Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: allegati jpg  (Letto 1041 volte)

Offline themayan

allegati jpg
« il: 13 Dicembre 2008 15:37:09 »
Salve a tutti

ieri mi hanno consegnato il pc formattato e da allora non riesco piu a capirci nulla
mi spiego meglio
prima quando aprivo la posta e avevo ad esempio un allegato .jpg cliccandoci sopra in automatico mi si apriva una nuova scheda con la foto
ora le cose non sono piu le stesse e tutte le volte mi esce una finestra che mi chiede dove voglio salvarlo e o con che programma volgio visualizzarlo( che rottura fare tutte le volte cosi)
ho provato da strumenti / opzioni/ applicazioni ad associare un programma adatto
ma il problema è che nei file disponibili non c'è nemmeno il tipo jpg quindi non so proprio come fare!!
qualcuno mi riesce ad aiutare per favore
graie ancora!!!
ps firefox 3.0.4

Offline indigo

Re: allegati jpg
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008 12:43:30 »
Sperando che non sia un problema esterno a FF, prova con le procedure standard

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi

se non funzionano specifica meglio la tua configurazione di Firefox (temi, estensioni, etc)

Offline themayan

« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2008 13:15:26 »
non ho nulla di che solo la versione che scarico dal sito

e cmq le cose strane sono tante
come ad esempio quella di spuntare l'opzione di cancellare la cronologia della navigazione ma puntualmente
tutto resta registrato ogni volta che apro nuovamente firefox
non capisco il perchè...prima mi ci trovavo cosi bene !!!!ora è un peso come anche il fatto che non mi apre nuove schede ad ogni link che premo
boh se potete aiutatemi

Offline themayan

« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2008 13:41:02 »
cercando poi sul forum ho trovato questo

2.13. Ho appena installato Mozilla e adesso ho perso l'associazione dei file .jpeg e .gif! (Windows)

Apri Modifica | Impostazioni | Avanzate | Categorie di sistema. Nel box associazione file, deseleziona tutte le immagini. Mozilla ripristinerà le impostazioni precedenti.

ma dove dovrei trovare il menu modifica?
in quello di mozilla non c'è impostazioni...e tutto il resto
mi aiutate a capire?davvero mi sento uno stupido

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008 16:00:47 »
cercando poi sul forum ho trovato questo
Il link, così verifichiamo noi, per cortesia?