Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Indirizzo non trovato  (Letto 3390 volte)

Offline logitel8

Indirizzo non trovato
« il: 24 Gennaio 2009 18:31:37 »
Premetto che non sono una "volpe" con il computer.
Ho un portatile vecchiotto nel  quale Mozilla funziona perfettamente. Win XP prof con SP2.
Ora ho acquistato un Toshiba Satellite Pro con Win XP prof con SP2, ma Mozilla spesso mi da " INDIRIZZO NON TROVATO" Firefox non riesce a contattare il server www- .xyz xyz-.abc
Solo dopo varie insistenze "riprova" si collega.
Dove ho sbagliato? Grazie per i consigli

Offline michro

• Moderatore
Re: Indirizzo non trovato
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2009 19:00:31 »
Ciao, ulteriori informazioni utili a chi cercherà di aiutarti.  :wink:

Versione di Firefox?

Firewall, Antivirus ?

Con altri browser tipo Internet Explorer riscontri lo stesso problema?

Potrebbe essere una questione di configurazione del firewall...non sono un espertissimo...
(sul mio Mac non uso né firewall né antivirus).

Offline logitel8

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2009 23:01:33 »
Citazione
Ciao, ulteriori informazioni utili a chi cercherà di aiutarti.  :wink:
Grazie per l'impout
Citazione
Versione di Firefox?
Firefox 3.0.5
Citazione
Firewall, Antivirus ?
Windows disattivato. Ho il Firewall del router settato per il Mulo, per il VoIP ed un altro programma di utility.
Citazione
Con altri browser tipo Internet Explorer riscontri lo stesso problema?
Non ho fatto la prova, perchè con l'altro PC funziona a meraviglia.
Citazione
Potrebbe essere una questione di configurazione del firewall...non sono un espertissimo...
(sul mio Mac non uso né firewall né antivirus).
Può essere.

Il router passa il segnale anche al vecchio laptop e questo funziona a meraviglia sia in WiFi che collegato in rete.
Il colmo dei colmi: per risponderti ho dovuto sudare le fatidiche 07 camice.

Prima di mettere le mani nel Firewall, poichè ho paura di far danni e poi non potrò più telefonare gratuitamente in Italia, attendo altre opinioni.

Ti ringrazio ancora

Offline logitel8

« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2009 23:23:12 »
Salve Michro,
Seguendo uno dei tuoi consigli ho fatto una prova con Explorer. Va che è una scheggia.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2009 10:30:42 »
Ciao logitel8,

allora aspettiamo e vediamo se qualcuno più esperto di me (che utilizzo un Mac) ti può suggerire

qualcosa di più concreto.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2009 10:32:15 da michro »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2009 10:51:57 »
Per curiosità: digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.

Trova la voce network.dns.disableIPv6 e fai doppio clic su di essa in modo che passi da false a true.

Cambia qualcosa?

Offline logitel8

« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2009 15:30:24 »
Per curiosità: digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.

Trova la voce network.dns.disableIPv6 e fai doppio clic su di essa in modo che passi da false a true.

Cambia qualcosa?
Fatto. Dopo aver digitato ABOUT:CONFIG mi sono un po' spaventato, :roll:  ma ho reagito positivamente.
Ho cambiato da false a true ed ora, dopo una cinquantina di prove, "sembra" funzionare a meraviglia. :fx:
Grazie a Michro per l'impout iniziale e GRAZIE ad Underpass per riavermi data la soddisfazione di utilizzare Firefox in modo decente.

Offline logitel8

« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009 03:15:17 »
A parziale retifica "dell'entusiasmo" iniziale ora, qui sono le 19,53 (Costa Rica)della sera mentre da voi sono le 01,53 di notte, per entrare nel forum ho dovuto faticare non poco. Altri siti funzionano regolarmente. Vorrei quasi dire che il malfunzionamento sia "random". Ho fatto questa prova ed a quest'ora per essere quasi certo che non dipende dall'intasamento del sito. Lo stesso inconveniente mi accade con http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9205
Quello di cui posso essere certo è che la colpa è del mio computer. Affermo questo perchè con l'altro il funzionamento è regolare.
Allora: Laptop TOSHIBA  -- SATELLITE PRO  PR300-1AJ  ---Mod: PSPC1E 00P001IT ----  SN --> penso non serva.

