Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [FireFox] Installare Addons  (Letto 2033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukai

  • Post: 4
[FireFox] Installare Addons
« il: 07 Maggio 2009 11:16:31 »
Ciao,
ho un piccolo problema di proxy ... se provo ad aggiungere un addon sia da "componenti aggiuntivi" che dal sito vengo bloccato.

Mi chiedevo se esistesse il modo di scaricare separatamente gli addons e poi installarli su firefox.

Ho provato a scaricare i file xpi e a trascinarli nel browser, ma purtroppo la parte bloccante è proprio quella successiva (quando tenta di installarli sul browser).

Avete suggerimenti?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2009 11:23:39 »
Qual'è il messaggio esatto che ti viene restituito?

Hai provato a leggere Impossibile installare componenti aggiuntivi ?

Offline lukai

  • Post: 4
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2009 11:41:50 »
Il messaggio di errore è Errore download -228.

Il link che mi hai dato menziona un percorso differente, ma andando su Strumenti\Opzioni\Avanzate\Rete ho impostato 50MB di spazio per la cache.

Penso il problema non sia quello. Come accennavo ... suppongo si tratti di limitazioni di diverso genere, è possibile aggirare la cosa scaricando una sorta di pacchetto completo?

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2009 11:47:49 »
Non capisco una cosa: tu riesci a scaricare il file xpi correttamente e solo dopo il proxy ti impedirebbe di installare il componente aggiuntivo in Firefox?

Che tipo di permessi hai sul pc in uso?
Che intendi con "pacchetto completo"?


Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2009 11:52:05 »
Hai controllato che in Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Cookie tutto sia configurato come nell'immagine qui sotto?



Ciao :)

Offline lukai

  • Post: 4
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2009 12:12:02 »
Citazione
Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Cookie
si si ... identico al tuo.

Citazione
Non capisco una cosa: tu riesci a scaricare il file xpi correttamente e solo dopo il proxy ti impedirebbe di installare il componente aggiuntivo in Firefox?
Sì, precisamente

Citazione
Che tipo di permessi hai sul pc in uso?
Amministratore della macchina

Citazione
Che intendi con "pacchetto completo"?
beh ... una sorta di eseguibile che installa l'addon di firefox senza accedere alla rete (ovvimente scaricato da un altro pc senza proxy).

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2009 12:14:48 »
La cosa che non capisco è che l'installazione dell'addon non dovrebbe comportare una connessione alla rete..
se riesci a scaricare l'addon non dovrebbero esserci altri problemi..
che addon è? Prova a trascinarlo nella finestra Strumenti>Componenti aggiuntivi...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2009 12:17:46 »
Guarda che l'installazione di componenti aggiuntivi salvati in locale NON passa da alcun proxy.

E' sufficiente fare File -> Apri file -> navigare fino a dove hai i componenti aggiuntivi salvati in locale -> evidenzai il componente aggiuntivo che vuoi installare e poi conferma tutte le volte necessarie -> riavvia Firefox

Se non funziona in questo modo, allora ti conviene provare a crearti un profilo nuovo e vedere se così non hai problemi.

Ciao :)

Offline lukai

  • Post: 4
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2009 14:13:26 »
Risolto ... ho intallato la versione portable su chiave ... l'ho personalizzata e poi copiata in locale.

It works.

Grazie a tutti

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [FireFox] Installare Addons
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2009 14:17:05 »
Risolto ... ho intallato la versione portable su chiave ... l'ho personalizzata e poi copiata in locale.

It works.

Grazie a tutti

Pensa che se creavi semplicemente un nuovo profilo ci mettevi un decimo del tempo e ottenevi lo stesso risultato... :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.