Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: caratteri strani in certe pagine  (Letto 18411 volte)

Offline multisound

Re: caratteri strani in certe pagine
« Risposta #60 il: 18 Settembre 2013 17:29:49 »
Scusate se sono ancora qua, ma dove cXXXXXo posso trovare i file di font che mi servono se non ho il CD di installazione di XP?
Dappertutto si dice come installarli i font, ma se non si hanno come si fa?
Ho trovato font impossibili su siti di ogni tipo, ma non c'è verso di trovare quelli "standard" di XP per le lingue asiatiche ecc., men che meno sul sito microsoft!

Grazie ancora!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #61 il: 18 Settembre 2013 17:46:32 »
Non per essere cattivo ma...
Citazione
Questo forum nasce con il preciso scopo di aiutare utenti in difficoltà nell'utilizzo dei software Mozilla pertanto non è attrezzato per risolvere problemi del computer, se non con indicazioni di carattere generale.
In questi casi è raccomandato rivolgersi per l'assistenza a forum che trattano tali tipologie di problemi.
Un elenco di forum generalisti in italiano:

Grazie in anticipo e buona permanenza sul forum di Mozilla Italia :)

Non me ne volere ma non mi sembra proprio un problema pertinente con l'assistenza sul nostro forum. :wink:

Offline multisound

« Risposta #62 il: 19 Settembre 2013 18:25:36 »
Hai ragione, non è certo un problema di firefox (ammeso che il problema, come credo, sia questo).
E cmq ho cercato sui link che mi hai indicato ma non ho trovato niente. Tutti dicono come installare il font ma nessuno dove trovarlo, a parte il CD di installazione che non ho.
Cmq grazie lo stesso!
Ciao.
P.

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2013 21:14:03 da miki64 »

Offline j

« Risposta #63 il: 19 Settembre 2013 18:59:59 »

luigi54

• Visitatore
« Risposta #64 il: 19 Settembre 2013 22:15:30 »
 :( salve, @multisound,vedo che si un po' incacchiato,mi/ti chiedo,ma dalle tue parti nessuno ha in cd di ""windoz" xp3 aggiornato,nessuno al massimo ti può scompattare la cartella font da cd e passartela su un supporto usb ?? Non mi dilungo dato che i problemi potrebbero essere molti come pure le difficoltà a me sconosciute !!
Comunque ultimo post da parte mia su questo argomento,rimane l'ultima opzione,non metto immaggini data l'ora;;;; a volte senza cd se xp è stato caricato bene funziona,non funziona se durante la procedura che vado a descrive xp non è stato installato al dovere.
1)aprire panello controllo
2) selezionare  OPZIONI INTERNAZIONALI DELLA LINGUA      (scrivo in maiuscolo per la descrizione )
3) selezionare   LINGUE
4) si apre un menù  andare sul panello  SUPPORTO lingua INTERNAZIONALE mettere i segni di spunta alle voci INSTALLA I FILE con ALFABETI NON LATINI ....... INSTALLA I FILE DELL'ASIA ORIENTALE
A questo punto, se tutto è ok ed xp li trova li carica senza chiedere nulla,se malauguratamente non li trova allora ci vuole il CD oppre come detto sopra   la cartella font  scompattata su un supporto !!!!
Penso di aver detto tutto,oltre non saprei fare !!!!  :(

Offline multisound

« Risposta #65 il: 25 Settembre 2013 13:08:40 »
Ciao,
non sapevo che citare frasi un po' più lunghe di qualche riga fosse così grave (in altri forum non lo è per niente), comunque chiedo scusa.

Luigi64: il mio problema è proprio che XP non è stato installato "bene", cioè senza i caratteri asiatici, e non avendo il CD (nessuno in azienda ce l'ha, a parte l'ufficio assistenza che per intervenire ci mette settimane!) avrei bisogno dei "file di xp contenenti i caratteri". Quindi la procedura che mi hai suggerito, e che avevo già provato, è proprio l'inizio del problema: a me mancano i caratteri asiatici, non che non riesco ad "attivarli".
Cmq, per chi dovesse avere lo stesso problema in futuro e capitasse di qua, alla fine ho risolto parzialmente trovando su un altro forum questo link al sito microsoft americano, e sembra funzionare almeno per alcuni siti (tra i quali quello che avevo citato come esempio):

http://search.microsoft.com/en-us/DownloadResults.aspx?q=chinese+language+pack+windows+xp

Anche con la procedura della pagina suggerita da "j", non avendo il file cplexe.exe e dovendolo cercare in rete, si arriva ad un altro link di microsoft USA simile al precedente dove scaricare un altro file di installazione (questo però non l'ho ancora provato):

http://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=7268

Grazie comunque a tutti.

Ciao.
P.