Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impedire di aprire più finestre o schede contemporaneamente  (Letto 2007 volte)

Offline cliffsofmohar

Vorrei sapere come posso fare per impedire l'apertura di più finestre o schede contemporaneamente:  uso la rete didattica per impedire che i ragazzi navighino sui siti proibiti ma ho scoperto che la rete in questione blocca solo il sito della prima finestra mentre non prende in considerazione le latre finestre e schede.
Come posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Impedire di aprire più finestre o schede contemporaneamente
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009 12:21:09 »
uso la rete didattica per impedire che i ragazzi navighino sui siti proibiti
La prima cosa che mi viene in mente (ma sicuramente NON è risolutiva): navigazione protetta dei minori.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009 13:53:19 da miki64 »

Offline cliffsofmohar

« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2009 09:00:04 »
Grazie adesso ci provo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2009 16:22:38 »
Aggiungo alcune considerazioni discusse in privato sul tuo topic, spero che ti possano aiutare e che tu possa aiutare noi per capire se il nostro Forum è il luogo adatto per il tuo problema (mi sembra di no, non è un problema specifico di Firefox):
Citazione
l'utente cliffsofmohar  non ha detto come è protetta la rete, per secondo a me sembra strano che basti aprire una scheda per bypassare il proxy/firewall o quello che è.
Io gli chiederei per prima cosa come è protetta la rete e se il problema lo ha solo usando Firefox (a me sembra strano comunque).
Citazione
credo che Procon latte non vada assolutamente. Le reti scolastiche devono essere protette da qualcosa di più serio e credo ci siano pure conseguenze legali  in caso di problematiche dovute alla mancata protezione della rete.
Di solito si usano proxy o firewall ad hoc che costano pure un sacco di soldi, se basta aprire una finestra per mandare tutto a farsi friggere hanno un bel problema in cui - secondo me - Firefox  non c'entra
Citazione
io non me ne intendo di questione legali, ma non vorrei essere nei panni del responsabile didattico se poi cominciano a far partire FF in safe-mode o si portano la versione portabile e, credimi, i ragazzi al giorno d'oggi ste cose le san fare fin troppo bene.

Il problema lo deve risolvere alla fonte e di solito c'è un responsabile di laboratorio o un esterno che è adibito alla gestione della rete.
Poi, come aiuto, va bene anche Proconlatte, che però sia quella a tenere in piedi la sicurezza dell'intera rete va un po' meno bene.