:)salve, non appena si parla di un problema di FF,ho occasione di vedere persone che hanno lo stesso problema, una verifica tralasciando FF ,l'ho fatta su XP,qualcosa non va,mi è semplice il vedere un pc sul quale i caratteri si vedono e su uno che non si vedono.
Primo passo controllare se i font in xp ci sono vedi dal panello controllo alla voce FONT.
lista
Famiglia di appartenenza Tipo Stile Gruppo Dimensione Proporzione
@Arial Unicode MS Swiss Normale CHINESE_BIG5 14 x 43 40 %
@MingLiU Modern Regular CHINESE_BIG5 16 x 32 40 %
Arial Unicode MS Swiss Normale CHINESE_BIG5 14 x 43 40 %
MingLiU Modern Regular CHINESE_BIG5 16 x 32 40 %
@Arial Unicode MS Swiss Normale CHINESE_GB2312 14 x 43 40 %
Arial Unicode MS Swiss Normale CHINESE_GB2312 14 x 43 40 %
oppure clicare start poi programmi poi scorrere su accessori utilità di sistema cliccare mappa caratteri
vi apparirà la finestra come da immagine fatte le stesse selezioni e scorrete la barra verticale fino a vedere i caratteri.
A questo punto a volte succede che "windoz" fa i dispetti,
1) messaggio di errore, non spaventarsi,riprovare il comando da esegui, di solito va !!
2) la cosa più triste schermata blu, qui non mi dilungo......................
3) la finestra si apre ma scorrendo la barra verticale non si vedono i caratteri,vediamo se i driver scheda video sono ok,aggiornati,ecc. ( personalmente su 3 pc l'aggiornamento driver scheda video ha risolto ))
Un solo caso di sostituzione scheda video <<<<---- NON FA TESTO !!!!!! (evitiamo,tuoni,fulmini e saette)
Concludo se FF non vede i caratteri diciamo "" asiatici e speciali""" vediamo se prima xp e anche superiori li vedono !!!
Buona caccia !!!