Chiedete e darò tutte le informazioni che riterrete necessarie per la risoluzione del problema.

:wink:

Offline luciano.b

« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2009 23:21:02 »
Anch'io ho un problema simile: quando cerco di aprire il primo sito memorizzato da Firefox (es: Goggle maps) ricevo questo messaggio: "Impossibile trovare il file: http://maps.google.it/maps". Dopo di che il sito viene aperto regolarmente. Dop aver aperto un sito, i siti seguenti si apriono senza problema.
Ho Windows Xp perfettamente aggiornato, Firefox 2. Il problema non ce l'ho con Ie 7 e non ce l'avevo nemmeno con Firefox fino a qualche giorno fa.
Ho provato ad applicare il suggerimento "Trova la voce network.dns.disableIPv6 e fai doppio clic su di essa in modo che passi da false a true." ma non ha funzionato!

Grazie
L.

Offline logitel8

« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2009 19:22:45 »
Ho letto anche altri post con problemi simili. Ho letto attentamente " Procedure standard per la risoluzione dei problemi" . Ho disinstallato la versione 3.0.xx ed ho installato la versione 2.0.xx ma il difetto persiste.
Il colmo dei colmi è che poter scrivere questo post mi sono dovuto "umiliare" andando a chiedere aiuto ad Explorer.
Ho passato al setaccio il disco fisso alla caccia di virus. L'ho controllato anche con l'Antispyware, ma il problema rimane.
Sono state controllate tutte le voci del registro alla ricerca di qualche cosa di anomalo ( NON da me, bensì da un AMICO tramite collegamentodiretto con l'Italia). Sembrerebbe che ci fosse un TIMER che mi blocca dopo un certo tempo, dico "sembrerebbe" perchè il tempo di attesa non è sempre lo stesso. A volte è di qualche secondo, a volte la ruota gira per un minuto o più.
Datemi uno o più consigli, por favor.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2009 19:30:38 »
Scusami, puoi fare questa prova?

Entra nella directory C:\Programmi\Mozilla Firefox e rinomina firefox.exe in firefox1.exe.

Fai doppio clic su firefox1.exe e vedi se hai lo stesso problema.

Offline luciano.b

« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2009 23:42:20 »
Fatto ma è peggio! adesso mi dà il messaggio d'errore anche dopo la prima volta...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2009 00:00:38 »
luciano.b: mi stavo rivolgendo a logitel8 ;)  Hai provato ad eseguire una scansione antivirus e antispyware?

Offline logitel8

« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2009 02:07:14 »
Scusami, puoi fare questa prova?
Quello che si deve scusare sono io.
Prima della prova richiesta mi sono stampato i manualetti e "spaparazzato nell'amacca" me li sono letti e riletti. Poi ho disinstallato Mozilla dimenticando di salvare i "segnalibri aggiornati", ma poco male poichè ho i vecchi.
Ho staccato il cavo di rete di collegamento al router, o "spento" sia il NOD32 che Superantispyware, ho fatto tutta "almeno lo spero" la pulizia richiesta spuntando voce per voce dai manualetti. Ho riavviato. Ho reinstallato la versione 3.0.5. Ho riavviato. L'ho riconfigurata a specchio con il vecchio portatile. Acqua fresca  :oops:
Citazione
Entra nella directory C:\Programmi\Mozilla Firefox e rinomina firefox.exe in firefox1.exe.

Fai doppio clic su firefox1.exe e vedi se hai lo stesso problema.
Fatto come mi hai suggerito, ma il problema persiste. Per entrare nel Forum"http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0" ho impiegato 12minuti ed ancora non andava. Sono entrato per vie traverse.

P.S. Dimenticavo di dirti che ho installato anche la versione precedente 2.0.xxx ed il problema persiste.
Ora ho la 3.0.5

NON ho il service pack 3 di Windoz, perchè mi è stato sconsigliato.
 :fx:

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009 02:26:26 da logitel8 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2009 11:42:44 »
Ciao logitel8,

hai estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox?
(firefox->strumenti->componenti aggiuntivi)
Hai mica l'estensione Skype for Firefox?

Se non l'hai già fatto, se provi ad avviare Firefox in Safe Mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?

« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009 11:46:25 da michro »