Autore Topic: <P> Firefox si chiude inaspettatamente su determinate pagine  (Letto 7911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Continuiamo con i crash

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente+su+determinate+pagine

https://support.mozilla.com/en-US/kb/Firefox+crashes+when+loading+certain+pages?bl=n


Forse per il titolo è meglio  Firefox si chiude inaspettatamente su determinate pagine
Che ne pensate?
« Ultima modifica: 14 Agosto 2009 09:18:04 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Per me può andare bene. :wink:

Alcune alternative:
Firefox si chiude inaspettatamente caricando determinate pagine (web)

Firefox si chiude inaspettatamente durante il caricamento determinate pagine (web)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Mi piace la seconda :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
...anche se mi sono dimenticato un "di" ?  :wink:

(...durante il caricamento di...)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Qualcuno è disponibile per il QA?

Offline indigo

  • Post: 1277
Citazione
Potrebbe capitare che Firefox si chiuda inaspettatamente (si verifichi cioè un ''crash'' del programma) restituendo un messaggio di errore quando si visitano determinate pagine, mentre questo stesso problema non capita su altre pagine web.
...di errore solo quando si visitano determinate pagine web. (secondo me è sufficiente)
oppure
...di errore quando si visitano determinate pagine web. ma non con altre.

Citazione
* Se il crash capita quando si cerca di scaricare un file mediante un collegamento diretto a file PDF, EXE, DOC o altri tipi di file, consultare l'articolo ((Firefox crashes when trying to download a file)).
Se il crash capita quando si cerca di scaricare un file (PDF, EXE, DOC o altri tipi) mediante un collegamento diretto, consultare l'articolo...

Citazione
{SHOWFOR(os=windows)}
!!Chiusura inaspettata su siti web con contenuti audio o video Windows Media
Il plugin per __VLC Media Player__ può andare in conflitto con il plugin di Windows Media Player per la gestione dei contenuti audio o video. Per risolvere il problema è necessario disattivare o rimuovere il plugin di VLC.
## Dal menu in alto nella finestra di Firefox, fare clic sul menu {PATH()}Strumenti{PATH} e selezionare {PATH()}Componenti aggiuntivi{PATH} per accedere alla finestra dei componenti aggiuntivi.
## Nella finestra dei componenti aggiuntivi selezionare il pannello {PATH()}Plugin{PATH} (se non è già selezionato) per accedere all'elenco dei plugin installati.
## Selezionare__VLC Media Player__ e fare clic sul pulsante {DIV(class=button, type=span)}Disattiva{DIV}.
{SHOWFOR}
io aggiungerei qualcosa del tipo:
##Provare a visitare nuovamente il sito web e verificare che il messaggio di errore non compaia più.

Citazione
Il produttore del programma ha rilasciato recentemente alcuni aggiornamenti che risolvono questo problema, si consiglia pertanto di verificare che il prodotto sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Citazione
!Caso generale
Casi generali

Citazione
!!Firefox non è aggiornato all'ultima versione

Citazione
Gli aggiornamenti regolarmente rilasciati di Firefox servono spesso a risolvere problemi collegati ai crash.
Gli aggiornamenti di Firefox, rilasciati regolarmente, spesso permettono di risolvere i problemi collegati ai crash.
Gli aggiornamenti che vengono rilasciati regolarmente per Firefox servono/permettono spesso di risolvere i problemi collegati ai crash.

Citazione
Se si riscontra che il problema si verifica su pagine specifiche ogni volta che si visitano,
...specifiche ad ogni visita,

Citazione
Si sta ancora utilizzando il plugin obsoleto ActiveX è possibile che si verifichino crash del programma.
Se si sta ancora....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione da: indigo
io aggiungerei qualcosa del tipo:
##Provare a visitare nuovamente il sito web e verificare che il messaggio di errore non compaia più.

Mi piace, ma dovrei fare la modifica pure all'originale. Proprio non si può omettere, secondo te?

Offline indigo

  • Post: 1277
Certo che si può!
La mia considerazione nasce dalla lettura degli altri articoli dove si inserisce spesso/sempre anche quest'ultimo tipo di informazioni (tipo: chiudi la finestra delle opzioni - prova a rivisitare il sito e vedi che succede), proprio perché l'obiettivo è l'utente medio/sub-medio..
Però è ovvio che le informazioni sono sufficienti e trattasi solo di ridondanza..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Me la sto rileggendo, credo che se ne possa fare a meno.

Dovrei aver fatto tutte le altre modifiche.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Qualcuno è disponibile per il QA?
Potete aspettarmi?
 :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao, unica osservazione da parte mia  :wink: :
Citazione
Navigare fino alla cartella components contenuta nella cartella di installazione di Firefox...

va bene che c'è il percorso subito dopo ma non sarebbe il caso di differenziare anche quel "components" così: components ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Sì, meglio. Se vuoi, puoi fare anche direttamente tu la modifica.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Fatto. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Vado e pubblico?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Per me è ok ma c'era miki64 che volea fare un suo QA o sbaglio?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.