Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO]estensione attachmentextractor-1.2.2-tb  (Letto 797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tabata_18

  • Post: 113
[RISOLTO]estensione attachmentextractor-1.2.2-tb
« il: 26 Marzo 2009 09:09:47 »
Salve
Ho installato l'estensione in oggetto sul mio Thunderbird 2.0.0.12.
Funziona tutto.
Nel senso che ho configurato l'estensione in modo da estrarmi gli allegati che mi arrivano nella cartella posta inviata in una cartella da me selezionata.
Ho notato però che la mia inbox nonostante vengano estratti gli allegati rimane sempre della stessa dimensione.
Vi chiedo allora se l'estensione ha lo scopo solo di separarmi gli allegati e non di alleggerire la mia inbox?
Non esiste la possibilità di configurarla in modo da far si che gli allegati vengano separati dal testo del messaggio per rendere la inbox più leggera?
Grazie
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012 09:58:41 da Tabata_18 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: estensione attachmentextractor-1.2.2-tb
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2009 15:55:52 »
Premessa: io non uso l'estensione in oggetto ma tra le sue features leggo:
Citazione
    * Extract attachments to the default Thunderbird download folder.
    * Extract attachments to a specified folder.
    * Extract the attachments from an entire Thunderbird message folder.
    * Toolbar button. Just go to customise toolbar and add it.
    * Can automatically intelligently rename files to avoid replacing existing files.
    * You can choose to mark messages as read and or delete them after attachment extraction.
    * Localised into many different languages.
    * Progress Dialog to inform you of which message and attachment is currently being extracted
    * Optionally notifies you when its done extracting, if more than 1 message is selected.
    * New: Internal Detaching can suppress confirmation on every email.
    * New: Now supports deleting and detaching* of attachments. *(with internal detacher).
    * New: Can filter attachment extraction based on the filename of the attachment.

Quindi mi sembra di capire che effettivamente tu possa separare l'allegato dalla mail. Il fatto che il tuo file INBOX non vari di dimensione può dipendere dal fatto che Thunderbird non effettua la compattazione automatica delle cartelle. Prova a lanciare il comando File - Compact folders e vedi se ottieni qualche risultato.

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: estensione attachmentextractor-1.2.2-tb
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2009 17:19:09 »
Grazie della risposta, proverò e poi vi aggiornerò.
Volevo però sottolineare un altro aspetto un po, oserei dire strano, oppure troppo zelante da parte dell'estensione, ed è questo.
Ho fatto questa prova.
Sulla cartella posta in arrivo di un collega ho prima installato l'estensione e poi settata per l'occorrenza.
Se, seleziono solo un messaggio contenente un allegato, faccio eseguire l'estensione, l'allegato viene estratto ed salvato nella cartella da me predefinita in precedenza, se eseguo l'operazione su tutta l'intera cartella mi viene estratto praticamente tutto, anche la scheda della vCard del client , troppo zelante non vi pare?
Ho sicuramente fatto qualcosa di sbagliato ma, non capisco dove.
Un piccolo aiuto anche per questo?
Grazie

Offline Tabata_18

  • Post: 113
Re: estensione attachmentextractor-1.2.2-tb
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2009 09:55:08 »
Salve di nuovo a tutti
Come da accordi, ho fatto delle verifiche per quanto riguarda la compattazione della cartella, come da suggerimento, ebbene, nonostante questa operazione la dimensione della inbox non cambia.
Ritengo che ho, sicuramente settato male qualche impostazione perché lo scopo dell'estensione è quella di ridurre la dimensione della inbox stessa ma, nel mio caso non avviene.
Grazie comunque per l'interessamento, nell'attesa di altri suggerimenti farò altre prove per capirne di più, almeno spero.
Buon lavoro a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.