L'estensione non prevede una struttura per la localizzazione, evidentemente..
come scritto nella guida hai tre opzioni
* “Desistere”, specialmente per i localizzatori alle prime armi (sono troppi i rischi di compromettere la funzionalità dell’estensione lavorando direttamente nel codice, soprattutto se non si ha l’occhio allenato).
* “Brutalizzare” l’estensione, cioè tradurre le righe direttamente all’interno del codice. Tale operazione, oltre ad essere lunga e non semplice, rende l’estensione così ottenuta definitivamente in italiano, anche qualora dovesse essere installata su un browser impostato in lingua inglese. In un questo modo non si ottiene un risultato molto soddisfacente.
* “Esternalizzare” l’estensione, cioè creare la struttura per la localizzazione che non è stata prevista dall’autore, con l’obbiettivo poi di inviarla all’autore stesso nella speranza che includa nell’estensione la miglioria. Quest’operazione è notevolmente semplificata dall’utilizzo dell’estensione Externalize strings.
il processo di brutalizzazione o di esternalizzazione non è immediato, ma se hai voglia ti puoi cimentare. Te stai provando a "brutalizzare", direi. Probabilmente l'errore che commetti sarà legato all'introduzione di caratteri "probibiti" all'interno dei file, oppure ne interrompi la sintassi.
Fai una prova eliminando tutti i caratteri accentati e/o speciali, limitandoti a numeri e lettere semplici..