Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Indirizzo non trovato  (Letto 3390 volte)

Offline logitel8

Indirizzo non trovato
« il: 24 Gennaio 2009 18:31:37 »
Premetto che non sono una "volpe" con il computer.
Ho un portatile vecchiotto nel  quale Mozilla funziona perfettamente. Win XP prof con SP2.
Ora ho acquistato un Toshiba Satellite Pro con Win XP prof con SP2, ma Mozilla spesso mi da " INDIRIZZO NON TROVATO" Firefox non riesce a contattare il server www- .xyz xyz-.abc
Solo dopo varie insistenze "riprova" si collega.
Dove ho sbagliato? Grazie per i consigli

Offline michro

• Moderatore
Re: Indirizzo non trovato
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2009 19:00:31 »
Ciao, ulteriori informazioni utili a chi cercherà di aiutarti.  :wink:

Versione di Firefox?

Firewall, Antivirus ?

Con altri browser tipo Internet Explorer riscontri lo stesso problema?

Potrebbe essere una questione di configurazione del firewall...non sono un espertissimo...
(sul mio Mac non uso né firewall né antivirus).

Offline logitel8

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2009 23:01:33 »
Citazione
Ciao, ulteriori informazioni utili a chi cercherà di aiutarti.  :wink:
Grazie per l'impout
Citazione
Versione di Firefox?
Firefox 3.0.5
Citazione
Firewall, Antivirus ?
Windows disattivato. Ho il Firewall del router settato per il Mulo, per il VoIP ed un altro programma di utility.
Citazione
Con altri browser tipo Internet Explorer riscontri lo stesso problema?
Non ho fatto la prova, perchè con l'altro PC funziona a meraviglia.
Citazione
Potrebbe essere una questione di configurazione del firewall...non sono un espertissimo...
(sul mio Mac non uso né firewall né antivirus).
Può essere.

Il router passa il segnale anche al vecchio laptop e questo funziona a meraviglia sia in WiFi che collegato in rete.
Il colmo dei colmi: per risponderti ho dovuto sudare le fatidiche 07 camice.