Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Cancellare la cronologia recente  (Letto 15347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #75 il: 04 Giugno 2022 13:44:03 »
Windows (avevo messo nella cronologia dei siti spiritosi... ma poi mi sono trattenuto...  :fischio:  )...
https://ibb.co/5cWBHVy

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #76 il: 04 Giugno 2022 16:21:06 »
Miki se non è un grosso problema, potresti rifare l'immagine?
Cerco di spiegarmi… A parte che nell'immagine en-US non c'è solo Oggi ma visto che tu l'hai appena installato non puoi avere una cronologia come ho io e come nell'immagine catturata dal profilo storico in cui compaiono anche "Ieri", "Ultimi 7 giorni", ecc.
Dovrebbe rimanere selezionata la voce Cronologia (e non "Oggi") e nel campo "Cerca nella cronologia" dovresti digitare "amazon" perché il passaggio che precede l'immagine è
Citazione
Cercare il sito web che si desidera eliminare dalla cronologia digitando il nome del sito nel campo di ricerca Cerca nella cronologia in alto a destra e premere il tasto Invio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #77 il: 04 Giugno 2022 19:01:13 »
Sei peggio di OAuth2...  :mrgreen:

Windows
https://i.postimg.cc/13kQ9cZs/Cronologia-dimentica-questo-sito.png

P.S.: con Pale Moon non navigo spesso in Amazon, la cronologia l'ho presa da lì...  :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #78 il: 04 Giugno 2022 19:50:13 »
Perfetto, grazie! …e scusa se ti ho fatto perdere troppo tempo ;-)

Attendo l'immagine Linux 8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #79 il: 04 Giugno 2022 19:56:08 »
Attendo l'immagine Linux 8)
Ecco... gli dai una mano e si prende il braccio...  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #80 il: 04 Giugno 2022 20:07:14 »
Hai detto tu che la facevi!
Citazione
Ah, per Linux utilizzerò Mint "liscio" (senza personalizzazioni) e non Ubuntu, sia ben chiaro.
La prossima volta di' che ti si è rotto il computer… :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #81 il: 04 Giugno 2022 20:26:13 »
 :lol: Scherzavo!

Mi si è rotto qualcos'altro...  :lol: ... al prossimo riavvio di Clonezilla tengo fermo il PC le mie mani e faccio tutto (ripristino, backup, aggiornamento Linux e installazione versione FF 100 su Linux con screenshot...). Abbi pazienza.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #82 il: 05 Giugno 2022 10:15:46 »
Inserita immagine Windows nell'articolo. Grazie ;-)

Per quella Linux, aspetterò quando avrai aggiustato quello che ti si è rotto :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #83 il: 09 Giugno 2022 10:11:09 »
Pessima china prendendo stanno le cose...  :roll:

Da anni non effettuavo l'operazione di aggiornare su Linux il mio Firefox build di sistema (del resto, utilizzando Pale Moon)...
Ho provato a farlo stavolta con la versione che mi hai richiesto, michro... ed è diventato tutto un calvario!
Firefox nuova versione non partiva neppure a pregarlo in lingua ostrogota in ginocchio...

Abbiamo voglia a scrivere articoli come questo, https://support.mozilla.org/it/kb/installare-firefox-linux ... Il gestore pacchetti non avanza nella versione desiderata (e ci sta, è sempre stato così), Flatpack lo installi ma non succede poi nulla, Snap abbandona gli utenti Mint su una pagina che non si sa come proseguire, mentre per installare Firefox con i file distribuiti da Mozilla occorrono le necessarie librerie installate ma per farlo bisogna cercare in altri articoli sul Web.

Detto tra noi, ho sempre utilizzato il metodo dei file distribuiti da Mozilla e mi scuso con l'utente Calì Calogero: le cose non sono affatto semplici come lo erano prima... Non funziona più così.
Tonnellate e tonnellate di guide online e poi la soluzione me la ritrovo in casa, in poche righe, scritte da uno che dovrebbe essere insignito di un'alta onorificenza per quanto è bravo: la soluzione finale del nostro @Iceberg!

