Rieccomi qui con qualche novità...
Per quanto riguarda l'estensione, la potete trovare qui -->
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/test/playvideo.xpiEssendo un'estensione nata per uso "privato" è un po' rozza... comunque come prima cosa dovete inserire nel pannello delle opzioni il percorso del lettore che volete usare e gli eventuali parametri aggiuntivi (N.B. se usate mplayer o derivati per i video di rai.tv dovete usare il flag --playlist).
Una volta fatto questo nelle pagine di youtube e di rai.tv avrete una nuova voce sul menù contestuale, in fondo, per vedere il video con il programma esterno.
Ma c'è di più, sono riuscito a fare funzionare senza crash il plugin di moonlight (la versione 1, cioè la "stabile", quella indicata nel thread sopra è invece la 2, ancora in versione alpha). Ecco cosa ho fatto:
1) ho tolto i codec scaricati da moonligth (li trovate in ~/.mozilla/plugins/moonligth), non servono a niente a fanno crashare firefox
2) ho installato libmoon e i plugin da
http://debian-multimedia.org3) per poter funzionare infine, moonlight ha bisogno che il server "pulseaudio" sia in funzione
In questo modo riesco ora a vedere i video sul sito della rai via plugin.
Sembra, almeno stando all'output da console, che in questa versione dei plugin e della libreria non ci sia il supporto per alsa o almeno da me non funziona.
Forse ricompilando si risolve, non so.