Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox3 non memorizza piu' i cookies dopo blocchi del pc  (Letto 1350 volte)

Offline Bouza

Ciao. Negli ultimi giorni ho avuto blocchi del pc (con cursore del mouse che si muove senza poter far nulla e la spia dell'hd del case che rimane fisse, ma l'hd non è la causa, ancora da scoprire). Cosi ora ogni volte che apro FF accade che ilb rowser non memorizza/riconosce piu' i cookies e ogni volta devo loggarmi sui forum, ecc.
Come risolvo, creando un nuovo profil solamente?
Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox3 non memorizza piu' i cookies dopo blocchi del pc
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2008 09:09:35 »
Crea un nuovo profilo e poi segui le istruzioni per recuperare dati personali da un vecchio profilo

Ciao

Offline Bouza

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008 14:58:58 »
Scusami ma quindi devo mettermi a fare questa tiritera ogni giorni, visto che come detto ho questo problema che prima o poi(dopo mezz'ora o dopo svaruate ore), il pc si blocca(come detto si muove solo il mouse senza poter far nulla), resetto e aprendo firefox ogni volta devo ogni volta loggarmi.
Ovviamente disintallando ff o creando un nuovo profilo la cosa si risolve, pero'  devo farlo una volta al giorno in pratica....
Ma perchè si crea questo, possibile che sia un browser cosi "fragile" che basta che ci sia un reset forzato si rovina in questo modo il profilo?
Bah..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008 16:38:00 »
Scusa, ma la colpa di questi blocchi di chi è?
Negli ultimi giorni ho avuto blocchi del pc (con cursore del mouse che si muove senza poter far nulla e la spia dell'hd del case che rimane fisse, ma l'hd non è la causa, ancora da scoprire)
Se ce lo spieghi, poi ti daremo tutte le risposte utili a risolvere i lproblema.

Offline Bouza

« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2008 20:42:31 »
Capita spesso nelle ultime  settimane che il pc dopo svariate ore di funzionamento(una sola volta mi è capitato anche mentre accedevo a XP quando carica tutte le applicazioni come antivirus, ecc) va in palla cioe l'applicazione che sto usando, firefox, office, "non risponde". E cosi non risponde piu' nulla, posso solo muovere liberamente il mouse, senza pero' cliccare nulla
Quando capita una situazione del genere, la spia sul centurion 5 dell'hd si accende e rimane fissa, a quel punto non posso fare altro che resettare .

Ora considerando quello che ho scritto,che l'hd non penso proprio che sia visto che è recente e che l'ho analizzato tramite tool diskscanner, da cosa puo' dipendere?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2008 21:17:25 »
....  e tu stai preoccupandoti della tiritera quotidiana del "fragile" browser quando invece hai problemi hardware ben più grossi?  :roll:

Offline Bouza

« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2008 21:54:00 »
Mi preoccupo di entrambi, perchè ovviamente non sapendo come intervenire devo sopportare anche sto fatto che in pratica ogni volta devo loggarmi nei forum, ecc
Cioè alla fine alla chiusura cancella i cookies, e quindi devo cliccare ogni volta per inserire in automatico le username e le password che comunque mantiene memorizzate
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2008 21:56:05 da Bouza »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2008 13:28:24 »
Secondo me miki ha ragione, nel senso che è inutile stare a pensare alla fragilità di Firefox mentre è il computer ad avere qualche problema.

Non mi fraintendere, con questo non voglio difendere Firefox a spada tratta, forse è veramente più fragile di altri programmi ma sicuramente i test di affidabilità vengono effettuati in situazioni non "estreme" come la tua.