La discussione se orientarsi alla tipologia (.org) o alla localizzazione (.it) mi ricorda quella relativa ai package del linguaggio Java, dove ogni classe dovrebbe avere una nomenclatura tipo com.bloodinc.succhiasangue.Nosferatu eppure c'è in giro gente che per il semplice motivo di avere il dominio
www.bloodinc.it chiama i package it.bloodinc.succhiasangue.Nosferatu! In quella questione deve essere privilegiata la
tipologia, piuttosto che la localizzazione: anche se non si possiede il dominio .com i package vanno chiamati così.
Però quello è Java, e il nome di una classe Java con la localizzazione non c'entra molto, e non deve centrare. Qui invece parliamo di una questione
squisitamente localizzata. Ci interessa dare maggior importanza all'italianità del gruppo o alla volontarietà dello stesso? Inoltre, ci interessa promuovere la dicitura (il brand, dicono i commerciali) "Mozilla does IT" o siamo pronti a sacrificarlo per un più altisonante (ma banale) "Mozilla Italia"?
Io il mio voto l'ho dato: a me piacerebbe tentare di riunire gli sforzi di tante persone in giro per il bel paese sotto un ombrello di nome "Mozilla Italia". Devo essere sincero: non mi è mai piaciuto tantissimo "Mozilla does IT", perché al di là del simpatico gioco di parole non resta molto ad indicare che siamo un gruppo italiano. Due letterine soltanto.