Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Importazione di piu' calendari  (Letto 3063 volte)

Offline gnonemat

Importazione di piu' calendari
« il: 18 Dicembre 2008 16:59:05 »
Salve a tutti sono nuovo ed ho subito un problema: fino a qualche tempo fa importando piu' file (esportati in tempi diversi da google calendar) sullo stesso calendario   venivano aggiunte solo  le modifiche  e  inseriti  i nuovi elementi. Adesso vengono inseriti solo i nuovi elementi ma non le modifiche e mi appare il seguente messaggio di errore: Modification failed

Qualcuno sa se questo problema è dell'ultima versione o quali sono le cause?

Grazie a tutti

Matteo

Ho provato a installare sunbird 0.8 e funziona tutto , quindi penso sia un problema dello 0.9
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008 12:33:31 da gnonemat »

Offline reherd

Re: Importazione di piu' calendari
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2008 21:38:00 »
Dovrebbe essere lo stesso caso descritto qui dove viene indicato anche qualche modo per aggirare il problema.

E' dovuto al fatto che il formato iCalendar prevede un numero identificativo unico per ogni evento (che non cambia anche se si fanno delle modifiche all'evento) e l'importazione di Lightning\Sunbird si basa sul controllo di tale numero per evitare i duplicati.

Importando un calendario sopra un altro che contiene degli eventi con gli stessi numeri identificativi, si genera un messaggio in cui Lightning avvisa che n eventi verranno ignorati perché già presenti e poi si genera anche il messaggio di "modification failed". Così ti trovi con un calendario aggiornato per i nuovi eventi e non aggiornato per quelli già presenti anche se hanno subito delle modifiche.

C'è un bug aperto per cercare di cambiare questo comportamento :
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=325449
e molti altri tra duplicati e di contorno (relativi ad esempio ai messaggi visualizzati da Lightning).

Offline gnonemat

Re: Importazione di piu' calendari
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2008 12:34:43 »

Grazie, ho provato a installare sunbird 0.8 ed ho risolto Penso sia un problema dello 0.9