Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: more function for AB: rubrica con lista di distribuzione  (Letto 1068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sole55

  • Post: 110
more function for AB: rubrica con lista di distribuzione
« il: 16 Dicembre 2008 18:09:15 »
Salve e tutti!
Ho dovuto reinstallare TB 2.0.0.18 e non sono riuscito, con l'estensione installata, ad importare le liste di ditribuzione: si importano le singole rubriche e solo i titoli delle liste di distribuzione ma non i singoli indirizzi! :x
(OT: il semplice copia e incolla dei file mab nel profilo continua a non funzionare: viene visualizzzata solo una rubrica. C'é la possibilità di duplicare le rubriche a mano senza estensioni, che non amo, quando posso fare la stessa operazione direttamente sul profilo?)
Grazie
Elio :)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2008 18:15:00 da sole 55 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: more function for AB: rubrica con lista di distribuzione
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2008 09:53:11 »
Ho dovuto reinstallare TB 2.0.0.18 e non sono riuscito, con l'estensione installata, ad importare le liste di ditribuzione: si importano le singole rubriche e solo i titoli delle liste di distribuzione ma non i singoli indirizzi! :x

Dopo che hai chiuso e riaperto TB, il problema persiste ancora?

Offline sole55

  • Post: 110
Re: more function for AB: rubrica con lista di distribuzione
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2008 13:44:33 »
Dopo che hai chiuso e riaperto TB, il problema persiste ancora?
Con il profilo attivo al momento della Tua risposta al post non ho verificato :?, in quanto avevo anche problemi con gli archivi dei messaggi.......importati con imp-exp tool e associati ad accountex.
Ho rifatto l'installazione da capo e al 5-6° nuovo profilo :x, inserendo account  e archivi caricati a mano, vecchia maniera, anche la rubrica, caricata con l'estensione, alla riapertura di Tb visulizzava correttamente le liste di distribuzione. :D
(nota: conviene, se hai più rubriche, importarle con un nome fittizio (es mab1, mab2...mabn) e poi rinominarle dopo l'importazione secondo la vecchia denominazione).
Grazie Klades, probabilmente il mio giudizio sull'estensione in oggetto era affrettato!
Ciao.
Elio

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: more function for AB: rubrica con lista di distribuzione
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2008 18:04:48 »
Il problema nasce dal fatto che Thunderbird sembra in svariati casi (non solo legati all'estensione) non aggiornare la finestra della rubrica quando si fanno cambiamenti sulle liste di distribuzione.
Come regola consiglio sempre, quando succede qualcosa di anomalo con le liste, di chiudere e riaprire la rubrica per vedere se così si risolve.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.