Ora, caro michro, tutto questo preambolo sicuramente non ti sconfinfera e hai ragione pure te, ma sottolineavo ancora una volta che le cose al di fuori dal seminato (installare una versione diversa nel proprio sistema operativo) iniziano a farsi difficili anche in un sistema open source e in nome della libertà non si fa altro che frammentare, frammentare, frammentare... le alternative alle alternative stanno creando più confusione che altro!

Vabbè, passiamo al sodo prima di:
- far funzionare i miei Thunderbird su tutti i miei sistemi operativi col maledetto Gmail e con OAuth;  :fischio:
- cercare un alloggio a Roma per 6 settimane causa corso per un nuovo lavoro... :roll:

Il sodo: https://freeimage.host/i/h5nd5Q



EDIT: lo noto solo ora... curioso il bug "Library".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #84 il: 09 Giugno 2022 12:22:54 »
Miki, non so che dire sul continuo complicarsi delle procedure… Non utilizzando Linux non riesco a rendermene conto se non dai vostri resoconti (leggi "dalle vostre disavventure")…

Ti ringrazio tantissimo per l'immagine che ho inserito poco fa nell'articolo.

Per quanto riguarda il fatto che compaia "Library" anziché "Libreria", non riesco a capire se è dovuto a qualcosa legato alla distribuzione o se è una cosa che si può correggere nelle
stringhe di Pontoon relative alla traduzione dell'interfaccia di Firefox e che vanno a finire nelle versioni rilasciate da Mozilla.
Ho provvisoriamente sopperito alla stranezza taroccando la tua immagine tramite "incollaggio" della scritta "Libreria", presa dall'immagine Mac ;-)

Se vuoi vedere com'è venuta
https://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#firefox:linux:fx101
e scorri fino in fondo all'articolo ;-)

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Cancellare la cronologia recente
« Risposta #85 il: 09 Giugno 2022 14:37:34 »
Se vuoi vedere com'è venuta
https://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente#firefox:linux:fx101
e scorri fino in fondo all'articolo ;-)
È venuta benissimo, michro!  :like:

Mi lamento molto del fatto che stiamo andando incontro a un tempo libero che libero più non lo è, visto che stiamo costantemente, da svegli, connessi a qualcosa che si è cementata nelle nostre brevi vite e che non ci lascia più il tempo di rilassarci.
Quel qualcosa è lo smartphone, che ci ha resi suoi schiavi illudendoci che siamo noi a possedere lui. E in tutto questo discorso i nostri simpatici programmatori di Linux che cosa fanno? Anziché rendere le cose più sbrigative e più semplici si inventano dodici miliardi di modi di installare Firefox ma poi alla fine è solo uno spreco di tempo se ne funzionano bene due su dodici miliardi...
Il programma di editing delle immagini su Linux Mint? Non lo avevo mai usato fino ad oggi, vado ad aprirlo e scopro che è peggio del vecchio Paint per Windows 3.1! Semplificare non significa impoverire, ma per questi geni sì.
Per anni la gente ha apprezzato Kolourpaint, ha richiesto nei forum come installare Kolourpaint nella propria distribuzione, ha rotto le scatole (giustamente) con Kolourpaint e i geni di Mint che cosa fanno? Mettono di serie un programmaccio grigio-topo con le palette dei colori ben sottratte alla vista dei poveri utenti...
E io perdo tempo, mi scoccio e a quel punto apro Windows e ridimensiono l'immagine di Firefox su Linux con il buon vecchio MS Paint, che almeno il colore nella sua semplice interfaccia non lo ha abortito.

Come non quotare @Iceberg nei suoi recenti interventi?
Citazione
Nota personale.
Procedura completamente assurda, priva di qualsiasi senso, una vera presa in giro, trasudante disprezzo per l'utente.

Citazione
Più si butta il buono e conserva il cattivo meglio si progredisce.

Citazione
Ci fosse una cosa che vada da A a B senza passare per tutto l'alfabeto. :sbat:

Ma la bellissima perla di iceberg è questa, da incorniciare in salotto!

(In relazione alla frammentazione delle tante distribuzioni Linux)
Citazione
La frammentazione è una ricchezza, fino a quando i frammenti sono 3/4 e con uno sguardo vedi tutto; ora ci saranno più distribuzioni Linux, fra tutte le combinazioni, che utenti Linux.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.