Io ho sottoscritto e diffuso
http://firmiamo.it/laraicontrolinux.
E ho scritto su
http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it (scriverR@i, oggetto: "altro oggetto", dettaglio "altro", opinione "negativa", richiesta " "):
"Spettabile RAI RadioTelevisoneItaliana,
scrivo perché, come altri/e, anch'io sono profondamente delusa dal fatto che il Vs. portale web non è completamente fruibile da parte di chi si avvale di sistemi open-source e non-windows. Moonlight, la versione per Linux di Silverlight che dovrebbe garantire la visione del materiale multimediale come filmati in archivio o in streaming, NON FUNZIONA.
Abbonata dal 2000, il canone l'ho sempre pagato puntualmente (anche quest'anno, malgrado la spesa aggiuntiva per il decoder del digitale terrestre e l'ennesimo aumento). Voglio tuttavia esprimere il mio dissenso rispetto alle vostre politiche di implementazione tecnologica (quasi sempre volte alla massimizzazione del vostro profitto e all'esclusione, piuttosto che coerenti con i principi ispiratori di un "servizio pubblico" degno di questo nome) e probabilmente, in assenza di evidenti segnali di cambiamento al riguardo, nei prossimi anni mi vedrò costretta a revocare il mio abbonamento.
Distinti saluti"
Magari non servirà a niente, ma almeno...