Autore Topic: Firefox 3.0.6 - Elimina i dati personali in automatico dopo ogni chiusura!  (Letto 1838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godsend

  • Post: 4
Come da titolo, ho questo problema da ieri pomeriggio. Ogni volta che chiudo il browser (versione 3.0.6 con Noia theme 2.0) mi cancella i dati personali quindi quando rientro mi devo ri-loggare su tutte le varie mail, forum, siti a cui sono registrato, ecc ecc. Non c'è bisogno di dirvi che è una cosa fastidiosissima!

Ovviamente nelle opzioni NON è spuntata la casellina "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" mentre È spuntata quella sotto "Chiedi prima di eliminare i dati personali" (cosa che comunque non fa).

PER FAVORE AIUTATEMI!!!

PS Ho guardato le prime tre pagine del forum e non ho trovato discussioni simili, mi scuso se invece ci dovesse essere già un thread apposito.

Grazie.

Offline indigo

  • Post: 1277
Per la ricerca ti conviene usare il box che c'è in alto a dx!

Estensioni? Hai provato in safe-mode?

Offline Godsend

  • Post: 4
estensioni: adblock plus, mediaplayerconnectivity, videodownload helper e movie media player. solo questi!

safe-mode, sarebbe?

Offline indigo

  • Post: 1277
Cercare cercare!

Offline Godsend

  • Post: 4
ok, ho provato anche in safe-mode... non è cambiato nulla, il problema persiste. che palle!

Offline indigo

  • Post: 1277
Continua con le

Procedure standard di risoluzione dei problemi

che ancora non hai provato..

Offline Godsend

  • Post: 4
niente, dopo aver buttato via la serata nel provare a sistemarlo cedo... sembra non ci sia niente da fare, mah!!  :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao, hai provato anche a creare un nuovo profilo?

Puoi indicare:
sistema operativo, firewall, antivirus.

Utilizzi programmi tipo CCleaner?

Offline rafita

  • Post: 2
Ciao, hai provato anche a creare un nuovo profilo?

Puoi indicare:
sistema operativo, firewall, antivirus.

Utilizzi programmi tipo CCleaner?

ciao a tutti questo è il mio primo messaggio....veramente complimenti per le risorse che ci sono qui dentro. diventa sempre più un'avventua cimentarsi nei forum solo per cercare la sezione adatta......

Io ho più o meno lo stesso problema: premetto che uso mozillone ormai da anni e non ho mai avuto problemi.
Ieri ho installato (dopo una pulizia sul mio PC) firefox 3.0.6 e uso da tempo fast dial per avere sempre quelle 20 pagine che m'interessano sempre a vista e ho lo stesso problema di Godsend: ogni volta che accendo il pc la lista dei segnalibri e fast dial sono vuote e quindi mi tocca ogni volta imortare tutto.

Uso CCleaner (ma l'ho sempre usato e non mi è mai successa questa cosa) e da qualche giorno anche Uniblue SpeedUpMyPC (che ha migliorato sensibilmente le prestazioni del mio PC). Il problema è che queso progr parte in automatico all'accensione di windows.....  sarà questo il problema? o è firefox 3.0.6 (mai usato) che ha quealche buco?

grazi per l'attenzione

Offline indigo

  • Post: 1277
Hai provato a seguire le istruzioni che ci sono in questo thread?

Offline rafita

  • Post: 2
Hai provato a seguire le istruzioni che ci sono in questo thread?

si, ma ho scritto qui perchè:

1. o non l'ho trovato
2. o mi è sfuggito

l'unico suggerimento inerente al mio problema era:

Ripristinare le preferenze

Se il problema non si verifica in modalità provvisoria ma non viene corretto disattivando i componenti aggiuntivi, potrebbe essere necessario annullare le modifiche apportate alla configurazione predefinita di Firefox:

   1. Chiudere completamente Firefox: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File e selezionare Esci.Chiudere completamente Firefox: sulla barra dei menu fare clic sul menu Firefox e selezionare Esci da Firefox.Chiudere completamente Firefox: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File, e selezionare Esci.
   2. In Windows fare clic sul menu Start, aprire l'elenco di Tutti i programmi, e navigare fino al gruppo di programmi Mozilla Firefox. Da questo gruppo, selezionare Mozilla Firefox (Modalità provvisoria).
      3, Mac OS:
      Tenere premuto il tasto Opt mentre si avvia Firefox.
      2.0, Mac OS:
      Andare nella cartella Utility contenuta in Applicazioni, aprire il Terminale, e scrivere:

      /Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/firefox -safe-mode

      Aprire un Terminale e scrivere:

      /percorso/di/firefox/firefox -safe-mode

   3. Firefox dovrebbe avviarsi mostrando la finestra di dialogo della modalità provvisoria.
      Nota: è possibile avviare Firefox in modalità provvisoria facendo clic su Start, selezionando Esegui (o utilizzando la casella Inizia ricerca in Windows Vista) e scrivendo o incollando il seguente testo:

      firefox -safe-mode

   4. Dalla finestra di dialogo della modalità provvisoria, selezionare la casella di spunta Ripristina le preferenze predefinite di Firefox e Ripristina le barre degli strumenti e i controlli.
   5. Per rendere effettive le modifiche, fare clic su Applica i cambiamenti e riavvia.



ma non mi sembra il mio caso..... :(

Offline indigo

  • Post: 1277
Leggi bene le istruzioni e seguile tutte una dopo l'altra finché non risolvi il problema ;)

Offline sirius_black

  • Post: 3
Ciao a tutti, scusate se uppo il topic, ma ho lo stesso problema da una ventina di giorni.
A me è successo però con la versione vecchia (3.0.5), e stamattina mi son decisa ad aggiornare, per vedere se il problema passava (e invece persiste).

Uso firefox da anni, e non ho installato niente di strano recentemente... è proprio una cosa capitata da un giorno all'altro. Tra l'altro non mi pare di avere alcuna estensione in comune con le altre due persone che hanno segnalato il problema.

I miei dati: Win XP, la versione di firefox è la 3.0.6, come estensioni ho customizegoogle, downthemall!, foxclocks, gmail checker, la barra di google, iobloggo statusbar e reminderfox, inoltre ho pimpzilla come tema. Ma ripeto, sono mesi che viaggio così (a parte il 3.0.6, ma anche il 3.0.5 mi dava lo stesso problema) e aveva sempre funzionato alla grande.

Grazie.

Offline indigo

  • Post: 1277
Ciao, hai fatto bene ad accodarti a questo thread..
hai provato a seguire le istruzioni che ho linkato qualche messaggio fa?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Non è che avete per caso AVG come antivirus?

qualche giorno ho avuto un problema molto simile in ufficio: ogni tanto sparivano tutti i cookies.

Mi sono reso conto che il problema era dovuto proprioad AVG che nel Resident Shield ha di default spuntate le opzioni "scan for tracking cookies" e "remove all threats automatically".

Il problema sorge dal fatto che FF salva i cookies nel file cookies.sqlite e quando AVG trova il nome di un cookie inserito nella sua blacklist elimina tutto il file...

Se siete in questa situazione il primo consiglio è di cambiare l'opzione in "Ask me before removing threats", almeno vi avverte su cosa accade. Non sarete comunque in grado di evitare la perdita dei cookies, ma almeno ne siete avvertiti.

Io ho disattivato la funzione del controllo dei cookies da parte di AVG e mi affido ad una regolare manutenzione con CCleaner. Il sistema di AVG penso che funzioni bene con IE che salva ogni cookie in un un singolo file, ma con FF è "caratterialmente" incompatibile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.