Autore Topic: Indirizzo non trovato  (Letto 3391 volte)

Offline logitel8

Re: Indirizzo non trovato
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2009 00:09:45 »
Ciao logitel8,
Ciao Micro, solo entrando in modalità provvisoria sono riuscito "al primo colpo" ad aprire Firefox, ma poi i problemi sono rimasti.

Citazione
hai estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox? (firefox->strumenti->componenti aggiuntivi)
Ho: TEBE [aggiungi a firefox] --> Read IT Later[aggiungi a firefox] --> Twitterfox [aggiungi a firefox] -->Update Notifier [aggiungi a firefox]  --> WOT [aggiungi a firefox]

Citazione
Hai mica l'estensione Skype for Firefox?
Non sono riuscito a trovarla, ERGO, Ho disinstallato Skype.

Citazione
Se non l'hai già fatto, se provi ad avviare Firefox in Safe Mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Non l'avevo ancora fatto. Seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad entrare in Mozilla, ma ho sudato per arrivare al link del Forum

Offline logitel8

« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2009 17:53:19 »
Un miglioramento c'è stato utilizzando il tasto F5 all'accensione e ripristinando un versione "sicuramente funzionante" secondo Windozzzzz.
Sono sempre stato del parere che la causa del malfunzionamento di Mozilla fosse stato il mio PC, per esempio con l'altro sto scaricando Windows 7 senza problemi mentre con questo --->NISBA.
Ho provato la modalità provvisoria, ma è peggio che andar di notte. Se in modalità normale ora si blocca 5 volte in modalità provvisoria lo fa 13 volte.
Qui in Costa Rica  ho un IP Fisso, una linea ADSL da 1 Mg in dw che porteranno, spero da domani, a 2 Mg e 512 K in upload.
Se non avete dei consigli non mi resta che il GHOST :oops: :oops: :oops: con tutte le conseguenze che si porta appresso: ricarica dei programmi aggiunti ed altro.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2009 18:56:23 »
Vorresti provare con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2009 19:02:24 »
Mi permetto di correggere miki64: il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del tuo problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2009 19:04:43 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2009 19:07:51 »
Correzione sacrosanta, chiedo perdono per l'affermazione imprecisa.   ;)

Offline logitel8

« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2009 02:03:06 »
......... ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Il peggioramento è stato notevole.
Ho seguito tutto l'iter per la disinstallazione ricordandomi, questa volta, di salvare i segnalibri. Staccata la spina di rete, messo a dormire "nod32" e messo in cuccia l'antipyware ho installato il Mozilla per portatile. Riavviato il PC. Ricollegato il cavo di rete. ed andato alla ricerca di Firefox. Importati i segnalibri. Ora il numero di siti che non si aprono "subito" è aumentato mentre quello dei siti che non si vogliono aprire ---> anche.

Prima di disinstallare questa versione attendo un vostro consiglio, perchè posso avere fatto qualche cosa di errato.

Offline logitel8

« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2009 00:40:27 »

Citazione
Prima di disinstallare questa versione attendo un vostro consiglio, perchè posso avere fatto qualche cosa di errato.

Se, dopo esservi consultati, avete deciso che sono un caso patologico :P NON abbiate timore di dirmelo. Sono grande e vacinato. La settimana prossima mi arriveranno i CD con il "Ghost" e i dischi di ripristino della Toshiba ed allora ..... via tutto.

Per il momento resisto alla tentazione di farmi ulteriormente del male.

Ho una buona linea ADSL. Oggi ho installato BICHE e uTORRENT ed in 9h45m mi sono ritrovato 450Mb più pesante mentre "il mio maestro" in Italia sta soffrendo con lo stesso file.
Attendo conferma se cancellare tutto o se volete divertirvi utilizzandomi come "coscenziente" CAVIA. :lol: :fx:

Offline logitel8

« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2009 17:23:48 »
Citazione
Attendo conferma se cancellare tutto o se volete divertirvi utilizzandomi come "coscenziente" CAVIA. :lol: :fx:

Credo di aver "scoperto" perchè il vecchio PC funziona a meraviglia mentre il nuovo da i numeri.

La versione del vecchio è la 3.0.4 e precisamente Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.4) Gecko/2008102920 Firefox/3.0.4 mentre la nuova è la vers. 3.0.5.

Appena avrò fatto il cambio Vi saprò dire l'esito.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2009 18:17:36 »
Appena avrò fatto il cambio Vi saprò dire l'esito.
Non farlo, c'è un motivo per cui vengono rilasciati aggiornamenti di sicurezza ;-)

La configurazione di rete dei due portatili è identica?
Start->Esegui, digita "cmd" (senza virgolette) e premi ok
Nella finestra del prompt dei comandi digita "ipconfig /all" (senza virgolette). Controlla in particolare l'indirizzo dei server DNS (ultime due voci).

Offline logitel8

« Risposta #24 il: 03 Febbraio 2009 13:20:03 »
Non farlo, c'è un motivo per cui vengono rilasciati aggiornamenti di sicurezza ;-)
Grazie Flod per il consiglio. Ti chiedo, per favore, di indicarmi dove posso trovare il contenuto degli aggiornamenti che sono stati apportati con la ver. 3.0.5.
Se questi riguardano l'aspetto estetico di FF a me poco importa. Ciò che chiedo è quello di poter entrare nei siti che mi interessano senza dover, a volte, aprire Explorer.

Oggi controllerò la configurazione di rete e poi ti aggiornerò.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 03 Febbraio 2009 13:26:54 »

Offline logitel8

« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2009 14:31:21 »
Prova a leggere qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/3.0.5/releasenotes/
Grazie Michro per la pronta risposta, purtroppo le mie conoscenze linguistiche sono parche e l'inglese non è tra queste. Ad ogni modo attenderò ancora e prima, impegni pertmettendo, farò ciò che mi ha suggerito Flod  :fx:
 :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2009 15:39:20 »
Ciao logitel8...guarda che l'articolo è in italiano. :wink: