Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Custom Download Manager 2.6.20091103  (Letto 1678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrtb

  • Post: 11
Custom Download Manager 2.6.20091103
« il: 26 Maggio 2009 18:59:44 »
Due giorni fa ho uploadato una nuova versione del CDM (la 2.0), essa risolve numerosi bug e l'addon stesso è stato completamente riscritto.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che è reviewer su Mozilla Addons (AMO) la lunghezza della coda di revisione ed eventuali commenti su questa nuova versione, grazie mille :)

Ciao
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009 14:19:22 da Mrtb »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2009 19:02:17 »
Nessuno di noi è revisore estensioni su AMO. Mi spiace.

Ciao :)

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2009 19:04:41 »
Nessuno di noi è revisore estensioni su AMO. Mi spiace.

Ciao :)

Allora vorrà dire che ci diventerò io stesso xD
Per adesso sono riuscito ad avere i permessi su bugzilla, è già qualcosa no?  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2009 19:09:07 »
Mrtb: io utilizzo la tua estensione (bella!), se vuoi posso dare un'occhiata io. Magari ti serve un QA e non lo sai :P

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2009 19:35:24 »
Mrtb: io utilizzo la tua estensione (bella!), se vuoi posso dare un'occhiata io. Magari ti serve un QA e non lo sai :P

Beh allora grazie mille Underpass!!!
Fammi sapere cosa ne pensi!

P.S.: Nella nuova versione non sono state aggiunte un granchè di funzionalità, è stato giusto migliorata la sidebar e poco altro, mi sono focalizzato sul fix di TUTTI i bug possibili e immaginabili (come ad esempio la finestrella di download completato che quando ci si cliccava appariva sempre il donwload manager versione finestra).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2009 19:38:52 »
Link per il download? :)


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2009 19:45:41 »
Scusami se rompo da subito ;)

Nella localizzazione si preferisce "Pulsanti" a "Bottoni" :)

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2009 19:48:10 »
Scusami se rompo da subito ;)

Nella localizzazione si preferisce "Pulsanti" a "Bottoni" :)

Hai ragione, era un dubbio che avevo ma non sapevo a chi chiedere xD

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2009 20:08:45 »
Ci trovi sempre disponibili per tentare di risolvere al meglio questo tipo di dubbi ;)

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.0
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2009 17:30:36 »
Ragazzi mi serve sapere, da chi ha un MAC, se avete problemi a visualizzare il download manager dentro una scheda.
La nuova versione dell'addon (che fixa un pò di problemi su Linux, MAC e aggiunge un pò di bottoni), la trovate qui (vers.2.0b 04/06/2009) https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addons/versions/6945#version-2.0b

Grazie.

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.6.20091103
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2009 14:18:33 »
Ho postato su AMO una nuova versione del mio addon, la 2.6.20091103, sono state introdotte nuove funzionalità e traduzioni.
Se avete dubbi o proposte postatele qui, vi consiglio di provarlo, mi è venuto davvero bene xD

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Custom Download Manager 2.6.20091103
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2009 10:27:59 »
Ciao Mrtb, secondo me la tua è come sempre un'ottima estensione. Un paio di proposte

- "Download Manager" è il termine usato nell'interfaccia inglese, in italiano si è preferito "Finestra Download"; in generale sarebbe sempre meglio chiamare i termini dell'interfaccia con il loro nome italiano

- "Dove vuoi aprire il Download Manager?": in genere consiglio sempre di usare la regola mnemonica " Se tu parli al programma si usa il discorso diretto, se è il programma a parlarti si usa quello indiretto". Per cui, quella voce potrebbe diventare Modalità di apertura della finestra Download

Per il resto, nulla da eccepire: la tua estensione è l'unica che mi ha fatto abbandonare "Download Manager Tweak" ;)

Ciao :)


edit: parlando di finestre e schede in effetti non è possibile usare sempre "finestra Download"... :?
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009 10:38:59 da Underpass »

Offline Mrtb

  • Post: 11
Re: Custom Download Manager 2.6.20091103
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2009 16:18:48 »
Ciao Mrtb, secondo me la tua è come sempre un'ottima estensione. Un paio di proposte

- "Download Manager" è il termine usato nell'interfaccia inglese, in italiano si è preferito "Finestra Download"; in generale sarebbe sempre meglio chiamare i termini dell'interfaccia con il loro nome italiano

- "Dove vuoi aprire il Download Manager?": in genere consiglio sempre di usare la regola mnemonica " Se tu parli al programma si usa il discorso diretto, se è il programma a parlarti si usa quello indiretto". Per cui, quella voce potrebbe diventare Modalità di apertura della finestra Download

Per il resto, nulla da eccepire: la tua estensione è l'unica che mi ha fatto abbandonare "Download Manager Tweak" ;)

Ciao :)


edit: parlando di finestre e schede in effetti non è possibile usare sempre "finestra Download"... :?

Grazie della review ;)
Ho migliorato molto la stabilità dell'addon dalla versione 2.1 (30/06/2009) in poi ma, per assurdo, proprio da quella versione in poi, i download settimanali sono andati via via diminuendo fino a dimezzarsi passando dai 4000 di metà giugno ai 1634 di ieri.

Il problema credo sia la numerazione ambigua che ho usato anteponendo la b (build) e la data alla versione (es. 2.1b90630), questo potrebbe aver fatto credere che fossero versioni beta, credo.

L'ultima versione che ho inviato (2.6.20091103) rimuove quest'ambiguità e risolve alcuni bug sparsi qua e là.
Ora spero che i download settimanali ricomincino a salire se no credo che interromperò lo sviluppo (non avrebbe senso continuare a mantenere un addon che non piace, anche se a me piace molto...).

Spero solo che mi revisionino l'addon al più presto: aspetto da 10 giorni ormai...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.