inserisce come mittente "Nome Cognome <mail@server.org>", ma il mio amico AB mi ha chiesto di spedire un messaggio urgente a suo nome e quindi faccio in modo che il mittente risulti "Mio Amico <friend@mail.org>"
... e qui mi fermo, evitando altri esempi di carattere ludico
Già che ci sono, avverto di due possibili limitazioni nell'uso:
- non è detto che funzioni con tutti i server SMTP (per esempio gmail)
- non è detto che funzioni se si mette nella parte @server.org un provider inesistente
Come effetto collaterale, spero che questa estensione faccia capire - senza allarmismi - quanto possa valere il mittente in una email: nè più nè meno del mittente scritto su una busta.