Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox come browser per emule..  (Letto 1702 volte)

Offline p060477

firefox come browser per emule..
« il: 24 Febbraio 2009 15:54:19 »
ciao!
ho aggiornato emule alla nuova 0.49c e ora se clicco ad es su aiuto di emule questo mi si apre non con firefox..come avveniva prima..ma con ie7..
eppure ho controllato e ff e' il mio browser predefinito..ho provato a mettere l'url di tale pagina di aiuto
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=1431
in start esegui..e me la apre correttamente in ff..come mai allora dentro emule non me lo fa piu'..?
grazie!!
luca

Offline camelopardalis

• Amministratore senza portafoglio
Re: firefox come browser per emule..
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2009 15:57:30 »
Mi sembra chiaramente un problema di eMule e non di Firefox.
Credo tu ti debba rivolgere al loro forum: www.emuleitalia.net/fora/index.php

Saluti!

Offline Pictor

« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2009 20:39:29 »
1) Apri una cartella. Strumenti->Opzioni cartella->Tipi file
Cerca le estensioni: HTM, HTML.

Assicurati che entrambi abbiano Firefox come programma di default.
Riavvia per assicurarti che vengano applicate le impostazioni.

Chiedi su un forum di Windows..... nn c'entra con eMule, credo.

Offline p060477

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009 09:45:50 »
ciao pictor!
grazie!
..da quanto ho capito dopo varie prove e ricerche,per inciso dal forum emule italia per ora nessuna risposta..,ho realizzato che in emule opz.sicurezza c'e' la possibilita',da me scelta,di eseguire emule come "utente non privilegiato"..in tal modo in task il processo emule.exe non e' piu' sotto la tab utente "admin"..bensi' "emule-secure"..cioe' un utente creato fittiziamente che ha privilegi limitati solo alla cartella emule..di fatti se apro il mio account utenti su win xp vedo che l'unico utente sul mio pc e' "admin"..non vedo tale "emule-secure"..questo penso determini il fatto che dopo i link a url,tipo l'"aiuto" vengano aperti da ie7 e non da firefox..di fatti se levo tale flag a tale opz.di sicurezza ed eseguo il processo emule.exe come utente "admin" tali links vengono correttamente aperti con ff che e' il mio browser predefinito..
grazie a tutti!!
luca

Offline cecca

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2009 10:34:46 »
Piccolo OT: io evitereei di usare il PC come Amministratore.... :wink:
Visto l'off topic, per favore, prendi per buono il mio consiglio e non discutiamone nel forum, ok? :wink:

Offline Pictor

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2009 14:52:25 »
ciao pictor!
grazie!
CUT
in emule opz.sicurezza c'e' la possibilita',da me scelta,di eseguire emule come "utente non privilegiato"..in tal modo in task il processo emule.exe non e' piu' sotto la tab utente "admin"..bensi' "emule-secure"..cioe' un utente creato fittiziamente che ha privilegi limitati solo alla cartella emule..di fatti se apro il mio account utenti su win xp vedo che l'unico utente sul mio pc e' "admin"..
CUT
..di fatti se levo tale flag
CUT
tali links vengono correttamente aperti con ff che e' il mio browser predefinito..

Beh sicuramente quello dovrà essere un utente esistente. Cerca su internet come mostrare anche gli utenti/account nascosti (XP di solito ne ha molti di più di quanto non faccia vedere), loggati con quello e poi modifica le impostazione di associazione ai file come ti avevo detto.

Immagino che funzionerà!

Offline p060477

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2009 18:05:41 »
ciao pictor!
ancora grazie!
..ho cercato..tutti scrivono di fare due volte ctrl alt canc all'avvio..io lo faccio ma non mi vengono mostrati...
grazie lo stesso..!
luca