Autore Topic: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar  (Letto 1881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ranny

  • Post: 12
fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« il: 07 Febbraio 2009 17:47:41 »

Ciao ragazzi, ho tre domanda da farvi e spero trovare soluzione.

1° dopo aver formattato il disco ho reinstallato tutti i software che desideravo con le estensioni. Prorio FAST DIAL 2.22b mi da un fastidioso problema e cioè: cliccando sulla parte libera della barra delle schede invece di aprirsi solo fast dial mi si apre anche una scheda in più con scritto "senza titolo". Questa fastidiosa scheda in più non riesco ad eliminarla. Ho provato di tutto ed ho visto che disabilitando google toolbar l'operazione di cui sopra mi funziona benissimo così come disabilitando fast dial. Con speed dial tutto funaziona bene ma è un estensione che non mi piace.
Come si può risolvere questo fastidioso inconveniente mantenendo sia fast dial che google toolbar?

2° sono un pò accecato. Vorrei aumentare le dimensioni dei caratteri della barra dei strumenti. Mi spiego meglio. Per esempio il comando "File" in alto a destra vorrei fosse scritto un pò più in grande. Come si fa?

3° nel forum il comando cerca, così come è descritto nella guida, non mi appare. Salta completamente il comando e ci sono tutti gli altri (home, regolamento, guida, profilo, agenda, logout) ma non cerca.
c'è il comando cerca ma si riferisce alla ricerva sul web e cmq da una videata di ricerca assai scomoda. E' normale?

per completezza. Uso l'ultima versione di firefox, la 3 credo, e le ultime versioni di google toolbar e fast dial. Effettuo sempre l'aggiornamento. Il mio sistema operativo è Vista.

attendo vostro aiuto...

GRAZIE

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2009 18:06:56 »
1) Personalmente non ho mai utilizzato la Google Toolbar per varie motivazioni, non ultimo il fatto che spesso crea problemi.
per il problema con Fast Dial puoi contattare l'autore secondo le modalità descritte su AMO e segnalargli il problema.

3)Non ho capito la storia del comando. C'è la ricerca personalizzata di Google che cerca sul forum e nelle pagine del supporto in italiano e la ricerca avanzata che permette di affinare la ricerca limitatamente al forum.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2009 18:08:48 da Godai71 »

Offline ranny

  • Post: 12
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2009 14:47:54 »

Ciao, Godai
purtroppo non so molto l'inglese e google toolbar è ottimo per il traduttore veloce di parole.
Cmq ho spedito in italiano un email come hai detto tu segnalando il problema. Ho anche tradotto, con un traduttore automatico. Spero arrivi risposta.

La storia del comando "cerca" è che nella guida viene descritto in un modo e poi se ne trova un altro a video. Ho visto il comando cerca con google ma non lo trovo ottimo. Pensavo c'è ne fosse uno specifico così come viene descritto nella guida. Almeno io ho capito così.

Senti... mi sai dire qualcosa per quanto riguarda la grandezza dei caratteri dei comandi "file" "modifica" "visualizza" ecc.... si possono ingrandire?

Ciao e grazie ranny

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2009 15:07:52 »
Ciao, per quel che riguarda la dimensione dei caratteri puoi inserire queste righe nel file userchrome.css:

Codice: [Seleziona]
menu {
font-size: 13pt ! important; }

La dimensione puoi impostarla tu, io ho messo 13. Per quel che riguarda questa frase:

Citazione
La storia del comando "cerca" è che nella guida viene descritto in un modo e poi se ne trova un altro a video. Ho visto il comando cerca con google ma non lo trovo ottimo. Pensavo c'è ne fosse uno specifico così come viene descritto nella guida. Almeno io ho capito così.

sinceramente non capisco il problema.

Offline anteros

  • Post: 68
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2009 23:39:25 »
Non dico che risolve ma potresti provare Speed Dial invece di Fast Dial.

Offline riace42

  • Post: 47
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2009 15:14:22 »
ho installato speed dial a mio nipote ma non mi appaiono le due i9concine quadrate violette per la sua gestione che invece io ho....

 :shock:

Offline anteros

  • Post: 68
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2009 16:59:59 »
ho installato speed dial a mio nipote ma non mi appaiono le due i9concine quadrate violette per la sua gestione che invece io ho....

 :shock:

Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza

Ti apparirà una finestra con un elenco di icone, cerca le due di Speed Dial e trascinale dove le vuoi visualizzate.

Offline riace42

  • Post: 47
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2009 18:55:11 »
ho installato speed dial a mio nipote ma non mi appaiono le due i9concine quadrate violette per la sua gestione che invece io ho....

 :shock:

Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza

Ti apparirà una finestra con un elenco di icone, cerca le due di Speed Dial e trascinale dove le vuoi visualizzate.

grazie,...
infatti è proprio lì il problema: NON CI SONO !!!  :shock:

non solo,..dopo aver fatto quella operazione, non sono più selezionabili
nè File, Visualizza, ...Strumenti,...per farlo devo chiudere e riaprire FF
 :shock: :shock: :shock: :shock:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2009 21:09:01 »
riace42: non inserire messaggi in più discussioni (crossposting).

Secondo me il problema può scaturire da un conflitto con una o più estensioni. Prova a leggere qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+a+estensioni+e+temi

Offline riace42

  • Post: 47
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2009 10:00:55 »
riace42: non inserire messaggi in più discussioni (crossposting).

Secondo me il problema può scaturire da un conflitto con una o più estensioni. Prova a leggere qui:

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+a+estensioni+e+temi

disinstallato Autodial, E SPARITO IL PROBLEMA DELLA INGESTIBILITA' DELLE OPZIONI ...
rimane Speed Dial, CHE PERO' NON MI DA' LE ICONCINE AZZURRE,
in più ho notato che si comporta in modo diverso da XP e SVISTA ! :(

come mai?

Offline anteros

  • Post: 68
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2009 18:31:14 »
Forse autodial ti ha corrotto l'installazione di speed dial.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare Speed Dial?
 

Offline riace42

  • Post: 47
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2009 13:47:55 »
Forse autodial ti ha corrotto l'installazione di speed dial.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare Speed Dial?
 
no,.... proverò

tks

Offline ranny

  • Post: 12
Re: fast dial 2.22b incompatibile con google toolbar
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2009 16:28:47 »


Prorio FAST DIAL 2.22b mi da un fastidioso problema e cioè: cliccando sulla parte libera della barra delle schede invece di aprirsi solo fast dial mi si apre anche una scheda in più con scritto "senza titolo". Questa fastidiosa scheda in più non riesco ad eliminarla.


Ho trovato il sistema per l'inconveniente di cui sopra. Era la google toolbar che dava problemi. Per risolvere basta o eliminare la google toolbar o scaricarla dal sito https://addons.mozilla.org/ru/firefox/addon/6249
e tutto fila liscio.

Per il resto dei miei casini.... un pò alla volta

ciao Enrico

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.