Autore Topic: finestre popup pubblicità e blocco firefox  (Letto 11877 volte)

Offline tenderloin

finestre popup pubblicità e blocco firefox
« il: 08 Aprile 2009 11:44:40 »
salve, ho due grossi problemi con firefox e non riesco a trovare una soluzione, ci sto sbattendo la testa da una settimana. Circa ogni 20 minuti mi si apre una finestra di popup con pubblicità di ebay, siti di scommesse o altro, inoltre se apro un sito dove all'interno c'è un video che si dovrebbe aprire con windows media player nella stessa finestra di firefox, il video non si avvia e se provo a chiudere la scheda oppure firefox, il browser si impalla e sono costretto a chiudere il processo da task manager. ho provato a disinstallare firefox e il profilo ma niente, vorrei fare una disinstallazione di firefox eliminando anche tutti i plugin ma non so come si fa e su questo forum non ho trovato spiegazioni a riguardo. ho fatto una scansione con nod32 (l'antivirus che ho installato) ad-aware e spybot ma nulla, i problemi persistono. cosa posso fare? spero qualcuno riesca a darmi una mano. grazie

ps: uso win xp pro sp3 e firefox 3.0.8, se servono altre info basta chiedere

Offline michro

• Moderatore
Re: finestre popup pubblicità e blocco firefox
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2009 11:54:00 »
Ciao,
Citazione
vorrei fare una disinstallazione di firefox eliminando anche tutti i plugin ma non so come si fa e su questo forum non ho trovato spiegazioni a riguardo.
mi sembra strano se usi la Ricerca o la prima discussione presente in questa pagina "FAQ: Risposte alle domande più frequenti su Firefox".
:wink:

Prova a leggere
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi#Eseguire_un_installazione_pulita

Offline tenderloin

« Risposta #2 il: 08 Aprile 2009 12:41:05 »
ho reinstallato firefox seguendo per bene la guida ma il problema di windows media player che fa bloccare firefox persiste, i popup non mi sono ancora apparsi. inoltre ho notato un altro problema: se chiudo firefox dalla X in alto a destra da task manager il processo rimane attivo se provo ad avviare di nuovo firefox mi appare questa scritta: "Firefox è già avviato, ma noon risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema". Sono quindi costretto a terminare il processo da task manager per avviare di nuovo il browser. Ho notato che questo accade solo quando ho precedentemente provato ad avviare un video che parte con windows media player all'interno di firefox, e mentre cerca di avviare il video tutte le altre schede aperte smettono di funzionare, quindi presumo che il problema sia proprio dovuto a windows media player e a qualche conflitto con esso. Cosa devo fare??
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009 13:00:32 da tenderloin »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2009 14:41:13 »
Puoi linkare un sito dove all'interno c'è un video che gira su Windows Media Player e ti da problemi?

Offline tenderloin

« Risposta #4 il: 08 Aprile 2009 14:52:31 »
credo di aver risolto il problema dei video installando wmp11, ma sono tornate le finestre di popup pubblicitarie. come posso rimuoverle? da cosa possono essere causate?

Offline pingu

« Risposta #5 il: 08 Aprile 2009 14:53:47 »
Senon ti capitano sempre sullo stesso sito, mi sa che ti conviene un controllno antivirus/antispyware/antiquelchetipare :)

Offline tenderloin

« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009 14:57:32 »
come ho già scritto nel primo post ho provato ad-aware, spybot e lo scanner di nod32 ma non hanno trovato nulla. cosa posso usare?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2009 15:00:16 »
Se da un controllo antivirus/spyware non risulta niente di "infetto", prova a leggere

Come bloccare la pubblicità indesiderata

Offline tenderloin

« Risposta #8 il: 08 Aprile 2009 15:26:29 »
ho installato adblock plus ma mi è apparso lo stesso. quale programma posso usare per un controllo antivirus/spyware?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2009 15:50:34 »
Non mi intendo molto di anti (utilizzo un Mac) prova a vedere se quanto consigliato qui ti può essere utile
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37494.msg233455#msg233455

In caso aspettiamo i consigli di qualcuno più esperto di me sull'argomento.

Fai sapere.

Offline tenderloin

« Risposta #10 il: 08 Aprile 2009 18:19:42 »
inoltre c'è un altro problema: non mi accede alle mail. sul sito di gmail non mi va proprio, mentre sui siti di hotmail e libero inserisco user e pass ma poi non accede alle mail.  il mistero si infittisce....

Gigiconti

• Visitatore
Re: Filtri per AdBlock
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2010 21:18:43 »
Scusatemi tanto ma x Bloccare che FIREFOX apre un sito da solo senza richiederlo(AIUTATEMI se non avete capito)esempio ogni volta che apro FIREFOX si aprono siti di PUBBLICITA esempio di POKER o WIND,come faccio a farlo SMETTERE

HELP

Gigiconti

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2010 21:42:36 »
Anch'io ho lo stesso Problema chi mi aiuta a RISOLVERE mi si apre una finestra di popup con pubblicità di ebay, siti di scommesse o altro,come faccio a sistemarli

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2010 23:06:17 »
Gigiconti: con ogni probabilità sul tuo computer è presente un "ospite", ossia un virus o altro malware. Ti suggerisco di rivolgerti in primo luogo ad un forum più generalista come quelli descritti alla fine di questo articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+termina+mai+il+caricamento+di+alcune+pagine+web

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Filtri per AdBlock
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2010 06:05:02 »
Menù Strumenti\Opzioni, sezione Generale

Che cosa c'è impostato nella sezione Avvio, in Quandi si avvia Firefox e Pagina Iniziale?

Hai delle toolbar installate nei componenti aggiuntivi?

Hai guardato l'ultimo post di questa discussione, e notato che risale al 2005? E che oltretutto è relativamente pertinente alle pagine di apertura di firefox?