Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e WLM 2009  (Letto 2262 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Firefox e WLM 2009
« il: 11 Marzo 2009 00:11:50 »
Ciao a tutti!
Ho notato che con la nuova versione di WLM 2009, quando Firefox è settato come predefinito, il collegamento alla posta di hotmail è gestito dal nostro browser.
L'unica cosa è che se pur avendo effettuato l'accesso, mi chiede sempre il login, cosa che non fa Internet explorer. Come mai?

edit by miki64: WLM sta per Windows Live Messanger, personalmente l'ho capito dopo un bel po'....
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 06:52:57 da miki64 »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2009 08:57:42 »
Guardavo proprio ieri un articolo su support.mozilla.org relativo al problema, per ora però è in inglese

http://support.mozilla.com/it/kb/Have+to+log+in+twice+to+Hotmail

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009 22:58:49 »
come posso far si che quando clicco sul pulsante della posta da messenger venga aperto da internet explorer?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2009 09:17:15 »
come posso far si che quando clicco sul pulsante della posta da messenger venga aperto da internet explorer?

Scusa, ma.. c'entra con il tuo primo quesito o parliamo di una cosa diversa?

Se non ricordo male, comunque, l'apertura di IE è l'operazione predefinitia, indipendentemente dal browser predefinito nel sistema... :?

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2009 09:28:28 »
E no...con la versione 2009 il link si apre con la versione predefinita del browser, in questo caso Firefox...

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2009 09:54:51 »
up

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2009 17:05:34 »
E no...con la versione 2009 il link si apre con la versione predefinita del browser, in questo caso Firefox...

C'è un problema di fondo, sei sul forum di Mozilla Italia e desidereresti avere supporto per impostare un programma Microsoft ad aprire un browser Microsoft. Noti nulla di strano nella mia supposizione derivata dalla tua richiesta? :mrgreen:

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2009 00:13:34 »
 :fx: no guarda, se rileggi ho posto un problema, visto che uso firefox....

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2009 08:19:09 »
:fx: no guarda, se rileggi ho posto un problema, visto che uso firefox....

:lol:

il fatto di aver posto un problema iniziale che riguarda Firefox non apre le porte a tutti gli altri problemi che ti vengono in mente e che riguardano MSN e IE! ;)

Io ti ho risposto al problema specifico e anche cecca, ma non sembra che tu abbia molta voglia di rispondere alle domande o ai suggerimenti..che facciamo?

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2009 11:05:50 »
allora cecca mi ha detto che l'apertura è predefinita con IE, ma non è così per Windows Live Messenger 2009...lo apre col browser predefinito....te invece mi hai riportato solo un articolo in inglese che riguarda solo in parte il mio problema...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2009 11:10:55 »
Non voglio fare polemica, intendiamoci...
Alla mia supposizione tu hai risposto così:

E no...con la versione 2009 il link si apre con la versione predefinita del browser, in questo caso Firefox...

Prova a vedere se questo ti è utile....

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2009 11:18:31 »
allora cecca mi ha detto che l'apertura è predefinita con IE, ma non è così per Windows Live Messenger 2009...lo apre col browser predefinito....te invece mi hai riportato solo un articolo in inglese che riguarda solo in parte il mio problema...

ma il tuo problema qual'è? potresti "ridefinirlo"?

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2009 19:18:30 »
Vediamo se ho capito: tu utilizzi FF e hai aggiornato WLM alla versione 2009. Il problema si pone quando accedi alla posta hotmail, mentre IE ti "fa entrare" automaticamente, con FF devi effettuare il login più di una volta. Ti è stata indicata correttamente una pagina di spiegazione, non so se conosci l'inglese, però. In questa pagina si chiarisce che non è un bug di FF, questo comportamento si verifica anche con altri browser alternativi a IE. Oltre al fatto che il team di sviluppo è conscio del problema e che sta cercando di risolverlo, ti vengono forniti dei metodi per aggirarlo. Il primo è di aggiungere questa pagina come segnalibro e loggarti da qui, ma non mi sembra il massimo, ti devi comunque loggare.
Il secondo metodo è installare l'estensione Greasemonkey e, dopo averla installata, installare lo script presente in questa pagina che ti permette di accedere direttamente alla posta come con il browser IE.
Hai provato questo secondo metodo? Se no, provalo e dicci se funziona.

Se invece non ho capito la richiesta, ti prego di riformularla, forse non è ciò che stai chiedendo.

Ciao,

Elisabetta

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2009 23:13:50 »
credo di aver capito da cosa possa dipendere....se ci fai caso, nella pagina della posta di hotmail, se la apri con IE, in alto a destra ti mostra lo stato che usi attualmente su Windows Live Messenger 2009...in Firefox invece ciò non accade...è come se con Firefox non rilevi il tuo log precedente a Windows Live Messenger 2009...ecco perchè ti chiede il login premendo il pulsante da WLM 2009...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox e WLM 2009
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2009 08:16:03 »
credo di aver capito da cosa possa dipendere....se ci fai caso, nella pagina della posta di hotmail, se la apri con IE, in alto a destra ti mostra lo stato che usi attualmente su Windows Live Messenger 2009...in Firefox invece ciò non accade...è come se con Firefox non rilevi il tuo log precedente a Windows Live Messenger 2009...ecco perchè ti chiede il login premendo il pulsante da WLM 2009...

E chi l'ha detto che Firefox non rileva il log precedente? A me lo rileva... Vedi immagine:



Ciao :)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.