Autore Topic: aggiungere segnalibri  (Letto 3695 volte)

Offline lam12

aggiungere segnalibri
« il: 16 Dicembre 2008 10:37:29 »
Salve, non riesco più ad aggiungere i segnalibri con la tradizionale procedura ci cliccare sulla stellina. la procedura sembra andare a buon fine salvo verificare poi che il segnalibro non è stato salvato.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: aggiungere segnalibri
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2008 14:55:02 »
Che Sistema Operativo usi?
Che versione di Firefox usi?
Il problema ti si presenta anche in Safe Mode?

Offline lam12

« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2008 15:17:19 »
Windows vista
firefox 3.0
la terxza domanda non l'ho capita.
cmq confermo. non so cosa sia successo. dopo avere salvato centinaia di segnalibri ora seguendo sempre la stessa procedura di cliccare sulla stellina, a prima vista sembra che il segnalibro sia stato salvato, in realtà non è così. pensavo che oltre un certo numero non se ne possano salvare. In più ho installato l'addons foxmarks.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2008 17:21:28 »
Ciao, Safe Mode (<-clic ). :wink:

Offline Cece

« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2008 17:41:26 »
con le altre procedure riesci a salvarli ?

Hai per caso Norton 360 (antivirus) ?

Offline lam12

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2008 19:38:20 »
ho avviato firefox in modalità provvisoria.
Ho applicato tutti i cambiamenti possibili spuntando le voci presenti nella relativa finestra disattiva tutti i componenti aggiuntivi ecc.ecc.
Ora cerco di salvare i segnalibri in un qualsiasi modo e ... niente. Non salva nulla.
Per di più firefox si avvia sempre e solo in modalità provvisoria.
GASP. Dove sono tutti i miei segnalibri se non si riavvia più in modalità normale??? :(

Offline Cece

« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2008 19:51:33 »
prova a fare  start esegui  , scrivi " firefox" e premi invio ...

Cmq non ho mai usato la modalità provvisoria , e quella voce , ripristina i segnalibri predefiniti di firefox ti ha cancellato i bookmark.

Dovresti cmq riuscirsi a ripristinarli tramite backup ,  ma ora non ricordo come si faccia e sono incasinato per cercare

Offline lam12

« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2008 07:15:09 »
Assurdo
Avendo cmq salvato i segnalibri con foxmarks li ho esportati in google chrome e meraviglia delle meraviglie in googe chrome risultano aggiunti anche tutti quei segnalibri e cartelle che invece su firefox a parole mi dice di aver salvato ma che poi non vengono visualizzati.
Mah...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2008 10:58:28 »
Lam evidentemente c'è un problema di profilo. Puoi provare a crearne uno nuovo importando tutti i vecchi dati e continuando ad utilizzarlo e valutando se ti da ancora il problema o meno. Se non sai come fare ti consiglio di consultare la FAQ sulle procedure standard / creazione nuovo profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Basic+Troubleshooting#Creare_un_nuovo_profilo

Offline lam12

Segnalibri... Mistero di nataLe
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2008 18:33:06 »
Premessa: Google Chrome lo considero un browser meno che mediocre rispetto al più blasonato firefox. Sempre che questo funzioni correttamente.
Il problema me lo porto avanti da un pò di settimane tanto, forse, da avere annoiato la comunità di fiefox, ma vorrei risolverlo.
Semplicemente i segnalibri che salvo non appaiono.
stop
Però quando vado su google chrome e importo i preferiti salvati in firefox , per magia, appaiono anche quei segnalibri che invece non compaiono trta quelli salvati nella cartella segnalibri di firefox.
un'altra curiosità: perchè cliccando sulla stellina invece che comparire inserisci segnalibro? compare modifica segnalibro con l'etichetta elimina segnalibro?
Ma soprattutto perchè questi benedetti segnalibri non compaiono con firefox mentre compaiono in chrome?
aggiungo che ho installato foxmarks e che ho memorizzato qualcosa come 300 segnalibri.
Dubbio: forse ho raggiunto il numero max di segnalibri da poter salvare? oltre firefox non ne salva?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Segnalibri... Mistero di nataLe
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2008 19:14:00 »
Non capisco perché non hai continuato nel thread aperto.
Flod ti aveva già chiuso un altro topic doppio,
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36751.msg228407#msg228407
perché perseveri?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2008 19:16:01 da miki64 »

Offline lam12

« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2008 19:44:43 »
Chiedo scusa a tutta la comunità e al moderatore. Non è assolutamente jia intenzione infrangere le regole del forum, semplicemente trovandomi in questo grosso guaio mi comporto come colui che per paura di annegare mette in difficoltà anche il soccorritore che si appresta a salvarlo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2008 21:34:27 »
Hai provato quanto ti aveva suggerito Gioxx?
Lam evidentemente c'è un problema di profilo. Puoi provare a crearne uno nuovo importando tutti i vecchi dati e continuando ad utilizzarlo e valutando se ti da ancora il problema o meno. Se non sai come fare ti consiglio di consultare la FAQ sulle procedure standard / creazione nuovo profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Basic+Troubleshooting#Creare_un_nuovo_profilo

Offline lam12

« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2008 09:10:29 »
si provato. Ora sarei tentato di utilizzare un altro programma al posto di foxmarks per la sincronizzazione di siti. Chissà forse così... Voi ne conoscete altri??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2008 11:19:51 »
Sei sicuro-sicuro che ti serva un programma/un addon per le tue esigenze?
Perché non provi a NON utilizzare nulla per un po' di tempo, in modo da circoscrivere il problema?